STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VILLA PISANI: iniziative.

Andare in basso

VILLA PISANI: iniziative. Empty VILLA PISANI: iniziative.

Messaggio  Admin Mar 30 Set 2008, 11:22

Riceviamo dall'Ufficio Servizi Educativi e Valorizzazione di Villa Pisani la seguente comunicazione che, con piacere, pubblichiamo.
Ringraziamo l'Ufficio citato e restiamo a disposizione qualora vi fossero altri eventi da segnalare.

La Redazione di www.stranelcuore.it



COMUNICATO STAMPA

Pioggia di libri a Villa Pisani


Sulla scia della campagna Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura promossa in tutto il territorio nazionale dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali e il Diritto d'Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Museo Nazionale diVilla Pisani a Stra offre la sua suggestiva cornice per una serie di iniziative che, se da un lato propongono la lettura in un luogo solitamente non ad essa deputato, dall'altro cercano di svilupparne le componenti sociali attraverso formule anche a carattere ludico.
Gli amanti dei libri troveranno a Villa Pisani un punto di scambio per Boookcrossing.
A loro sono inoltre stati dedicati gli eventi Caccia al libro e Letture corsare.
Il primo appuntamento avrà luogo sabato 4 ottobre alle ore 14.00 e vedrà coinvolti gli appassionati di cacce al tesoro. Per l'occasione il grandioso parco della villa diventerà lo scenario dove ciascun partecipante potrà nascondere il proprio tesoro, un libro scelto per l'occorrenza, che alla fine donerà a colui che meglio saprà
interpretare gli indizi da lui stesso creati per sciogliere l'enigma. Chi darà l'adesione, riceverà (via mail o via posta) una piantina ragionata del parco che potrà fornirgli suggerimenti sul libro da consegnare e sugli impliciti indizi.
L'iniziativa comporterà il pagamento del biglietto di accesso al parco e in caso di maltempo sarà rinviata a data da destinarsi.
Il 12 ottobre sarà la volta di Letture corsare, reading rivolto a chi vuole cimentarsi nella lettura ad alta voce di brani tratti dalla produzione letteraria di vario genere (romanzi, poesia, teatro, articoli di giornale) del XVIII e XIX secolo.
I partecipanti potranno così scegliere da casa un passo di un testo appartenente a questo periodo storico che ha particolarmente colpito loro e condividerlo con chi aderirà all'iniziativa.
Entrambi gli appuntamenti prevedono un numero minimo di partecipanti e necessitano di prenotazione.
Per informazioni e adesioni:
Ufficio Servizi Educativi e Valorizzazione
tel. 049/502074-9800590
didatticavillapisani@libero.it
http://www.villapisani.beniculturali.it



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.