STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partenze in vista?

4 partecipanti

Andare in basso

Partenze in vista? Empty Partenze in vista?

Messaggio  Admin Mar 24 Giu 2008, 14:52

Solitamente un Comune "cambia" per essere piu’ preparato e per meglio rispondere alle esigenze della Sua comunita’.

Sempre piu’ i cittadini chiedono, nel rapportarsi alla pubblica amministrazione, trasparenza, disponibilita’, capacita’ di ascoltare richieste, segnalazioni, proposte, e di essere cosi’ aiutati ad esercitare pienamente i propri diritti ed i propri doveri verso la Pubblica Amministrazione.

Per quanto concerne Stra, i dipendenti comunali interpretano in modo encomiabile e lodevole il ruolo della funzione pubblica, chiamata a fornire alla collettivita’ i pubblici servizi.

Un ruolo impegnativo che, giornalmente, richiede la partecipazione di tutti i dipendenti anche tramite il proprio personale contributo.

Che ascoltano la nostra voce, conoscono, consigliano.

Ora, ci sono giunte delle e-mails che paventano delle mobilita’ in seno al personale comunale verso altri lidi.

Segnalazioni che evidenziavano una “sincero” timore, in quanto su tutte viene sottolineata l’estrema professionalità e lo spirito di sacrificio dei diversi dipendenti comunali.

Segnalazioni che sono, di fatto, un accorato apprezzamento, in quanto ogni dipendente si è guadagnato stima e riconoscenza da parte dei colleghi e della cittadinanza.

Qualsiasi dovessero essere gli sviluppi futuri, noi di www.stranelcuore.it desideriamo porgere agli eventuali "partenti" i nostri migliori auguri di buon lavoro qualsivoglia sia la nuova sfida professionale che abbiano deciso di intraprendere, analogamente diamo altresi' il nostro piu' caloroso "benvenuto" agli eventuali nuovi arrivi.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Partenze in vista? Empty Re: Partenze in vista?

Messaggio  Caronte Mar 24 Giu 2008, 19:53

Complimenti a Stra nel cuore che per tempestività e coraggio si dimostra migliore di tanti ex ELETTI a strai!
Da dove cominciamo? Letti alcuni commenti su altri argomenti, cominciamo dal famoso mese di aprile in cui è caduto il consiglio.
Tutti scrivono, i dimissionari ci mandano un bel volantino per le case... abbiamo ragione noi, hanno torto loro e avanti di questo passo.
10 giorni di maretta, poi silenzi.
Forse hanno capito d'averla fatta grossa? Perchè da quel momento è iniziata l'implacabile discesa della macchina comunale di stra, che tutti possiamo toccare con mano.
ho letto dell'edilizia ferma (vero), sociale allo sbando (vero) e chi più ne ha più ne metta.
era un pò anche che si vociferava che alcuni dipendenti volessero andarsene... e chi ci vorrebbe stare con un comune in queste condizioni? Prima almeno c'erano delle prospettive, ora che c'è? tanto silenzio.
E più avanti andiamo peggio sarà...
Se ne vanno i migliori (dal quel che sono dovrebbero andarsene in 4 o 5) che saranno rimpazzati non si sa quando e con chi... e che condizioni troveranno per lavorare i nuovi? Mah...
Gli uffici andranno avanti come sempre?
Ma ci meritavamo questo?

Caronte

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Partenze in vista? Empty Re: Partenze in vista?

Messaggio  Venezia Mer 25 Giu 2008, 13:41

Solo un piccolo e breve commento complimentadomi per le parole scritte ai dipendenti del Comune che mi hanno sempre trattato con cortesia e professionalità. Senza farmi girare a vuoto ma dandomi delle risposte precise ed accurate.

Invito il Segretario Comunale ed il Commissario a trovare delle soluzioni per i dipendenti che se ne vogliono andare ma anche di pensare a noi cittadini. E' un peccato perdere delle persone valide!
Magari provare a far riflettere ed ad aspettare un futuro migliore anche per loro rimanendo qui in questo Comune che sicuramente li sta apprezzando.

Venezia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Partenze in vista? Empty Gli effetti della caduta

Messaggio  Christian68 Mer 25 Giu 2008, 15:28

E quelli degli effetti visibili circa la caduta dell’amministrazione comunale è una cosa veramente da ponderare: anche io ho avuto a che fare con gli impiegati allo sportello, ed ho trovato una disponibilità e cortesia rare per chi solitamente risiede in quei posti. Così come ho sempre trovato all’interno del Comune qualcuno pronto ad ascoltare e a dare risposte (anche negative, ma darle) senza trattare le persone come dei sudditi (come mi è capitato da altre parti).
Come cittadino sono amareggiato per ciò che sta accadendo ma ancor di più arrabbiato poiché mi sembra, coerentemente con una formula italica ahimè molto in voga, che quando c’è qualcosa che funziona bene allora arriva sempre il manipolo che deve mandare in frantumi il tutto..salvo poi, lo stesso manipolo, lamentarsi
Ho detto deve perché, al di là delle responsabilità che l’amministrazione di Canton può aver avuto nella gestione di alcuni aspetti (anche se i bilanci di valutazione si fanno nel loro insieme), questi diventano un nonnulla rispetto all’enorme peso assunto da chi si è preso la responsabilità di mandare il tutto a rotoli per motivazioni quasi esclusivamente personali (di ripicca o quant’altro).
E se mi sento abbastanza certo di quello che dico (la certezza assoluta non ce l’ha nessuno, a parte i matti..) è perché mi limito ad osservare i fatti, ed esclusivamente sulla base di questi traggo le mie considerazioni.
Il mio buon senso mi dice che si commissaria un comune perché per esempio:
- ci sono gravi episodi di infiltrazioni criminali;
- sussistono gravi problemi di dissesto finanziario;
- le leggi dello stato vengono sovvertite;
- il comune non è in grado oggettivamente di affrontare alcune emergenze (i rifiuti, giusto per stare in tema con l’attualità);
… e così via..

Certo non mando a casa sindaco ed assessori perché sono poco democratici e/o hanno espresso delle loro idee politiche (bella scoperta tra l’altro..): sono rimasto a dir poco allibito quando ho letto le motivazioni stampate su quel fogliettino recapitato a casa (tra l’altro non mi è sfuggito il tempismo con cui è arrivato eh??)

Io non so se questi signori si son resi conto del danno che hanno inflitto alla comunità di Stra, sembrerebbe di sì visto il loro silenzio… a loro comunque faccio veramente i miei più sinceri “in bocca al lupo” nel caso si presentino alla prossima tornata elettorale, poiché credo che ci voglia una gran dose di “coraggio” per ripresentarsi davanti ai cittadini..
Da parte mia mi auguro che i miei concittadini non abbiano la memoria corta e si ricordino cosa queste persone rappresentano..
Mi permetto di affermare queste cose con una certa dose di libertà poiché, in questo caso, sono nella posizione privilegiata di essere una persona che vive qui da poco tempo e che non ha partecipato alle ultime consultazioni amministrative: ribadisco quindi che ciò che ho detto si basa solo su ciò che ho toccato con mano.
Christian

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Partenze in vista? Empty partenze dipendenti

Messaggio  Venezia Mar 22 Lug 2008, 17:52

Mi chiedevo se c'erano delle novità e se qualcuno sapeva qualcosa ....... ci aggiornasse.
Grazie

Venezia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Partenze in vista? Empty Re: Partenze in vista?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.