STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

+20
marco
interessata
Laura B.
Michele
matusalemme
ballin
lorenzomasi
enrico zulian
Mario
Caronte
avvocato
Roberto
elvira ruffo
berti gianni
Attento
pasquino
Christian68
C.
Centrista
Admin
24 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

PIAZZA MARCONI: come la preferisco?

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Vote_lcap68%PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Vote_rcap 68% 
[ 34 ]
PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Vote_lcap2%PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Vote_lcap4%PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Vote_lcap26%PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Vote_rcap 26% 
[ 13 ]
 
Voti totali : 50
 
 
Sondaggio chiuso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Per Lorenzo

Messaggio  Christian68 Mar 22 Lug 2008, 17:14

Caspita caro Lorenzo, per cortesia dicci che formazione politica si nasconde dietro il tuo intervento perché così risparmiamo la fatica e facciamo stampare le cartelle elettorali solo con quel simbolo, data l’oggettiva impossibilità degli altri a competere! Ci facciamo tutti una bella "X" sopra e basta pensieri, ci pensate voi.. altro che full optional!!
Battute a parte, mi permetto di fare alcune considerazioni su ciò che hai detto.
1. secondo te parlare di problematiche come la piazza significa buttare via il tempo e soprattutto speculare sulla pelle dei cittadini? Secondo me è il contrario invece: nessuno ti ha informato che in cima alla lista delle preoccupazioni dei cittadini di Stra c’è proprio la viabilità? Io ho un bimbo di 6 anni e per me non sono stupidate parlare di queste cose, anzi ritengo offensivo chi si arroga il diritto di considerarle in questo modo. L’altro giorno per fare un giretto con la mia famiglia a prendere un aperitivo son dovuto andare a Dolo e lì a passeggiare dove c’è lo squero… perché non lo posso fare a casa mia???
2. sempre secondo il tuo punto di vista, quali sarebbero le problematiche serie di cui parlare per amministrare il comune di Stra e migliorare la qualità di vita dei cittadini? Parlate di nucleare oppure della fame nel mondo quando vi incontrate con questi cittadini?
3. Usiamo poi il principio di reciprocità e correttezza, principi che SICURAMENTE il vostro movimento possiede e quindi … toc, toc, dove siete? Cosa state facendo? Di che problemi state parlando? Qui, se non sbaglio, tutti hanno il diritto di poter dire la loro (anche tu) mentre noi, popolo bue, non possiamo neanche sapere chi siete per poter esprimere la nostra opinione! Qui, se non sbaglio, si parla di problemi concreti e si cerca di fare qualcosa con la massima visibilità (vedi Paluello) mentre dei vostri incontri come mai non si sa niente? Non vorrei essere malizioso ma si sa, c’è un vecchio adagio che recita che a pensar male si da peccato però si imbrocca e quindi mi domando: non è che di queste azioni CONCRETE non si dice niente perché dietro .. non c’è niente? Tra l’altro non posso non notare che mentre le persone che hanno ideato questo forum nonché quelle che solitamente ci scrivono fanno tutto alla luce del sole, per quanto riguarda questo gruppo di “elitari illuminati” non si sa proprio niente, ed io per esperienza di vita (e storia umana) non mi fido tanto di chi fa le cose nascondendosi…
4. Quando dici c’è gente che usa la testa cosa significa, che per esempio andare dal commissario come hanno fatto alcuni amministratori del forum per parlare di problemi concreti di Paluello sia futile?

Tutto questo per dirti che a volte, è importante sì scrivere di getto le cose, il patos va sempre bene..dopo però è sempre opportuno rileggere quanto si è scritto e magari far intervenire il cervello, senza offesa non guasta mai credimi…

Christian

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Centrista Mar 22 Lug 2008, 17:32

Concordo anche con Christian.
Ma io concordo con tutti? Rolling Eyes

Centrista

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty La Piazza

Messaggio  Michele Gio 24 Lug 2008, 13:41

Mi ricordo i primi anni in cui venivano istituite le isole pedonali, sembrava che i commercianti dovessero chiudere immediatamente perchè nessuno sarebbe andato a piedi nei loro negozi, adesso ha distanza di anni i negozi in isole pedonali sono notevolmente aumentati di valore.
Chi ha deciso di istituire le isole pedonali avendo contro i commercianti è stato LUNGIMIRANTE, non si può dire lo stesso di chi ha voluto una sottoscrizione per l'apertura a parcheggio della piazza di Stra.
Per dare il nostro contributo da cittadini alla diminuzione del traffico, dovremmo imparare ad usare di meno questo mezzo, ma non ne siamo capaci, è troppo comodo, se dobbiamo andare dal dottore a 500mt da casa e sappiamo che davanti all'ambulatorio troviamo parcheggio ci prendiamo l'auto e ci andiamo, ma se il dottore non disponesse di un parcheggio faremo a meno di andarci o ci andremo in bicicletta?
Tutto questo per dire che chi ha aperto la sottoscrizione era più concentrato nel dare delle risposte che nel farsi delle domande.

Michele

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Laura B. Ven 25 Lug 2008, 11:26

Mi sono iscritta al forum per votare il sondaggio. Ho letto delle critiche, ma penso che di iniziative come questa ce ne vorrebbero di più, anche per altri problemi. Consentirebbe a molti di dare un'opinione, di leggere punti di vista diversi, quello che ha scritto la redazione insomma.
E permetterebbe a chi decide di capire cosa pensiamo effettivamente, cosa vogliamo.
Questo al di là di tanti altri discorsi. Io per esempio ho votato l'ultima opzione, chiusura totale. Ma avrei potuto votare anche la prima, perchè almeno la domenica mattina due passi con il bimbo me li potevo fare in tranquillità. Oltre alla chiusura penso anche che bisogna ripensare tutta la piazza e la sua viabilità e che il sondaggio serva anche a lanciare queste ipotesi.
In caso contrario a parlare non saremmo certo noi ma sempre le solite persone.
Io ho voluto sfruttare questa opportunità di parlare.
Laura

Laura B.

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  pasquino Ven 25 Lug 2008, 12:38

Mi pare che il sondaggio, per quanto può contare non sia molto positivo per chi ha deciso di aprire la piazza alla domenica ( cosa a mio avviso insensata)
attendiamo con pazienza la fine dell'esperimento.

Io credo che dobbiamo pensare a promuovere un'azione per chiudere la piazza in modo definitivo alle auto e riconsegnare la piazza al traffico pedonale,
rendere pedonabile una piazza è quasi un obbligo, basta guardare i piani di chiusra delle piazze in atto ormai da anni in tutto il Veneto.
Un esempio per tutti piazza Ferretto a Mestre, qualcuno se la ricorda quando era piena di auto e pulman?
La sua chiusura la traffico ha reso questo spazio ora vivibile ed apprezzato anche dai commercianti che a suo tempo erano contrari alla chiusura al traffico.

VOGLIO UNA PIAZZA PEDONALE ANCHE A STRA

Ciao PASQUINO

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  interessata Ven 25 Lug 2008, 12:58

Mi ha telefonato Laura per dirmi di votare. Sempre di corsa (noi donne!) mi sono fermata un attimo e ho votato. Bello il sondaggio, ho votato anch'io per la chiusura totale.
Giusto quello che scrive Pasquino.

interessata

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Per Pasquino e .. Mestre

Messaggio  Christian68 Ven 25 Lug 2008, 13:33

Caro Pasquino, io sono nato ed ho vissuto per ben 33 anni a 5 minuti a piedi da Piazza Ferretto... altrochè se mi ricordi i semafori e le macchine!!
E soprattutto mi ricordo il gran baccano derivante dal fatto che sembrava che i commercianti dovessero andare a mangiare alla mensa dei poveri il giorno dopo... vai a chiedergli ora cosa ne pensano!!! Tra l'altro con la piazza chiusa è stato possibile progettare e fare iniziative sempre più interessanti che calamitano la gente sulla piazza ... penso per esempio a Mestre più, manifestazione che da due anni anima ii venerdì notte di Maggio-Giugno il centro di Mestre...
Ed in più mi ricordi anche il gran can can che si è fatto relativamente al fattore sicurezza, ai drogati....

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty W la piazza chiusa

Messaggio  marco Ven 25 Lug 2008, 15:33

evviva la piazza chiusa.
lancio un'idea se la piazza verrà chiusa al traffico in modo totale, così come vedo chiedere da questo forum
invito il forun stesso ad organizzare una festa in piazza, invitando tutti i favorevoli alla riconsegna della
piazza ai pedoni.
Che ne dite?

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Admin Ven 25 Lug 2008, 17:01

Ciao Marco,

grazie per il suggerimento. Come sai abbiamo aperto il sondaggio con l’intento di dar “spazio” a tutte le valutazioni ed a tutte le opinioni su Piazza Marconi, senza preconcetto alcuno.

Desideravamo capire quale fosse l’effettiva volonta’ degli abitanti di Stra e di chi “vive” in prima persona la Piazza.

Ad oggi, le preferenze espresse, sono queste:

- un 6% ritiene che le due soluzioni per la Piazza adottate (ante e post modifica dello scorso 9 luglio) sostanzialmente si equivalgano;
- un 19% desidera una Piazza chiusa totalmente;
- il 74% desidera un “ritorno” alla Piazza ante modifica del 9 luglio scorso;

Uno 0% ha raccolto la soluzione in essere, quella post modifica.

Noi di www.stranelcuore.it, qualora dopo il 31/07 la Piazza (e quindi chi allo stato amministra il Comune) adotti la soluzione che ha raccolto la maggioranza di preferenze, siamo disponibili a partecipare -assieme ad altre forze, associazioni o quant’altro che lo ritengano opportuno- a ogni iniziativa riguardante la Piazza.

Che dire allora: esprimete la Vostra preferenza!

Marco, grazie del suggerimento.

La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Conte_Mascetti Ven 25 Lug 2008, 20:17

I commercianti, invece di preoccuparsi di tirar su firme per l'apertura della piazza con tutti quelli che capitavano nei loro negozi, dovrebbero preoccuparsi di tenere viva la piazza.
Se la vogliono aperta fino alle 22, che tengano aperto fino alle dieci di sera e che spendano dei soldini per fare qualche spettacolo, chiamare qualche cabarettista, qualche gruppetto musicale. Ma questi commercianti sono dei parassiti che vogliono guadagnare senza spendere nulla e abitano quasi tutti fuori Stra.
Chi si è prestato a questo gioco in comune lo ha fatto in malafede (e sono convinto non sia stata la commissaria), ora aspettiamo la fine del mese per vedere che succede.

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Admin Lun 28 Lug 2008, 09:56

Il cartello sotto riportato era quello visibile nella giornata di ieri in Piazza Marconi.

Di fatto, domenica 27/07 e' stata l'ultima domenica del mese di luglio, mese con il cui termine "scadeva" anche la provvisorieta' della modifica amministrativa intervenuta per l'ulteriore parziale apertura della Piazza (alla domenica, appunto).

Ora stiamo a vedere cosa accade: noi di www.stranelcuore.it auspichiamo che la soluzione adottata possa essere in linea con quanto espresso dai nostri forumisti nel sondaggio proposto.


La Redazione di www.stranelcuore.it


PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Piazza12

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Laura B. Lun 28 Lug 2008, 11:11

...news di ieri... mi riferiscono che la Maricla sta raccogliendo ancora firme per l'apertura della piazza. Sinceramente adesso mi sembra veramente troppo strumentale! Eppoi le firme sono sempre le stesse di prima, sono firme nuove o le racoglie sventagliando di qua e di la?

Laura B.

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Nuova raccolta

Messaggio  Christian68 Lun 28 Lug 2008, 11:48

Beh, se fosse vero quello che dici cara Laura, diciamo che per certi aspetti la notizia è positiva perchè veramente sembra che questi vivano su Marte!! Meglio così, fortunatamente ci son altre persone invece che, anche nei fatti, vivono a Stra... Very Happy
Tra l'altro io in questi giorni sto parlando con varie persone sull'argomento e tutti concordano sul fatto che questa cosa qui è una cac..ta pazzesca (per dirla alla Fantozzi)...
E francamente, in virtù delle modalità non proprio limpide con cui è stata presentata la raccolta firma, non penso che la commissaria sarà molto propensa a confermare l'iniziativa...
Andando poi a vedere le firme sembrerebbe che su 500 nominativi gli abitanti di Stra siano più o meno 100.... alla faccia della correttezza e del senso civico quindi ...

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty The Final Countdown

Messaggio  Christian68 Mar 29 Lug 2008, 10:44

- 2 .... Very Happy

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Ancora . . . ..

Messaggio  Azzurra Mer 30 Lug 2008, 11:46

Mi decido a dare una votazione anch'io, visto che stanno ancora raccogliendo firme per l'apertura della piazza!
Ma di domenica si fa fatica a passeggiare ( da piazza Fava per andare a bere un caffe'!?)
Che noia ! Si creano dei problemi inesistenti.
Ma lasciamo la piazza chiusa !

Azzurra

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Ale Mer 30 Lug 2008, 12:00

Hai ragione Azzurra basta con queste raccolte di firme !!!!!!!!!!!!!!!
Ma davvero pensano che uno dei problemi importanti è avere l'auto vicino per bere il caffe il sabato o la domenica? Ma che problemi seri si ritrovano poverini!

Ale

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Michele Mer 30 Lug 2008, 12:15

Notizia di oggi apparsa sulla Nuova Venezia, è stato chiuso per 5 giorni dai carabinieri il Bar "Da Anna" in Piazza Tombolan Fava, causa la frequentazione assidua di persone poco affidabili.....!

Cara Maricla, questi sono i problemi VERI di noi cittadini.

Michele

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty x michele

Messaggio  Attento Mer 30 Lug 2008, 13:00

domanda: la maricla era tra i frequentatori? Question

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty X Attento

Messaggio  Michele Mer 30 Lug 2008, 13:08

Stanno indagando, per il momento c'è un'unica prova a suo carico, è risultata inaffidabile.

Michele

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Per il Sig. Commissario

Messaggio  Venezia Mer 30 Lug 2008, 13:19

Egr. Sig. Commissario se ci leggerà ......
Non ascolti sempre quelli vada anche al di là dei soliti consigli e delle firme!


Grazie

Venezia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty E allora??

Messaggio  Christian68 Ven 01 Ago 2008, 09:59

... oggi è il primo di Agosto, quindi in teoria la sospensione dell'ordinanza è terminata...

.... qualcuno sa qualcosa?

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty PER CHRISTIAN

Messaggio  Admin Ven 01 Ago 2008, 11:46

Buongiorno Christian,

aggiornamenti inseriti: aspettiamo ora il Tuo commento!

La Redazione di www.stranelcuore.it

VAI AGLI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI!

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. - Pagina 2 Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.