STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (2° capitolo).

Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (2° capitolo). Empty RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (2° capitolo).

Messaggio  Admin Lun 23 Feb 2009, 11:46

Pubblichiamo il secondo capitolo di "QUO VADIS STRA", "capitolo" pervenutoci nei giorni scorsi via email dal nostro forumista.

La Redazione di www. stranelcuore.it



(Per leggere la presentazione ed il primo "capitolo", clicca qui)



Le regole del gioco dell’oca


Ho visto in giro che è tornato di moda il gioco dell’oca: attento comunque a come parli e a cosa dici e soprattutto a cosa pensi perché ti querelano, non ti mandano in prigione peròòòò ti condannano per aver scritto su un forum magari le tue idee non condivise con loro ai ai ai.

Pensa in silenzio senza far rumore perché anche il silenzio può essere assordante, non pensare perché ha fatto commissariare il comune quando gli è stato tolto il posto (vicesindaco?), forse per democrazia verso le fasce deboli non credo, per svegliare la minoranza maaa, per far deviare il passante di mestre non posso immaginarlo, per dare visibilità a paluello inopportuno, per i problemi di traffico e inquinamento, sono cose degli altri , per far nascere un nuovo comitato “salviamo quello che non salvavano gli altri “ o perché senza sedia non sei più nessuno????

Tutto nasce e cresce come dentro ad un gioco dove ci sono delle regole come quello dell’oca, dove le scelte politiche possono essere discusse condivise favorevoli o contrarie come una sana democrazia che si basa sul rispetto dei ruoli e delle scelte dove vince sempre la maggioranza, quando si perde ci si allinea e sarà per la prossima volta.

Quando si stravolge la democrazia ci si chiede in nome di non so cosa, forse del “Bene Comune”, (titolo già usato e abusato in precedenti tornate elettorali) è vera democrazia far cadere una giunta (perché tu minoritaria/o dentro di essa) quando non condivi certe scelte e ti schieri contro la volontà popolare per far terminare prima del previsto il mandato amministrativo?????

DEMOCRAZIA termine che deriva dal greco e significa “governo del popolo” , nella nostra democrazia indiretta il potere è esercitato dai rappresentanti eletti dal popolo che usa come unici strumenti di democrazia diretta, il referendum e l’iniziativa popolare. Perchè allora non avete pensato di sentire il popolo che vi ha eletto per vedere subito se la maggioranza era con voi o contro? Senza lasciare la comunità in queste condizioni per un’anno e mezzo ???????

Continua…..



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.