STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NEWS DALLA PALLAVOLO STRA.

Andare in basso

NEWS DALLA PALLAVOLO STRA. Empty NEWS DALLA PALLAVOLO STRA.

Messaggio  Admin Lun 11 Mag 2009, 12:40

Riceviamo e, con piacere, pubblichiamo.
La Redazione di www.stranelcuore.it



PALLAVOLO STRA

Stagione 2008-09 che molti non dimenticheranno in fretta quella che sta per concludersi.
Stagione, anzi, che molti ricorderanno come tra le più positive degli ultimi anni della breve storia della Pallavolo Strà.
A cominciare dal settore giovanile, dalle ragazzine più piccole, guidate da Paola Barina e Cindy Boldrin, che hanno disputato i campionati Under 12 e Under 13, passando poi a quelle poco più grandi, che sotto la regia di Roberto Checchin, si sono cimentate in ben quattro campionati: Under 14-15-16 e III Divisione, senza dimenticare l’Under 16 guidata da Barbara Zangirolami, per finire con l’Under 18 con in panca Manuel Martarello.
Quasi tutte, infatti, le nostre squadre si sono piazzate ai primi posti dei vari gironi qualificandosi così alle fasi finali dei rispettivi campionati.

A far da traino, le due squadre più “grandi”: la II Divisione e, soprattutto la Serie C. Come dimenticare la stagione sportiva di queste due squadre. Che Manuel Martarello, coach della II Divisione, avesse per le mani una “buona” squadra lo si era capito già dalle battute iniziali del campionato.
Vittoria dopo vittoria, saranno 14 su 14 alla fine della prima fase del campionato, è arrivata una meritata qualificazione ai play-off. La striscia positiva è continuata anche nella seconda fase del campionato, portando a 19 le vittorie su 20 partite disputate.
Come non dimenticare allora il doppio confronto vittorioso con il Pellestrina e, soprattutto, quello con il Noale, che ha portato alla meritata promozione in I Divisione? Ora le ragazze di Manuel sono in finale con l’Arvas Volley di Chioggia, per un traguardo che certo ricorderanno a lungo. Come allora non ricordare i loro nomi: Andreea Borza, Caterina Carraro, Giulia Levorato, Laura Marigo, Giulia Monetti, Jessica Monetti, Sara Navarini, Sara Pantano, Francesca Pelizzaro, Veronica Tramonte, Francesca Veller, Tania Zago ed il capitano Anna Chiara Francese?

Ricorderanno a lungo questa stagione sportiva 2008-09 anche le ragazze che compongono la rosa della Serie C guidate da Roberto Checchin e, soprattutto, i tanti tifosi che le hanno seguite fin dall’inizio, ai primi di novembre, fin dalla prima di campionato a Meolo.
Stagione disputata a ritmi impressionanti fin da subito, tanto da ritrovarsi ai primi posti della classifica dopo poche giornate. Partiti con la volontà di disputare un ottimo campionato, nessuno in palestra parlava, nessuno forse nemmeno pensava, alla promozione. Ma le vittorie, si sa, fanno morale, ti impongono come squadra da battere, ti fanno venir la voglia di provarci. Come allora dimenticare le trasferte a Padova, Mestrino e Castel d’Azzano, squadre che si sono battute con onore per la vittoria finale e le vittorie casalinghe contro le stesse, irriducibili rivali? Come non ricordare allora l’ultima vittoria casalinga, alla penultima giornata, con l’Albatros Treviso, che ha portato alla meritata, meritatissima promozione in B2? Era pieno di gente il “PalaStrà” quella sera, tutti con le dita incrociate, tutti pronti a festeggiare una promozione che nessuno pensava ad inizio stagione, che tutti però hanno cominciato ad apprezzare per le “imprese” delle ragazze: 56 punti finali, 19 le vittorie, appena tre le sconfitte. Così come per la II Divisione, come allora non ricordare i loro nomi: Paola Barina, Andreea Borza, Andrea Gomiero, Giovanna Favaretto, Giulia Lapegna, Elisa Marigo, Manola Mozzato, Giorgia Salviato, Laura Tiozzo, Barbara Zangirolami, Martina Zuanazzi ed il capitano Cristina Martin?
Terminati tutti i campionati, calmatesi i clamori per le promozioni, nei mesi di maggio e giugno saranno i miniatleti dagli 8 ai 13 anni a mettere in mostra quanto appreso in questi lunghi mesi di “allenamento”, partecipando a 8 concentramenti, tornei di minivolley che si svolgono all’aperto, organizzati dalle varie società della provincia di Venezia. Il 6/7 giugno sarà organizzato un torneo Green Volley Under 14 nel parco di villa Loredan, mentre il 21 giugno, al Parco dei Tigli di Pianiga, in collaborazione con la locale amministrazione comunale, sarà organizzato il torneo di Minivolley societario che concluderà l’annata sportiva
Ora un po’ di numeri e di storia. Nata poco più di dieci anni fa come costola della Pallavolo Riviera del Brenta (squadra maschile di Fiesso d’Artico), la Pallavolo Strà ottenne a tre anni dalla sua fondazione la prima promozione, dalla Terza Divisione alla Seconda, seguita, l’anno seguente, da un’altra promozione, questa volta in Prima Divisione. Un anno di esperienza nella nuova categoria fa da preludio, l’anno successivo ad una nuova promozione, questa volta il Serie D, prima volta in un campionato regionale. Un anno di magra, ancora una promozione, seguita l’anno dopo dalla salita in Serie C, caratterizzano gli ultimi anni prima di questa nuova promozione, questa volta in un campionato nazionale, la Serie B2.
L’A.S.D. Pallavolo Stra’ è presente prevalentemente nel territorio comunale di Stra’, ma svolge la sua attività sportiva anche nei comuni di Fiesso D’Artico e Pianiga, dove le nostre atlete un po’ più grandi ne utilizzano le strutture sportive. I tesserati, oltre a 20 dirigenti sportivi e 9 istruttori, sono complessivamente 150 atlete/i di cui 138 del settore giovanile che va dagli 8 ai 18 anni divisi nelle categorie di minivolley, under 12,13,14,15,16,18, 2^ divisione e le restanti appartenenti alla formazione che ha militato nel campionato di serie C femminile. Oltre ai normali allenamenti, la Pallavolo Strà promuove anche l’attività amatoriale di pallavolo sia a Fiesso D’Artico sia a Pianiga, attività che conta oltre 30 tesserati.
In collaborazione con le direzioni didattiche di Stra’ e Pianiga e la FIPAV, inoltre, promuove all’interno delle scuole elementari di Stra’, S. Pietro, Pianiga, Mellaredo, dei corsi di educazione motoria finalizzata alla pallavolo tenuti da tecnici diplomati in scienze motorie, e collabora con alcuni insegnanti di educazione fisica delle scuole medie del comprensorio, Stra, Fiesso, Pianiga, Fossò, Vigonovo per la preparazione e lo svolgimento del progetto “1 2 3 Volley” promosso dal comitato FIPAV regionale e provinciale.

Loris Veller



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.