STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo).

+13
pasquino
forzastra
Caronte
mario fanton
Fata
marco
Conte_Mascetti
paperinik
che
forzista
Christian68
BATMAN
Admin
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo).

Messaggio  Admin Mer 01 Apr 2009, 10:46

Riceviamo e pubblichiamo un ulteriore capitolo della saga "QUO VADIS STRA", serie di riflessioni effettuate e trasmesseci da un nostro forumista.

La Redazione di www.stranelcuore.it

Per leggere i precedenti cinque capitoli, clicca qui.


LABORATORIO ANALISI LOGICA

Un paio di settimane fa sono caduti i veli che hanno tenuto celato il sindaco di stradaffare, tutto logico e secondo previsioni anche se i suoi proclami sono sempre stati “io non farò mai il sindaco”, “ho il lavoro e la famiglia” e… ma non poteva essere altrimenti dopo quanto fatto per far cadere l’amministrazione comunale e regalarci un anno e mezzo di commissariamento.

La presentazione della lista si è avvalsa di deduzioni di alta democrazia partecipata, indicando in sintesi che chi vincerà le elezioni lo farà con la minoranza certa degli elettori, quindi un monito ai vincenti “ricordatevi che non governerete con la maggioranza” pertanto attenti, anche se la legge elettorale prevede che alla lista vincente anche per un solo voto spettino 2/3 dei consiglieri.

Questo alto senso di democrazia stride con l’aver fatto cadere la giunta Canton che aveva il 63% dei voti dei cittadini, ben oltre la maggioranza assoluta, e sono bastate 9 persone, colpite dalla sindrome della noce di cocco, a sostituirsi al 63% degli elettori, manovra studiata con logica per non permettere di andare subito alle elezioni ma per avere il tempo di oltre un anno per prepararsi, prima l’associazione e adesso la lista politica che dovrebbe portare alla strada del comune.

Il simbolo assomiglia molto come idea a quello UDEUR, basta mettere la scritta Mastella in alto e sotto UDEUR-Popolari e voilà il buon Mastella si presenterà alle elezioni comunali di Stra.

I punti del programma sono davvero “comuni” e il proclama finale del NOI è incompleto: bisogna aggiungere:

NOI che siamo stati capaci di far commissariare il comune di Stra per un anno e mezzo;
NOI che non siamo capaci di dare ancora una spiegazione di quello che abbiamo fatto;
VOI basta.

Prima o poi verrà anche l’ora del grande evento che partorirà il candidato a Sindaco di Strarialzati– rialzatimaricla.
FI e AN si sono trovati il 27 marzo a Roma per decidere chi nel centrodestra si dovrà allineare e chi dovrà ideologicamente segnare il passo, anche a Stra avverrà più o meno la stessa cosa e saranno mal di pancia, stridore di denti e volteggiare di lame.

L’ultimo tango vedrà sul parterre della sede tanti concorrenti a sindaco dopo il ritiro di Fraccalanza, Maricla , Ruzzante , Zandarin , il Zebellin fratello di quello di Fiesso e una scopa, i concorrenti per un posto di assessore sono tanti praticamente tutti.
La lista è già fatta però ci sono 4 candidati a sindaco, ne basta 1.
La giunta è fatta però ci sono 16 candidati ad assessore, ne bastano 6.

lI nome del candidato a sindaco sarà espresso non appena risolti i problemi per fare la giunta.
Cioè mai.

Dati certi: per la giunta sono presenti 6 sedie, una scopa e Pino cavallin, terminato il ballo si sono seduti sulle sedie 3 di forza italia, Pino Cavallin, 1 della lega e la scopa, sorge a noi un forte dubbio: la lega l’ha preso in quel posto?
Gran bella lista, rialzatimaricla da sotto il pino dove sei finita altrimenti la lega diventa stagno.

…continua…


QUO VADIS STRA



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Ma progetto Civico cosa fa???

Messaggio  BATMAN Mer 01 Apr 2009, 18:23

Nelle ultime settimane ho seguito parecchio il Vs. sito. Ho visto alcuni dibattiti e diverse "liti" tra gli utenti.
Devo però sottolineare che ultimamente non ci sono state "vere" proposte per il ns. Comune. Continuo a leggere solo beghe tra le varie liste. Gente che continua a ipotizzare cosa fa quella lista, cosa fa quell'altra ma proposte niente!!!
Anche Progetto Civico che ben era partito mi sembra si sia perso!!! L'ultima iniziativa: mandare in giro un camper con qualche manifesto attaccato. Mi sembra pochino. Nessun incontro con la gente, nessuna riunione pubblica su temi importanti, niente di niente. Il candidato sindaco poi... Si vedeva di più quando non era candidato. Nando, Ernestino, Elsa (ah no lei e perennemente in piazza a Stra) che fine hanno fatto? Tutti scomparsi!!!
Qual'è il motivo??? Forse nessuno, forse è solo una pausa prima del rush finale, forse una mancanza di una linea condivisa??? Vedremo. Di sicuro l'unica cosa certa sono i continui attacchi che da questo blog vengono sferrati contro le altre liste e le singole persone... ma ognuno ha il suo stile. C'è persino un "anonimo" che pubblica ad episodi un "libro" che guarda caso scrive solamente contro le altre liste.... Mah...
Probabilmente la corazzata PROGETTO CIVICO un "pochina" di Paura di perdere le elezioni ce l'ha.....

BATMAN

BATMAN

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo).

Messaggio  Christian68 Mer 01 Apr 2009, 23:06

Caro amico pippistrello, fortunatamente nessuno ha la certezza di vincere e tutti hanno paura di perdere: è il bello della democrazia!! Very Happy
Se poi mi permetti di darti alcune risposte ad alcuni tuoi quesiti, ti posso assicurare che è da febbraio che il gruppo di progetto civico si incontra con i cittadini della nostra comunità...
Buona serata..

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Sapete rispondermi?

Messaggio  BATMAN Gio 02 Apr 2009, 10:27

Mi è giunta voce che l'ex sindaco Canton si candidi alle Provinciali con una lista pro-Zoggia e quindi di centro sinistra.
Ne sapete qualcosa???

BATMAN

BATMAN

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo).

Messaggio  forzista Gio 02 Apr 2009, 10:44

...a dire la verità, come fa cristian, un pò tutti hanno paura di perdere. O vedendola dall'altra parte, nessuno è sicuro di vincere. Se devo guardare con obbiettività la cosa devo dire che tutte le parti in campo hanno ricevuto la loro parte di critiche... quando era il momento.
Progetto Civico ha avuto un momento di sbandamento da cui sono fuoriusciti i 5 piantagrane.... La Caterina attacca sul bilancio ma non accetta il confronto... il PDL... sta vivendo adesso una lotta interna da paura (grazie ai 5 piantagrane). Forse in alcuni momenti è meglio lavorare in silenzio (Caterina e Civici mi sembra stiano facendo questo) senza tanti proclami dove ognuno dice e fa spot elettorali solo su se stesso. Insomma, aggiungo anche io una critica: per il Pdl chi parla? La Maricla? (che è coordinatrice), Pino? (che non è niente, imbarcato all'ultimo minuto solo perchè minacciava di fare una lista....... almeno ne fosse stato capace! Con il fedele segugio Doro che segue anche l'ombra se la annusa) Adesso si è aggiunto anche Valentini della Lega che fino a ieri non si sapeva neanche chi fosse (e anche oggi non si sa chi è e cosa vuole). Insomma chi coordina? I cabdidati sindaci sono morti prima di nascere.... Zandarin, giustamente silurato..... Fraccalanza, che ha capito che aria tira e si è defilato..... La Maricla, silurata perchè Pino non vuole donne al potere.... Vediamo se adesso questo ultimo resiste......
riassumo: se se critica credo che ci siano le basi (e che basi!) per farlo.... Manca invece l'AUTOcritica... ma batman gira in BatMOBILE...

forzista

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty PER BATMAN.

Messaggio  Admin Gio 02 Apr 2009, 10:58

Grazie del quesito Batman.

In merito, inoltriamo la domanda al "legittimo" destinatario, in modo che la "fonte" dell'eventuale risposta sia la piu' accreditata ed attendibile possibile.

La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty QUO VADIS STRA.......a proposito di UDEUR

Messaggio  che Gio 02 Apr 2009, 14:46

Caro Quo Vadis Stra , a veder bene la lista del STRACOMUNE non solo ha copiato il simbolo dell'UDEUR come dici , ma ha copiato molto bene anche il modo di fare di MASTELLA e famiglia ....e la sua politica.
Per curiosità !!!! ..... nel loro sito si vede che appartengono al progetto politico ben 5 Cacciavillani 2 Cendron , ben oltre un quarto dei "sostenitori" appartengono ad una famiglia.....
E questo cos'è ????? come si chiama ?????

CHE

che

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Stra come Ceppaloni...

Messaggio  BATMAN Gio 02 Apr 2009, 14:54

Stra come Ceppaloni....
Vincerà la dinastia degli Stefani o quella dei Cacciavillani???
Vedremo...

BATMAN

BATMAN

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Eureka!

Messaggio  paperinik Gio 02 Apr 2009, 15:02

Caro Che, hai colpito nel segno!!
Ed in più ti giro una chicca a supporto della tua osservazione: in piazza a Stra (nei bar alla mattina funziona un ottimo radio scarpa) corre voce che sia lo stesso Ivone a compilare di suo pugno la lista che correrà per le prossime elezioni... hai capito l'etica e la democrazia dove sono andate a finire? Twisted Evil
Più che democrazia direi democratura!!!
Adesso capisco tra l'altro perchè la dottoressa l'altro giorno non ha risposto alle domande dei giornalisti... STAVA LEGGENDO UN FOGLIO SCRITTO E REDATTO DA ALTRI!! ALE'!!
Ma non era lei che in quel simpatico volantino (scritto assieme agli altri bravi ex-consiglieri) si lamentava del fatto che nella giunta mancava la democrazia.... e 'sta roba cosa é?

Batman, se piovono critiche a destra a manca sia su questi che sugli altri "commercianti" del PDL è perchè regalano gratis tanti di quelli spunti a cui ispirarsi !!!!!
Non ti pare???

paperinik

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Concordo

Messaggio  BATMAN Gio 02 Apr 2009, 15:08

Assolutamente si...

BATMAN

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty e poi..

Messaggio  paperinik Gio 02 Apr 2009, 15:11

.. e poi sta tranquillo che se anche i civici attaccano a fare beneficienza di materiale (come avevano fatto in autunno tra l'altro) da queste parti partono le bordate!!!

paperinik

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Cortese replica dell'ex Sindaco Ernestino Canton.

Messaggio  Admin Gio 02 Apr 2009, 15:28

In merito al quesito posto stamane da "Batman", abbiamo ricevuto -qualche minuto fa- cortese replica telefonica da parte dell'ex Sindaco Ernestino Canton.

Pubblichiamo, indi, quanto affermato dall'ex Sindaco Canton:

"Con riferimento alla domanda effettuata in data odierna nel Vostro forum Stranelcuore.it, dichiaro che nella prossima campagna elettorale saro' impegnato esclusivamente a sostenere Progetto Civico ed il candidato Sindaco sua espressione, il Dott. Pietro Stefani.
Ernestino Canton
"

Ringraziamo l'ex Sindaco Canton per l'atto di trasparenza.

La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Ben fatto Ernestino!

Messaggio  Christian68 Gio 02 Apr 2009, 16:34

Rapido, conciso, chiaro e soprattutto coerente... ben fatto Ernestino.
D'altronde già in occasione della "bufala" dei bilanci l'ex sindaco aveva prontamente e professionalmente risposto... peccato che gli altri se la siano squagliata alla grande.... meditate gente, meditate....

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo).

Messaggio  Conte_Mascetti Gio 02 Apr 2009, 17:52

(leggere tutto l'intervento con la R moscia visto il mio rango nobiliare)
VICDP? (Volete Il Candidato Del Pdl)
M.C. !
LDLTISICA (L'Uomo Di Legno Tiene I Segreti In Cassaforti Aperte)
VCI (Vediamo Chi Indovina)
Conte Mascetti
IVDSE (In Vena Di Settimana Enigmistica)

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty un pò di petegolezzo non guasta

Messaggio  marco Gio 02 Apr 2009, 19:48

finalmente si sta alzando un pò di vento nel piattume generale di questa campagna elettorale,
dove le liste sono campeggiate tutte da Civici quindi è una competizione fra gente che si conosce.
Due candidati sono usciti il terzo sembra essere pronto ad uscire dall'Oltrebrenta, un imprenditore
del settore della calzatura, è un Forza italia della prima ora.
Sembra inposto dall'alto, dopo la rinuncia del farmacista e la mancanza totale di soggetti interni al gruppo.

Il buon Mario.. così sembra essere il suo nome, avrà gatte da pelare per riuscire a trovare posto a tutta
l'armata "Brancaleon" - due a F.I. - due agli ex Civici - due alla Lega - uno al MPV che sembrano rientrare

proviamo a fare i conti:

Mario (quota F.I.) candidato a Sindaco quindi vale il doppio
Maricla (quota F.I.) assessore allo sport
Pino (quota AN) assessore ai lavori pubblici
Marcato (ex Civico) assessore al turismo e rapporti regionali
Zebellin ( lega ) assesore...................
XXXX ( lega) assessore...................
XXXX ( MPV) assessore ................

Questi i piazzati, poi sono al palo (Zandarin - Ruzzante e qualche giovane che scalpita)

AUGURI MARIO... e pensare che non volevi scendere in politica

Forse è meglio far vincere la tua amica ....

e il PD? dorme .... dorme..... dorme e quando si sveglia aiuterà la dottoressa con grande dispiacere del dottore

ciao
marco

p.s tratto dalle chiacchere al bar dell'armata Brancaleon di Pino

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo).

Messaggio  Fata Gio 02 Apr 2009, 21:45

Se questa fosse la giunta, eliminiamo il problema del traffico a stra. Io per prima andrei ad abitare su un altro comune.
Va bene che la politica deve essere di tutti, ma questi signori cosa hanno mai fatto?
Maricla: lavora come factotum in piscina. Che esprienza ha, che studi ha fatto, cosa ha costruito fino adesso???
Pino. Mi spiace per lui ma più che costruito ha distrutto. Non voglio sembrare altezzosa ma un minimo di studi per amministrare i lavori pubblici mi sembra necessario....
Zebellin: quale dei due? ovunque si cade, si cade male.
marcato: lo conosco poco, mi dicono sia pensionato. Perchè non se la gode?
Ruzzante pace all'anima sua che ha tirato fino a ieri la carretta e aveva un minimo di credibilità.... fatto fuori?

A fronte di quello che ho scritto non ho capito se strarialzati è un augurio che quelli del pdl fanno ai cittadini o rivolgono a loro stessi!!!

Fata

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty manca lo stile nella politica locale

Messaggio  mario fanton Ven 03 Apr 2009, 00:54

Effettivamente è scaduto lo stile della politica, stradafare ha costruito tutta la sua nascita sulla critica della passata amministrazione e poi candida (e la cosa era premeditata) uno degli esponenti di maggior spicco della passata amministrazione.

E già questo la dice lunga, ma come si fà, dopo anni di vicesindaco, ora rinnegare spudoratamente il passato, dopo aver provocato una crisi che ha lasciato il paese senza un'amministrazione, che comunque aveva lavorato bene e stava concludendo il suo mandato, si candida per "lavare l'onta" ricevuta, questa è la vera motivazione della candidatura della Dottoressa.

Un candidato che alla sua presentazione legge per un ora un programma preconfezioneato dal fido "compagno" , senza capire quello che c'è scritto, che alla prima domanda del giornalista si trova impreparata, e il fido "compagno" interviene premuroso a difenderla e a deviare la domanda, mi sembra molto deludente.
Certamente lui, il psico - compagno ci sa fare, e scaltro, e preparato all'intrattenimento, conosce le tecniche della comunicazione, e però privo di anima e gelido, non ha calore, come la sua fredda e bianca dottoressa.

Ci vuole calore, trasporto, emozione, siamo stanchi delle recite da primi della classe, stufi di ritornare al passato, al già visto alle chiacchere da bar centrale o da sacrestia, dove qualcuno diffama l'avversario e acclama la nuova "vergine" della politica locale. L'unica in grado di garantire la legalità, la trasparenza , basta non contraddirla, perchè allora diventi arrogante e illegittimo e a volte, se poi la contraddici due volte, puoi diventare anche illegale. (basta chiedere a chi la frequantata di recente),

Adesso per sembrare nuovi , non basta aggiungere al logo, il termine LISTA CIVICA per essere considerati dei veri CIVICI. questa è un'azione di marcheting elettorale del diligente "compagno" Eugenio.

IL PDL? Meglio non commentare.
Qui siamo all'opposto della politica locale, solo apparenza e conquista del potere.
.
Basta veder lo slogan: STRARIALZATI: un' offesa per i cittadini di Stra. Uno slogan usato a livello nazionale e che di locale non ha assolutamente nessun riferimento. Questi ci trattano come un consumatore sprovveduto a cui vendere un prodotto scaduto,

I civici, hanno rinnovato il modo di fare politica, hanno fatto scuola, oggi infatti sono i Civici a condurre in tutti gli schieramenti il gioco, sono gli unici che hanno portato una ventata di novità.

Poi come in tutte le cose, i partiti da una parte. le ambizioni politiche dei singoli dall'altra, la stanchezza di qualcuno che teneva unito il gruppo, mescolato a qualche , anche grossolano errore, ha provocato la frantumazione di un bel "progetto" che comunque poteva essere portato a termine... ma l'ambizione, le rivalse e la mano lunga di qualcuno ha provocato la rottura e la fine.

Chi ci ha rimesso? Pantalone, il cittadino che aveva dato la sua fiducia e la delega anche ai due dottori che hanno affossato con l'aiuto delle minoranze un'amministrazione che stava portando a termine il suo mandato.

Ora il progettoCivico si è rinnovanto ma deve ricostruirsi un nuovo stile un nuovo "modello" che dovrà essere diverso dal precedente, diversamente innovativo per affrontare, non un solo avversario, ma una molteplicità di avversari che conoscono le origini, i limiti, le debolezze e anche i punti di forza.
Sapra questo nuovo progetto, che si presenta bene, con buon senso estetico, riconquistare la fiducia dei cittadini di Stra?

Questa è la grande sfida, e i cittadini sapranno in questa, "voluta e creata" confusione, valutare i veri Civici da quelli finti?

E il PD? --- assente... artefice dell'apertura della crisi... sparito, qualcuno sussura che i voti (rosso-rosa )di Stra, andranno per accordi presi dal "compagno" Eugenio alla Lista della dottoressa, furbescamente mascherata da Civica. Sarà vero???

Cari amici, teniamo gli occhi aperti, valutiamo bene a chi dare fiducia e delega, per non tornare indietro, per evitare che i partiti si appropriano del Comune., che gente incompettente, arrogante, prenda la guida del paese.

Guardiamo in faccia bene e soprattutto, valutiamo i precedenti di questi signori che chiedono il nostro voto per amministrare, e pretendiamo un certo stile. grazie

Scusate la lungagine, buona notte

Mario

mario fanton

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo).

Messaggio  Caronte Ven 03 Apr 2009, 10:42

Bello il tuo intervento Mario, l'ho letto volentieri.
Ho apprezzato le spiegazioni sulle diverse parti in campo.

Caronte

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty IL "CIVICO" CHE AVANZA?

Messaggio  Christian68 Ven 03 Apr 2009, 13:09

Arguta osservazione quella di Mario Fanton.
In effetti nei vari volantini che stanno cominciando a girare per Stra non mi è sfuggito che ora, sotto i campanili di mastelliana memoria, compare la scritta lista civica… ma civica che?
Adesso scopiazziamo ed usurpiamo anche il termine…
A questo punto inoltro a tutti i forumisti dei quesiti semplici semplici che mi sono posto su alcune questioni e desidero condividere in questa casa virtuale:
Secondo voi:
- avere le delibere del comune sotto banco in maniera “non sportiva”e poi fare gli splendidi sul proprio sito è civico?
- attaccare ad un anno di distanza su questioni veramente campate in aria (il bilancio è uno dei miei ambiti lavorativi e vi posso assicurare che chi ha attaccato ha detto delle “sole” mica da ridere, roba da bocciatura scolastica con orecchie da somaro per intendersi)
- attaccare ed offendere sotto copertura è civico?
- e soprattutto, mandare a casa un amministrazione CHE FUNZIONAVA per propri tornaconti elettorali è civico? (Che dite, lo andiamo a dire al 62% degli elettori che hanno votato progetto civico e si sono trovati commissariati, manco ci fossero infiltrazioni mafiose come in Sicilia?)

Anzi, dico di più, suggerisco agli amministratori di questo forum se magari non apriamo un sondaggio a riguardo.. che ne dite admin, si puo fare ?


A questo punto dovreste rispondere: "yes, we can!" Very Happy

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty I civici, veri o falsi, saranno tutti cancellati

Messaggio  forzastra Sab 04 Apr 2009, 01:26

Questi di stradaffare o stracomune, non si mai come chiamarli, tanto sono sempre gli stessi, di Civico non hanno neppure le lacrime
che piangeranno, quando il PDL avrà vinto anche a Stra.

Nonostante tutto spero che la maricla riesca a togliersi il peso degli infiltrati, darsi una mossa, candidarsi lei a Sindaco e noi la votiamo e vinciamo, così di Civici non si parlerà più, ne di quelli autentiti ne di quelli finti.

A proposito, e i "comunisti" dove sono finiti? E vero che voteranno la Caterina, grazie agli accordi che il Rollo a combinato con il
PD regionale?

Sarei curioso di sapere se qualcuno ne sa qualcosa, scovare dove si nascondono quelli di sinistra , potrebbe essere una bella sorpresa, che ne dite?

Allora anche la signora dottoressa non potrà più dire di essere Civica e non volere i partiti anche se i voti del PD gli fanno molto comodo.

Tanto non vince lo stesso, perchè l'onda del popolo della libertà, anche da solo, sommergerà tutti, anche a Stra.

FORZA ITALIA - Forzastra

forzastra

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Riceviamo e pubblichiamo cortese replica del portavoce di STRADA COMUNE, Dott. Eugenio Rollo.

Messaggio  Admin Sab 04 Apr 2009, 15:59

In merito ad alcune supposizioni -inerenti la lista civica STRADA COMUNE- effettuate da certuni forumisti all'interno di Stranelcuore.it, riceviamo in data odierna tramite posta elettronica una smentita ufficiale trasmessaci dal portavoce della lista, il cortese Dott. Eugenio Rollo.

Pubblichiamo indi sotto la presente premessa, testualmente, quanto inviatoci.

Ringraziamo il Dott. Rollo e tutti i membri di STRADA COMUNE per l'atto di trasparenza, nei confronti di tutta la cittadinanza, effettuato.

Grazie,

La Redazione di www.stranelcuore.it


OGGETTO: SMENTITA UFFICIALE

"In merito alle illazioni circolate su un presunto accordo elettorale tra partiti politici e la nostra lista Strada Comune, smentisco nella maniera più categorica che ci siano stati accordi in tal senso con alcuna forza politica.

Ribadisco l'assoluta autonomia di Strada Comune dai partiti.

Infine informo che non ho avuto alcun contatto con il PD locale o regionale in merito, al contrario di quanto riportato da alcuni interventi nel forum Stranelcuore.

Grazie.

Eugenio Rollo
portavoce di Strada Comune
"


Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty bugie

Messaggio  forzastra Sab 04 Apr 2009, 22:40

Sono bugie, come le tante che hanno già detto e continuano a dire.
questi finti benpensanti di Stracomune . I voti della sinistra la dottoressa
li prende anche troppo, ho sentito con le mie orecchie affermare che lei
si sente di sinistra e sarebbe molto contenta pensare che anche a Stra
la sinistra si potesse riconoscere in una lista civica che si colloca a sinistra.
E' bugiarda inoltre perchè, sempre la dotoressa in una conferenza
stampa nell'atrio al 1° piano del Comune, dopo la crisi della precedente
amministrazione ha affermato ...
" le formazioni Civiche hanno fatto il suo tempo, è
ora che anche a Stra ci si schieri o a destra o a sinistra così come
sta avvenendo a livello nazionale..." in quel perido era nato il PD
di Veltroni.

Adesso il buon e fido "compagno" smentisca pure, non sono il solo ad aver
ascoltato quanto sopra detto.

Comunque non c'è problema oggi il PDL ha trovato la sua guida e vi
travolgerà così come abbiamo travolto e sconvolto la sinistra italiana,
mandando in esilio il buon Veltroni.

Un avviso anche per i Civici, quelli autentici, e inutile girare in camper
tanto non avete scampo, avete rifiutato di entrare nel nostro popolo
delle libertà, ora siete finiti.

FORZA ITALIA - FORZASTRA

forzastra

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Aria di risveglio e di smentite

Messaggio  pasquino Sab 04 Apr 2009, 23:55

C'è aria primaverile e di risveglio,
questo Signor Forzastra è davvero informato e anche molto sicuro, credo però che il suo ultimo candidato a sindaco, un certo Mario C. non lo vedo come il condottiero che possa portare ad una facile vittoria IL PDL, mi dispiace caro forzastra
Il buon Mario, si è preso una bella grana, credo che lui alla fine ci possa anche rimpensare se inizierà a frequentare l'attuale gruppo del PDL di Stra.

Per quanto riguarda le affermazioni sulla Cacciavillani, se sono vere, qualche altra persona potrà confermarle.... attendiamo!!!

Una piccola osservazione al portavoce: a parte la scelta " il primo cittadino sei tu" copiato dal più famoso slogan " la Coop sei tu" caro Rollo, con un pò di più fantasia, non servirebbero le smentite cha sanno tanto da coda di paglia, su via, da lei mi sarei aspettato qualcosa di più creativo e soprattutto innovativo, così come lo squallore di mettere quelle foto con la fascia tricolore ... proprio da concorso a premi....

Eppure il vostro "vecchio" regista è uomo di ispirata capacità satirica, lo consulti, certamente avrà qualche suggerimento più appropriato per le sue performance comunicative.

Aspettiamo nuove dai Civici e soprattutto un "colpo" di tosse dal PD, almeno per sapere se ci sono e così tranquillizzare il portavoce di Stradafare/Stradacomune ( perchè questa confusione ulteriore?)
A presto
Pasquino

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty camper ..

Messaggio  Christian68 Dom 05 Apr 2009, 00:02

Caro forzastra, buonasera.
Stai tranquillo e mettiti il cuore in pace sul camper: i soldi del gasolio ce li mettiamo noi... tranquillo e sereno che non veniamo a chiederti nessun rimborso spese!
Sul concetto di non avere scampo ed essere finiti devo confessarti che un pò di inquetidune mi è venuta, mi sa di editto bulgaro... Very Happy


Infine piccolo appunto che mi sta a cuore.. io mi auguro VERAMENTE che sia la cittadinanza di Stra la vera vincitrice.
Punto.

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo).

Messaggio  forzista Lun 06 Apr 2009, 10:36

Il candidato sindaco di strarialzati sarà... COLLINI MARIO !!!
Vero Mascetti?
Finalmente cè stato l'accordo sul nome, e sabato è stato presentato a tutti noi del gruppo.
Buon lunedì!

forzista

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo). Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (6° capitolo).

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.