STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo).

+4
lisa
forzista
marco
Admin
8 partecipanti

Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo).

Messaggio  Admin Mer 08 Apr 2009, 10:34

Riceviamo e pubblichiamo un ulteriore capitolo della saga "QUO VADIS STRA", serie di riflessioni effettuate e trasmesseci da un nostro forumista.
Invitiamo il nostro forumista, in una delle prossime occasioni, a dedicare una "puntata" ai Civici Laughing !

La Redazione di www.stranelcuore.it

Per leggere i precedenti sei capitoli, clicca qui.


CHI TROPPO VUOLE...

A volte nulla stringe o giocando a carte ci si incarta o si rimane giù dal bus perché è troppo pieno, comunque volere e potere non sempre vanno a braccetto.

Il Pdl più la lega, costretta da accordi politici per la provincia di Venezia, dove sarà un candidato leghista a correre come presidente, si è spartita le vesti a Stra perché il Zebellin da Fiesso deve entrare tra gli eletti in provincia spinto anche da quelli del Pdl dice lui, ma come faranno a spingerlo se nello stesso collegio ci sarà candidato anche Martellato da Fiesso per il Pdl, qui ci si incarta…..

Il Pino ha rotto con tutti, la lista Forza Pino non è mai nata, con il Pdl non sono passati i suoi canditati a sindaco Zandarin e in seconda battuta Fraccalanza, la coordinatrice con il cappotto a rombi riesce a malapena a coordinare se stessa e nel marasma generale che è l'esatto contrario dell’organizzazione del Pdl nazionale, dall’alto viene calato il Mario, c’è qualcosa che non torna...
Rientra dalla porta centrale MPV e gli odiati da Paluello e il Pino diventerà campione di salto in basso, da leader a galoppino, alla prossima puntata vedremo per chi? Chi troppo vuole maaaa.

Qualcuno ha comprato il biglietto del bus ma non si ferma neanche più alle fermate è troppo pieno, tutti vogliono esserci per un posto, rattrista la Lega costretta a ruotino di scorta di un gioco politico che solo i veri leghisti han capito, il leghista di Paluello mai tesserato a Stra è comparso dal cilindro di un illusionista e parla e parla di politica partecipata delle colpe degli altri, della rete rossa sul cantiere del villaggio e non ha ancora capito perché è rimasta lì e intanto il mondo và avanti anche senza di lui.

...continua...

QUO VADIS STRA



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty qualche riflessione

Messaggio  marco Mer 08 Apr 2009, 11:35

Fresca di ieri sera la notizia, mentre i Civici erano ammassati nella loro sede per un incontro, quelli del PDL a
ranghi ridotti, predicavano dalle stanze dell'hotel Venezia.
A ranghi ridotti, perchè mancava il loro candidato a Sindaco Collini e il PINO "incazzato" non c'era nessuno del MPV.
Da indiscrezioni nessuno è rientrato dei fuoriusciti dell'MPV, questi sono ancora in attesa... chi vincerà

Si la lega è proprio chiusa, non appare e in mezzo alla confusione, e pensare che a Stra poteva fare il salto di qualità.... se correva
da sola, invece così e prigioniera degli eventi e del disordine mentale dei suoi alleati

E chi mi dice che il buon Mario resti il candidato a Sindaco fino a giugno ????

Comunque non c'è problema basta andare dalla dottorresa, lei ha tanti primi cittadini disponibili . ... " il primo cittadino sei tu"
basta prendere il primo che passa per la strada.

New: la COOP vuole fare causa al stradafare per avere rubato lo slogan ricordate: La Coop sei tu, la dotoressa è un pò a corto di fantasia, corre , corre, corre, avete notato, SEMPRE presente in ogni luogo, ovunque,... potesse avere il dono dell'obiquità.

Si, dei Civici si parla poco, forse c'è anche poco da dire, sono i più normali, quelli che per primi si sono dati una guida, hanno iniziato il dialogo, aprendo contatti con incontri mirati, fanno una comunicazione sobria e comprensiva, sono i più creativi, e alla fine sono sicuramente i più preparati e i più efficenti, forse, sono ancora i più affidabili anche per amministrare.
Personalmente,sentiti tutti ,avrei paura ad affidare il Comune a Strarialzati, perchè questi non sanno neppure cosa vuol dire amministrare, litigano solo per una sedia.
Stradafare/comune, questi non capiscono niente di bilancio, hano un pò di puzzetta sotto il naso, criticano il lavoro passato, quasi che la loro dottoressa negli ultimi otto anni fosse emigrata all'estero, invece faceva parte dell'esecutivo della precedente amministrazione come Vicesindaco. Allora non si può stare seduti per otto/nove anni in una sedia e giocare insieme e poi all'ultimo anno, rompere tutti i gicattoli e andarsene sbattendo la porta, rinnegando tutto e tutti.
TROPPO COMODO rifarsi una verginità sulle spalle della cittadinanza, che per oltre un anno è stata abbandonata a se stesa, con il commissariamento del Comune.
Pensate solo all'occasione persa di avere una scuola materna statale a STRA, già da quest'anno.

Il progetto scuola, presentato dalla giunta Canton è arrivato 3° su 60 e su 14 assegnati, questi sono i fatti.


C'è da riflettere.

ciao Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo).

Messaggio  forzista Mer 08 Apr 2009, 17:12

Scrivo solo sull'ambiente che conosco, e l'ambiente è quello del mio soprannome.
Vediamo se stasera al Bellini ci sarà Pino, e qui si capiranno molte cose....
Si sono consumati i primi nuovi tradimenti: Doro sta abbandonando il suo amico Pino, fino che sembrava contasse qualcosa lo seguiva muto, ora che sta per cadere in disgrazia si attacca alle gonne della Maricla. La Maricla ha tradito Pino ma si sapeva che alla prima occasione lo avrebbe fatto. Sono stati traditi tutti e due quelli del MPV.
Collini è stato un compromesso provinciale per mettere d'accordo tutti in un caos che stava diventando generale, un tutti contro tutti che non è ancora finito.....
A molti Mario continua comunque a non andare bene.... troppo disinteressato, troppo asente, troppo vecchio, troppo discusso..... un sindaco usa e getta o solo di facciata?
Valentini è l'appiglio della lega (pensate che appiglio!) vista l'inconsistenza delle altre persone....
E intanto il 19 ci dovrebbe essere la presentazione ufficiale di Collini..... Sarà ancora lui o scapperà prima come Fraccalanza?

forzista

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty Un voto di testa non di pancia

Messaggio  lisa Gio 09 Apr 2009, 11:22

Ho come un sensazione che tutti stiano cercando il candidato ideale da mettere in lista per raccogliere voti.
Tutti, i civici, gli stradini, che vedono tutti noi, primi cittadini, quelli che usano solo slogan preconfezionati, senza rendersi conto del significato. Tutti girano il paese in lungo e largo, allestiscono banchetti con palloncini e cotillon, giri in giostra con il mothoroom o altri che offrono banchetti a base di salmone e prosecco.

Tutti a caccia della persona da mettere nella lista per portare voti, tutti sono diventati frequentatori delle chiese e presenti in ogni evento pubblico: Quest'anno alla manifestazione del 25 aprile, ci sarà il tutto esaurito.

Questa volta l'affare si fa grosso, nel senso che quattro o cinque liste a Stra, vuol dire: incapacità politica di dialogo, poca lugimiranza, ottusità mentale, ma soprattutto poco interesse e rispetto per noi cittadini.

Vincerà chi conquisterà anche un solo voto più dell'altro.

Ecco perchè serpeggia l'arroganza in chi si propone apparentemente con il sorriso, ma in realtà è affanato perchè ha paura di perdere, allora corre, smentisce, tutto viene vissuto come un'insidia una perdita di credibilità e di consenso.

Nessuno vuole essere apparentato alla sinistra, povera, rimasta sola, abbandonata da tutti, priva di forze, l'unica che avrebbe bisogno di "rialzarsi". Eppure la sinistra i voti li ha e sono anche tanti, fedeli e sicuri. Non è più di moda essere di sinistra? Perchè perdente? Ma i suoi valori? La solidarietà? Il pluralismo? .......un patrimonio perduto?

Tutti puntano al virtuale, all'efimero, guidati dai media che esaltano solo "l'apparire". Tutti che tentano di immitare il vincitore, con le tecniche del marketing da supermercato, prendi due paghi uno... il primo cittadino sei tu.... c'è ... ecc.

Oggi "l'essere" appartiene a pochi è diventato raro, e questi pochi vanno individuati, smascherati e votati, perchè solo così ci possiamo salvare dal rischio di essere amministrati dall'ignoranza arrogante, dove lo slogan vale più dei contenuti.

Chiunque vincerà queste elezioni, rappresenterà la minoranza della popolazione, avremmo un governo che rappresenterà solo una parte della popolazione.

Ecco perchè diventa importante in questa tornata elettorale per noi cittadini, non votare con la "PANCIA" ma con la testa, per non rimpiangere poi, quello che c'era prima.

Auguri di buona Pasqua a tutti
Lisa

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty A Lisa

Messaggio  Christian68 Gio 09 Apr 2009, 11:27

Cara Lisa, il tuo discorso ti rende onore.
Mi auguro di cuore che la maggior parte dei nostri concittadini agiscano e pensino come te.
La cosa che mi auguro, lo ribadisco, è che a vincere sia la comunità di Stra.
Buona giornata.

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty per Christian68

Messaggio  lisa Gio 09 Apr 2009, 11:58

Grazie,
ma dobbiamo tutti vigilare e sensibilazzare, affinchè il buon senso prevalga,
ciao lisa

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty L'informazione...

Messaggio  Christian68 Gio 09 Apr 2009, 13:01

Concordo pienamente con te.
E ti dirò di più cara Lisa: occorre soprattutto informare. Quello che ho notato infatti parlando con un po’ di persone è che esiste una pericolosa disinformazione in giro.
Noi qui da tempo parliamo nel forum e diamo per scontate tantissime cose che in realtà, appena esci di casa e fai quattro chiacchiere con qualcuno, tanto scontate non lo sono.
E non ti parlo delle “classiche” vecchiette che vanno dal panettiere ….
Perché ho detto pericolosa?
Perché purtroppo ho la brutta sensazione che qualcuno ci stia marciando sopra alla grande su questa area grigia, e secondo me sono sempre le solite categorie: chi lavora sottocoperta (a non in maniera limpida) e chi non ha niente da proporre, magari perché troppo impegnato a trovarsi una sedia…

Sia chiaro: informare non significa dire che A è più bravo di B!
Informare significa semplicemente aggiornare i nostri concittadini sul chi è dentro dove… lasciamo poi a loro fare le loro considerazioni sul perché e sul per come di certi giri da ottovolante e di certi episodi che ci hanno coinvolto tutti… io ho fiducia nel popolo sovrano!
L’importante è scardinare chi nella nebbia cerca di guadagnarci in un modo non tanto pulito e sportivo, giusto per intendersi…

La vera informazione cara Lisa è arma decisamente più micidiale di qualsiasi slogan e palloncino colorato….

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo).

Messaggio  avvocato Gio 09 Apr 2009, 13:14

Quoto totalmente l'ultimo intervento di Christian.
Avvocato

avvocato

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty sono con voi

Messaggio  marco Gio 09 Apr 2009, 15:47

Mi piace questa ultima tornata di interventi, la Pasqua sta portando pace e buon senso a vagoni.
Bene, ne abbiamo bisogno.
AUGURI A TUTTI
il moto: vigilare e informare, aggiungo anche : attenti ai falsi profeti.
Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty attenti ai "farisei"

Messaggio  maria p Gio 09 Apr 2009, 17:34

Vi invito a leggere qualche pagina del vangelo per scoprire le caratteristiche e la descrizioni sui Farisei.
Come un gioco poi, vi invito a sovrapporre queste carratteristiche peculiari sulle compagini che si stanno
affrontando per la poltrona di sindaco, osservando gli atteggiamenti, i loro scritti , gli slogan, le persone, e
le loro prese di posizione ecc.
Provate diventerà un gioco piacevole ed interessante, vince chi scopre chi sono i "farisei"
vi assicuro che ci sono.

Un suggerrimento:
provate con attenzione a leggere quello che scrivono,nei siti o nei giornali o nei loro programmi e fogli informativi, provate ad osservare i loro comportamenti passati e presenti...
C'è da divertirsi,
ciao
Maria

maria p

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty la pace della Pasqua

Messaggio  pasquino Gio 09 Apr 2009, 18:52

Pasqua è segno di pace, di conciliazione di serenità, quindi un invito a tutti:
sospendete per qualche giorno la campagna elettorale e dedicatevi alla famiglia,
ai figli, agli amici alla natura, allo spirito, alla morosa, distendetevi e rilassatevi,
un bel respiro profondo... e troverete la pace e la serenità che a qualcuno manca.

Dopo la Pasqua , si riprende, magari con meno astio e soprattutto guardando il
futuro e non il passato, che proprio perchè passato non serve più.

Auguro a tutti una buona Pasqua e un felice Pasquetta, magari ritrovandoci tutti
in al mercatino sul retro di Villa Pisani, perchè no....
Pasquino

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo). Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "QUO VADIS STRA", continua il "libro" del nostro forumista (7° capitolo).

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.