STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

+9
grilloparlante_1971
Conte_Mascetti
ruzzagiank
lisa
paperinik
marco
Christian68
ballin
Admin
13 partecipanti

Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

Messaggio  Admin Lun 20 Apr 2009, 12:27

Pubblichiamo articolo presente nel Gazzettino di ieri, 19/04.
La Redazione di www.stranelcuore.it



Domenica 19 Aprile 2009,
Stra

Oggi tocca all’alleanza tra Pdl e Lega Nord, che ha dato vita alla lista “Stra rialzati”, scoprire le carte. Alle 11, nella sala consigliare del Comune, infatti, i dirigenti locali della coalizione presenteranno il loro candidato sindaco. Si tratta di Mario Collini, imprenditore con interessi nel mondo della calzatura, senza disdegnare qualche incursione nell’edilizia. Alla presentazione del candidato della compagine “Stra rialzati” saranno presenti anche diversi big regionali come Renato Chisso, Francesco Piccolo e Nereo Laroni. L’introduzione del candidato è stata affidata a Maricla Sartori, ex consigliere comunale di Stra e coordinatrice locale, che tanto si è spesa per dar vita alla lista di centrodestra.
Frattanto, ieri, c’è stata grande affluenza di pubblico per l’iniziativa orientata a delle prove di trasporto fluviale pubblico per una mobilità a servizio dei cittadini, fatta dalla lista “Strada Comune”, che sostiene Caterina Cacciavillani nella corsa a sindaco. La motonave Tiepolo (foto al centro), addobbata per l'occasione da palloncini arancione, ha fatto da originale cornice all'iniziativa ed è stata affollata da un folto gruppo di cittadini di tutte le età che hanno potuto ammirare dalla "Via dei Dogi" le rive del Naviglio. L'occasione ha permesso di approfondire le proposte della lista Strada Comune, soprattutto sui temi della mobilità sostenibile, con l'ipotesi di promuovere una linea di navigazione pubblica leggera tra Stra e Dolo. Dalla viabilità alla sicurezza, dalle politiche per i giovani alla tutela delle fasce deboli, dalla scuola agli anziani, sono stati tanti gli argomenti affrontati in risposta ai quesiti posti dai partecipanti all'evento. Caterina Cacciavillani, candidato sindaco, ha sottolineato come si possano realizzare iniziative concrete se si ha un buon metodo di lavoro, competenza e senso di responsabilità.
Intanto, anche Marco Bullo per il centrosinistra e Pietro Stefani per “Progetto Civico” stanno proseguendo nei loro incontri elettorali per spiegare ai cittadini la loro idea per Stra.


Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

Messaggio  ballin Lun 20 Apr 2009, 13:03

Strano paese Stra.....
Viene candidato a sindaco Mario, che con il comune ha una serie di interessi personali...
Mario è l'unico che non ha ancora capito che sarà solo un sindaco di facciata, che pensano di manovrare visto che il buon Mario ha già detto che non ha tanto tempo e sarà spesso assente.
Una candidatura contestata la sua, dalla coppia di Paluello ma anche da Pino.... Prima viene presentatao al gruppo e poi messo in discussione nuovamente dai vertici di forza italia e lega.... ma lui questo non lo sa.
Strano paese Stra, dove i pezzi forti di strarialzati fino a ieri erano di progetto civico e avevano firmato un manifesto (cavallin, doro, marcato, zandarin, vi ricordate il momento in cui avete firmato? ci spiegate come fate a cambiare facilmente valori?). Un paese dove chi ha fatto opposizione a questi signori per nove anni ora se li prende in casa e li fa pure comandare..... e a capo della baracca mettono una figura che non sa, non guiarda e non capisce.

Strano pease stra.......
in cui una barca deserta diventa zeppa di gente, ed a guidare la barca in questo caso c'è un'ex civica che ora contesta tutto l'operato dimenticando che quell'operato è stato fatto anche da lei....

Strano paese Stra....... dove il comune per una domenica mattina diventa la sede di un partito, con manifesti e bandiere attaccati alle porte del comune e nessuno dice niente.....

Strano paese stra.... davvero non mi riconosco, e se questo è il nuovo, meglio il vecchio.

ballin

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Nuovo oppure ... vecchio?

Messaggio  Christian68 Lun 20 Apr 2009, 13:49

Ottimo intervento caro Ballin!
Concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto, potrei metterci sopra tranquillamente la mia firma.
Forse l’unica cosa che cambierei è la frase finale.
Anche io non mi riconosco per niente in questi episodi e/o comportamenti, che però non sono il nuovo che avanza caro Ballin ma il vecchio che ritorna… un vecchio (che puzza di stantio) fatto di:
- mancanza di coerenza
- di giravoltole
- di amnesie improvvise
- di slogan vuoti
- di tracotanza
- di evidente incapacità
- di improvvisazione

Il tutto espressione (ed è la cosa che personalmente ritengo in assoluto più grave) di scarso rispetto e considerazione verso chi abita e vive nella nostra comunità.
Personalmente detesto chi si sveglia alla mattina e pensa di essere più furbo degli altri, mi auguro che anche i miei concittadini la pensino come me…

Ancora nuova e vitale invece considero la prima idea civica, contrariamente a chi lo diventa adesso oppure sostiene il contrario, e cioè che è meglio esser comandati dai partiti: vedere i fatti per credere…

Christian Cecchetelli

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty la barca era troppo grande

Messaggio  marco Lun 20 Apr 2009, 14:50

L'avviso- invito diceva tutti invitati fino ad esaurimento dei posti.
Ora che il Gazzettino per bocca di un certo dal Corso affermi che la barca era gremita "grande affluenza", io che lo vista con i miei occhi dal ponte di Stra, mi sembra una affernmzione esagerata, quasi da giornale schierato o venduto.

Le persone tutte fuori sul tetto della motonave erano al massimo una quarantina, compresi i bambini.
Probabilmente la barca era troppo grande, nonostante il biglietto fosse gratis.

Questo solo per onore alla cronaca.

ciao marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty e fanno due!

Messaggio  paperinik Lun 20 Apr 2009, 15:07

.. e così il gazzettino sta assomigliando sempre di più a Novella2000!

L'altra volta col discorso legato a Doni candidato sindaco nel suo salotto, stavolta la motonave piena di spiriti e folletti, che vedeva solo lui....
Uè Dal Corso, belli i tempi in cui scrivevi articoli CONCRETI su spunto di Fuser e soci, vero?
Che ti è successo? Ti hanno fatto delle promesse? Ti hanno messo il bavaglio?
Oppure semplicemente hai cambiato improvvisamente bandiera e sei diventato un sasltafossi come fa il fedele segugio Doro?
Ma lui non è un giornalista, eh?

AHI AHI AHI, belli i tempi in cui scriveva solo il buon Silvano Bressanin....

paperinik

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty molta arroganza e poche idde

Messaggio  lisa Lun 20 Apr 2009, 15:27

Ho assistito all'investitura di Collini a candidato Sindaco del PDL ovvero di Strarialzati.
Credevo che l'arroganza e il cattivo gusto di FORZASTRA, che ha scritto su questo forum, fosse un episodio di un ivasato, ma invece ho constatato di persona, l'arroganza e il piglio di conquista dei rappresentanti che hanno parlato a nome del gruppo.
Allora ho capito che è proprio un attegiamento di questa forza che si propone, così come da loro affermato varie volte, alla CONQUISTA del Comune, quasi come un trofeo, e marcare il territorio con una bandierina come segno di avvenuta conquista.

Io dico che noi cittadini, offesi da questo atteggiamento, dobbiamo si RIALZARE la testa ma per evitare e fermare questa conquista.

Questo non è il "nuovo o il giovane" che avanza ma è "il vecchio" della politica che vuole riapropriarsi del feudo perduto.

Teniamo gli occhi aperti e passiamo parola, augurandoci che la maturità e il buon senso dei cittadini di Stra sappiano fermare la CONQUISTA.
Noi abbiamo bisogno di una AMMINISTRAZIONE, la cosa è un pò diversa cari signori conquistatori, che fra l'altro arrivano in massa da Fiesso D'Artico e da altri paesi della Riviera.

Un'ultima cosa: ho notato una grande mancanza di rispetto per la casa comune ( il muinicipio) invaso da striscioni e bandiere sull'ingresso, credo che la Commissaria e il buon segretario Comunale, debbano vigilare su questo assalto...

Io sono fiduciosa, ciao

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Stra: terra di conquista

Messaggio  ruzzagiank Lun 20 Apr 2009, 15:40

Quello che afferma Lisa è da non sottovalutare, allora credo che dobbiamo guardare in faccia le persone che si propongono, da dove arrivano,
da dove vengono e capire i loro interessi.
Strarialzati, così come dice Lisa è piena di "exstracomunali" ( Maricla - Zebellin e Martellato sono di Fiesso d'Artico, Collini viene da Noventa)
che cuore, che passione c'è in questi personaggi per in nostro territorio????
Questi hanno concordato a livello provinciale o regionale con accordi blindati la "conquista " di Stra.
pensiamo allora come dice Lisa di tenere gli occhi aperti e guardiamo bene in faccia la gente e diamo fiducia a chi appartiene a questo territorio e ambisca alla sua gestione e miglioramento, senza venderlo ai mercenari della politica nazionale.

Arrivederci e grazie Lisa della tua testimonianza

ruzzagiank

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

Messaggio  Conte_Mascetti Lun 20 Apr 2009, 15:58

(leggere tutto l'intervento con la R moscia, visto il mio rango nobiliare)
Ieri sono arrivato in portantina al municipio, sostenuto dai miei fedeli servitori.....

Insomma, come quello che hanno fatto i vari politici provinciali/regionali presenti, di cui i vari esponenti locali (sartori sopra tutti) sono servitori.....

Collini è un pugile a fine carriera, che qualcuno, non avendo altri boxeur per fare l'incontro, ha pensato di mandare sul ring. Se vince bene, se perde (ma anche se vince, tanto è un pugile e di queste cose ci capisce poco) verrà abbandonato a bordo ring.

Io ho la casa piena di foto e cimeli di Sonny Liston e Muhammed Ali, mi sa tanto che dovrò aggiungerci a metà giugno anche lo scalpo del Collini, mandato iin guerra senza paracadute perche', se cade, a nessuno interessa niente.

Oggi sono serio: e come faranno l'eventuale giunta? La Maricla vuole lo sport, vicesindaco alla lega (Valentini, chi e? Rodolfo Valentini?), zandarin o ruzzante edilizia (chi dei due?), cavallin uno qualsiasi, un altro alla lega (a chi? uno qualsiasi), marcato che fa? le donne dove sono? i giovani nuovi presi in giro?

Se sembra che anche il Pd si presenti con walter franco, 7000 abitanti con 5 liste, evviva il bipolarismo, vado nella mia villa in Dubai!

Conte Mascetti
Oggi con poca voglia di scherzare

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

Messaggio  grilloparlante_1971 Lun 20 Apr 2009, 17:50

siete patetici, e pure arroganti. mi scuso, parlavo al plurale mi sa che ho toppato, dovevo parlare al singolare vero xxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grilloparlante_1971

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

Messaggio  Christian68 Lun 20 Apr 2009, 17:53

Caro Conte, per l'ennesima volta sono d'accordo con te...e questa volta dico anche purtroppo…
Anche a me vien poca voglia di scherzare, soprattutto dopo ieri mattina... è quello il destino che ci aspetta?
Il pericolo c'è, ed è grande perchè grande è l'influsso a livello nazionale e sai, magari pensi che se arriva il terremoto anche qui a Stra allora arriva Silvio e sistema tutto...e quindi potranno anche conquistare il nostro paese per inerzia, non certo per capacità e sensibilità dei singoli che si sono accaparrati i posti come le iene dinanzi ad una carcassa…
Ma qui terremoti non ce ne saranno, e se ci saranno di ben altro tipo rispetto a quelli riproposti troppe volte dalla televisione..
E allora cosa ci aspetta?
Ci sarà un lento declino, una parabola discendente verso una mediocrità?

A riguardo io penso che forse la più grande responsabilità politica di chi si è dimesso dalla carica di consigliere un anno fa sia proprio questa, e cioè l’aver dato la possibilità di costruire con calma una corsia preferenziale a questo tipo di espressione della politica…
E questo è molto grave per gli effetti a venire.
Da un anno di commissariamento bene o male se ne esce… incazzati, ma se ne esce.
Da un’altra era di medioevo invece …

Ma oltre al rischio che stiamo correndo c’è …
C’è anche la speranza e la determinazione a contrastare con decisione questi atteggiamenti, animati solamente dallo spirito costruttivo del fare proattivamente e con un unico conflitto di interessi: migliorare il posto dove viviamo e dove i nostri figli vanno a scuola …

Ribadisco, tutti possono fare la loro parte, informando i propri concittadini, e cioè:
- chi non viene toccato dai mass media
- chi vede solo la cassetta della posta stracolma di volantini,
- chi pensa che Tizio stia ancora con Caio
- chi pensa che saranno i leader nazionali a salvarci
- chi crede che partito nazionale = partito locale

Solo così possiamo scoperchiare la pentola del brodo e di chi da dietro agita il mestolo.
Non facciamoci gettare dentro il brodo a mò di carne lessa, non ce lo meritiamo…

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Ma quanta paura avete

Messaggio  BATMAN Lun 20 Apr 2009, 19:26

Ha ragione!!!
Siete patetici.
Non fate altro che ripetere le solite storie, chi si è dimesso, la sedie da prendere, i civici usciti, doro, ecc ecc.
Ma quanta paura avete??? Avevate la vittoria praticamente sicura e state perdendo voti di giorno in giorno!!!
Dai proponete qualcosa, qualche argomento qualcosa su cui discutere.
Credete veramente che gettare fango sugli altri porterà bene alla vostra lista??? Fin che si devono spiegare i fatti e i programmi va bene, ma quando invece si cerca di screditare le altre forze politiche allora no!!! Siete anche voi come tutti gli altri... non cercate di ergerVi a paladini della giustizia. Siete UGUALI a tutti noi... Dite solamente ciò che Vi fa comodo. Non sottovalutate i cittadini di stra che dovranno votare... Gli occhi per vedere e la testa per capire ce l'hanno tutti non servite Voi per diffondere il Verbo!!!!!
BATMAN

BATMAN

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

Messaggio  Civico1 Lun 20 Apr 2009, 19:38

....tremiamo tutti.... arriva batman e il carrozzone di nani e ballerine....... fate largo!

Civico1

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

Messaggio  grilloparlante_1971 Lun 20 Apr 2009, 22:04

caro civico 1 fai pena...............

grilloparlante_1971

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty poca cosa

Messaggio  stramandrake Mar 21 Apr 2009, 02:17

Mi sembra poca cosa, soprattutto pensare che batman e grillo siano la stessa persona, si capisce dal modo di esprimersi e lo stesso linguaggio.
Sono daccordo sul fatto di sparlare degli altri.
Mettiamocoi tranquilli e pensiamo seriamente al futuro del nostro paese, ieri qualcuno, come dice Lisa, ha sparato e questo a detta di diverse persone che erano presenti caro Batman, non hanno dato una bella impressione per gestire il nostro comune.
Si è avuto piuttosto l'impressione dell'improvvisazione e un tono un pò sopra le righe.

Si respirava un'aria di superiorità e superfiacilità piuttosto che una disponibilità a lavorare per il bene comune, come si dice.

Ho visto anche altre presentazioni, quella dei Civici molto pacata e tranquilla, anche troppo spartana, hanno il merito di essere stati i primi, quella della dottoressa un pò noiosa, ma serena e soprattutto di apertura e con toni sereni e di disponibilità al dialogo e al confronto-
Non mi è certi piaciuta l'affermazione che poi qualcuno ha detto che era una battuta, sugli extracomunitari di Stra.

Attendiamo altre prove di tutti e intanto attendiamo anche l'ultimo fanalino di coda il PD di un altro medico di base, dentista, pediatra, ecc. ora anche candidato a sindaco..??? Mah

stramandrake

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty per Stramandrake

Messaggio  BATMAN Mar 21 Apr 2009, 10:43

Concordo pieneamente con "TUTTO" quello che hai detto.
E non mi riferirivo di sicuro a Lisa...
BATMAN

BATMAN

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty una domanda...

Messaggio  peperoncino Mar 21 Apr 2009, 11:39

ieri verso le 14.30 ho letto questa discussione e ho notato sull'intervento di lisa una firma sotto un po strana...
ora non è + riportata.. forse si trattava di una.. svista... ed è stata cancellata..
ma sono stato l'ultimo ad avere la .. fortuna .. di vederla??

peperoncino

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Per peperoncino.

Messaggio  Admin Mar 21 Apr 2009, 11:55

Buongiorno e benvenuto.

Grazie anzitutto della segnalazione.
Per quanto concerne la Redazione, dopo un collegamento nel corso della mattinata, siamo stati nuovamente online dalle 15.18, orario d'inserimento dell'ultimo articolo.
Attorno alle 14.30 non eravamo indi online, auspichiamo pertanto che qualche altro forumista possa essere d'aiuto in tal senso.

Eventuali modifiche, tuttavia, potrebbero essere state apportate dalla stessa Lisa tramite il pulsante "edit", che permette eventuali correzioni solo per i propri interventi.

Ma, curiosita', se possiamo chiedere: a cosa fai riferimento nello specifico?

La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

Messaggio  peperoncino Mar 21 Apr 2009, 12:58

l'intervento si chiudeva con una firma .. un nome maschile (che peraltro poteva far pensare che il post fosse di una "persona nota" del panorama politico straense...)
allora mi chiedevo .. o lisa è un uomo (!!) .. o lisa è solo la "postina" di un intervento altrui... o....?????

non cambia molto.. era solo una curiosità...

peperoncino

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Per peperoncino

Messaggio  Admin Mar 21 Apr 2009, 14:00

In relazione alla questione da te segnalata, noi non abbiamo fatto "in tempo" a verificare nulla in quanto non eravamo online.
Se qualche forumista avesse verificato la presenza di una firma, o se tu peperoncino desideri comunicarci qualche dettaglio in merito, ben venga.
Ora hai stimolato la nostra curiosita'... Very Happy

La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

Messaggio  peperoncino Mer 22 Apr 2009, 10:53

beh credo che sia lisa che debba rispondere...
e visto che lei è una assidua frequentatrice del forum... spero... anzi sicuramente lo farà!

peperoncino

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI, 19/04: "Pdl e Lega puntano su Mario Collini".

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.