STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare.

+3
r.masiero
Christian68
Admin
7 partecipanti

Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare.

Messaggio  Admin Ven 05 Set 2008, 00:29

Pubblichiamo articolo presente nel Gazzettino odierno, 04/09.

La Redazione di www.stranelcuore.it



STRA
Il commissariamento del Comune ha bloccato molte opere pubbliche marciapiedi e lampioni da rifare


Diverse zone di Stra e delle sue frazioni hanno bisogno di lavori di recupero di marciapiedi e illuminazione urgenti. A sostenerlo è la coordinatrice di Forza Italia ed ex consigliere comunale, Maricla Sartori. La zona più disastrata in assoluto riguarda la centrale via Fossalovara.

«Qui - spiega la Sartori - basta fare quattro passi per rendersi conto della situazione in cui si trovano marciapiedi e lampioni. Camminare lungo questa via è davvero pericoloso». Un ammonimento fatto proprio dall'ex giunta Canton, che aveva già stanziato dei fondi per il rifacimento di marciapiedi e illuminazione. Con la caduta della giunta e l'arrivo del commissario, però, tutti i lavori sono stati bloccati, come capita quasi sempre in situazioni simili.

«Purtroppo - spiega l'esponente azzurra - servirebbe un intervento straordinario, almeno per garantire alle persone di non inciampare in buche o sconnessioni del terreno».

In cattive acque naviga anche Piazza Tombolan Fava, che si trova proprio dietro la chiesa di Stra. Cattive notizie arrivano anche dal popoloso quartiere Luma, dove a soffrire sono sempre marciapiedi e pubblica illuminazione.

«Anche in questo caso - afferma l'ex consigliere - serve un intervento di recupero piuttosto urgente. Il quartiere Luma è uno dei più popolosi di Stra e molte persone ogni giorno camminano in quei marciapiedi al limite della praticabilità, specie di sera, quando la zona è poco illuminata».

Così come in via Venezia. Nelle frazioni, invece, uno dei casi più eclatanti, per Sartori, riguarda Piazza De Gasperi, costretta quasi al buio durante le ore notturne. «Per la sicurezza dei cittadini - afferma Sartori - auspico che il commissario possa intervenire almeno per tamponare un'emergenza che ormai si trascina da troppo tempo».



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty C.V.D.

Messaggio  Christian68 Ven 05 Set 2008, 09:57

la giunta a suo tempo ci aveva pensato ma poi ci hanno pensato gli "scissionisti" a far bloccare tutto.
Ancora tante grazie per l'ennesimo disagio creato da chi ha guardato al proprio tornaconto personale per poi strillare che il paese è sprofondato nella mediocrità.... no comment... Evil or Very Mad

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty si facciano i lavori

Messaggio  r.masiero Ven 05 Set 2008, 12:23

Improvvisamente si scopre che il commissariamento del comune ha portato al blocco totale delle iniziative.
Stra ha subito uno stop totale. Si sapeva e si poteva immaginare.
Il Commisssario, coadiuvato dal Segretario Comunale, nonchè Direttore Generale (non si sa di cosa)
non hanno intrapreso alcuna iniziativa prevista dal bilancio della Giunta Canton, si sono limitati a gestire a mala pena
l'ordinaria amministrazione, senza preocuparsi minimamente di quello che il paese ha veramente bisogno.
Questo si sapeva e si poteva immaginare.
Ora la "prezzemolina" di Forza Italia si fa portavoce dei disagi dei cittadini, disagi che potevano tranquillamente essere
evitati se il suo senso di responsabilità, fosse stato tale, quando senza motivazione si è dimessa assieme d altri consiglieri,
mandando in crisi il Consiglio Comunale e di conseguenza un intero paese.
Un anno di Commissario è un danno che ora si comincia a vedere e valutare, e certamente la sig.ra dovrebbe vergognarsi si farsi palladina
dei cittadini elettori, che lei con il suo gesto a tradito.
La visibilità fine a se stessa, senza contenuti, così come avvenuto per la piazza ...ha gambe corte, mentre gli elettori hanno invece
memoria lunga.
Alla sig.ra di Forza Italia, servirebbe un buon e profondo esame di coscienza.


saluti a tutti

r.masiero

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare.

Messaggio  Attento Ven 05 Set 2008, 17:04

Sono andato a rileggere il volantino che i dimissionari hanno inviato a casa nostra dopo la caduta del comune. Per i più curiosi il volantino è presente anche in stranelcuore è c'e' la firma di RUZZANTE LUCIO.
In quel volantino RUZZANTE dice che e' assolutamente falso che vengano bloccati i progetti, le opere ecc. con il Commissariamento.

Il RUZZANTE che ho letto qualche giorno fa sulla Nuova che dice che è tutto bloccato, è lo stesso?
Ceeerto che e' lui!!!!!!!!!!!!!!

Chiedo a stranelcuore di mettere ancora il volantino online, perche' se RUZZANTE e' smemorato, sarebbe il caso di fargli tornare la memoria!

Grazie RUZZANTE del blocco che hai contribuito a creare!!!!!!!!

(ma almeno stessi ZITTO!)

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare.

Messaggio  Christian68 Ven 05 Set 2008, 17:13

Caro Attento, ricordati che purtroppo siamo in Italia, e comportamenti così non solo sono tollerati ma addirittura se provi a farglielo notare ti becchi del sovversivo....

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare.

Messaggio  Admin Sab 06 Set 2008, 09:39

Dando seguito alla richiesta del nostro affezionato forumista Attento, siamo a pubblicare la lettera da Lui citata.

La Redazione di www.stranelcuore.it


DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Proget13
DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Proget14


Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare.

Messaggio  zagor Sab 06 Set 2008, 10:59

Sono appena tornato dalle vacanze e già mi viene voglia di tornarci......
Ma quel Ruzzante sulla Nuova è sempre lo stesso allora! Adesso vado a vedere se trovo l'articolo ma se non sbaglio ADESSO è lui a chiedere che certi impegni vengano fatti slittare per mancanza di amministrazione.......
Ma sulla lettera che la redazione ha messo sopra non diceva che tutto sarebbe andato avanti benissimo? Che i lavori sarebbero proseguiti (vedi villa loredan)?
Ruzzante prendi del potassio per la memoria!
Se Ruzzante e sartori sono il gatto e la volpe noi di certo non siamo smemorati come pinocchio!
.........trovato l'articolo era sulla nuova del 2 settembre..... confontarlo con la lettera sopra è uno spasso......

STRA. Vogliono fare chiarezza sul rifacimento delle targhe dei numeri civici nel Comune di Stra, Maricla Sartori e Lucio Ruzzante del coordinamento comunale di Forza Italia. Ci provano con una lettera del primo settembre 2008 al Commissario prefettizio, Piera Bumma, sottoscritta da Lucio Ruzzante come ex capogruppo del gruppo consigliare Vivere Stra. «Nel mese scorso arrivò nelle case degli straensi una comunicazione del Comune che avvisava del rifacimento delle targhe che riportano il numero civico di ogni abitazione. E che comunicava che la spesa relativa alla fornitura e posa sarebbe stata a carico dei cittadini» dicono Sartori e Ruzzante i quali non approvano questa modalità. Ma precisano: «Il piano di rifacimento della toponomastica fu deliberato dalla giunta Canton nel 2007 e finanziato con 60 mila euro provenienti dagli oneri di urbanizzazione. Gli articoli 18 e 19 del Regolamento comunale sulla toponomastica e la numerazione civica approvato in consiglio comunale nel giugno del 2007, stabiliscono modalità e oneri a carico dei richiedenti l’assegnazione dei nuovi numeri civici in sede di richiesta di abitabilità. Mentre non vi è alcun articolo specifico che regolamenti l’eventuale modifica dei numeri civici esistenti». E aggiungono: «Come gruppo di Forza Italia auspichiamo che qualora l’intervento venga effettuato, nulla sia chiesto ai cittadini. E in caso contrario sia motivata la richiesta di addebito. Proponiamo inoltre al Commissario il differimento del servizio alla futura amministrazione comunale che sarà eletta nel 2009».

A parte che sul problema ci sono arrivati con un mese di ritardo (forse manca sempre potassio) mi piacerebbe ai due lorsignori fare una domanda che in diversi hanno già fatto: Ma esiste ancora Forza italia o siccome non avete alcun ruolo nel PDL non sapete come firmarvi?

zagor

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare.

Messaggio  Conte_Mascetti Lun 08 Set 2008, 11:20

(leggere tutto l'intervento con la R moscia)

probabilmente quando parlava di marciapiedi e di lampioni da rifare Ruzzante parlava di un caso personale.........
Forse inciampando su un marciapiede, che non aveva visto perchè non c'era il lampione, è caduto e ha sbattuto la testa perdendo la memoria.
Non ci sono altre spiegazioni....

Conte Mascetti
Partito della memoria (storica)

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty bella coppia di figurine

Messaggio  marco Mar 09 Set 2008, 16:17

Certo che Ruzzante e la Prezzemolina fanno una bella coppia e non rappresentano certamente oneorevolmente Forza Italia.
Uno smemorato non ricorda cosa ha detto qualche mese fa, l'altra infervorata dalla visibilità si butta a capofitto su ogni cosa, nella piazza con magra figura, sui numeri civici senza capire cosa è successo, ma per piacere qualcuno che verramente crede nel Popolo delle libertà, faccia qualcosa a Stra o siamo destinati a farci ridere dietro'? Mi auguro che questo processo di unione fra FI e An avvenga anche velocemente ma con qualcuno che ci rappresenti in modo adeguato e soprattutto accenda l'interruttore prima di parlare a vanvera.
Grazie, buona giornata

Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare.

Messaggio  Attento Mar 09 Set 2008, 17:30

concordo in toto con marco. Però ho sentito delle voci al riguardo: forza italia sembra non voglia presentarsi con il simbolo e poi, a livello regionale, vi sarebbero dei problemi per presentarsi sotto il simbolo del PDL....
Ma, udite udite: una parte di forza italia di stra non sentendosi più rappresentata dalla sartori avrebbe chiesto un "aiutino" esterno.... che è arrivato! Pertanto sembra che le forze italia in campo possano essere due (la sartori vorrebbe mascherare il simbolo di forza italia con il nome di una lista civica comunque).
Al peggio non c'e' mai fine...
Attento

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 04/09: marciapiedi e lampioni da rifare.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.