STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

+9
lorenzomasi
C.
r.masiero
lisa
marco
pasquino
Christian68
Attento
Admin
13 partecipanti

Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  Admin Mar 17 Giu 2008, 11:09

Dal Gazzettino.
Avvisaglie di campagna elettorale? Che ne pensate?


DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Parche10

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  Attento Mar 17 Giu 2008, 12:46

Forza Italia (ma non era PDL?, mettetevi d'accordo) sta montando una bufala.
Bisogna anche metterci d'accordo se la piazza è un parcheggio e se piazza=parcheggio.
Per me offrire un servizio migliore alla cittadinanza significa darle una piazza (dove si può camminare, mangiare un gelato, fermarsi a parlare) e no un parcheggio.
La Sartori dice anche che non si può parcheggiare a 200 metri per fare colazione... accidenti che sacrificio!
Portiamo tutte le macchine in piazza allora, fai manovre, cerca posto, parcheggia al volo... riempiamo di ulteriore smog un centro che ha BISOGNO di una PIAZZA!!! E questo fino alle dieci di sera!
Immediatamente dietro la chiesa di stra (50 metri) non c'e' per caso un parcheggio?
Troppa fatica?
Signora Sartori, si faccia portavoce di una mia richiesta e raccolga le firme: DATECI UNA PIAZZA CHE SIA PIAZZA e NON FACCIA PROPAGANDA, mica siamo fessi!

ATTENTO che ha alzato le antenne

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  Christian68 Mar 17 Giu 2008, 15:25

Purtroppo ha queste cose adesso dovremmo abituarci tutti quanti…è triste ma d’ora in avanti ci sarà gran propaganda e fumo … d’altronde come ha detto il buon Roberto M. abbiamo il culo per terra e questo è uno dei prodotti …
L’importante è non scoraggiarsi di fronte a questi ed ai prossimi spot a cui la nostra cittadina dovrà abituarsi a convivere: quindi pensare proattivamente e concretamente…
Cmq io sono ottimista: in questo forum si parla di allagamenti, viabilità, amianto, spettacoli, ecc da più di un mese a questa parte e questi fenomeni se ne vengano fuori con questa “perla” !!
Tra l’altro mi sembra veramente vengano fuori da Marte: mi scusi signora Sartori ma di macchine ce ne sono così poche che girano a Stra? Problemi di parcheggio…possibile che non me ne sono accorto e sono ancora un cittadino di Mestre??
E quali attività terrebbero aperte in piazza-parcheggio da giustificare un afflusso di macchine così imponente? Il fioraio oppure il negozio di vestiti assieme al farmacista?
Guardi che le serate con i negozi aperti li stanno facendo a Mestre, dove però hanno allestito spettacoli ed iniziative per strade e piazze (piazze, non parcheggi) ... e ci sono in media 15.000 persone a serata.. io in centro a Stra di sera non ci vengo neanche a prendere il gelato, perchè ho paura che mi stirino i calzoni ancora prima di arrivarci!!
E poi non siamo mica a Dolo, dove il parcheggio in terra battuta dietro lo squero è sempre pieno perché c’è un centro degno di questo nome dove si può passeggiare …
Dai dai signori, parliamo di cose concrete …

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  pasquino Mar 17 Giu 2008, 15:55

Quello che ho letto questa mattino e ora in questo Forum, ha dell'incredibile!
In tutta Italia si tende a pedonalizzare le aeree centrali delle città e dei paesi, ovunque si incentiva a lasciare la macchina e camminare...
Da noi qualcuno è precisamente una certa Sartori di Forza Italia (ma Forza Italia c'è ancora?) fà la raccolta delle firme per aprire una Piazza alle auto...INCREDIBILE, ma vero.
Io credo che questo sia un film già visto, mi ricordo che qualche tempo fà e precisamente quando è stata rifatta la piazza, qualcuno, ma questa volta erano del Partito Democratico, avevano raccolto le firme per aprire la piazza anche alla sera e alla domenica.
Per fortuna che l'Amministrazione di allora, nonostante la raccolta delle firme, resto ferma nella decisione di lasciare chiusa la piazza alla sera e alla domenica.

MI auguro che il Commissario Prefettizio non si occupi di questa richiesta insensata, strumentale e ridicola, ma faccia ragionare quanti in modo assurdo reclamino l'apertura di una Piazza alle auto.
Personalmente sono contrario all'uso della Piazza come parcheggio abituale, la piazza è luogo dove le persone si incontrano, passeggiano e sostano, le auto si possono agevolmente parcheggiare nella vicinissima Piazza O.T. Fava e a piedi, si può tranquillamente fare una passeggiata e accedere ai locali pubblici, che se fossero aperti e stimolanti di iniziative, alla sera potrebbero essere frequentati.

Spero che il buonsenso prevalga su questa iniziativa opportunista.

A quanti condividono come me, Attento e Cristian l'attenzione a che la piazza rimanga chiusa almeno alla sera e alla domenica.

A presto
PASQUINO

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  marco Mar 17 Giu 2008, 16:03

Per cortesia, ma questa Sartori da dove viene? Dove vive?
La piazza aperta alla sera? Io la chiuderei alle auto anche di giorno, la Piazza no è un parcheggio.
Invito la Sartori a visitare e vedere le altre piazze d'Italia, quando queste vengono restituite ai pedoni, la qualità della vita migliora notevolmente.
Spero che un giorno anche la piazza di Stra ritorni ai pedoni.

Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  lisa Mar 17 Giu 2008, 16:05

cara Maricla, sulla piazza di Stra, questa volta ai "toppato", sei stata consigliata male.
PENSACI!!!
ciao Lisa

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  r.masiero Mar 17 Giu 2008, 16:37

[i]mi sembra un intervento da campagna elettorale, di basso livello, visto l'argomento che è controcorrente in ogni senso.
nuovo PDL a Stra, pensavo qualcosa di più che cavalcare questa banalità.
Maricla , mi hai deluso.

r.masiero

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  C. Mar 17 Giu 2008, 17:01

Chi frequenta il forum da un pò conosce le motivazioni del mio primo intervento. Con l'articolo di oggi vengono confermate a un mese di distanza le mie paure: certi personaggi, pur di apparire, pur di avere visibilità, direbbero qualsiasi cosa e la smentirebbero il giorno successivo. Ma si può dare un partito (se esiste ancora, bravo Pasquino) in mano a gente così?
La Maricla vada a vedersi certi paesi che hanno pedonalizzato la piazza. Perfino Mestre e Padova hanno chiuso da anni le principali piazze e i commercianti non si sono tagliati le vene tutt'altro.
Ma quella della Maricla era veramente un'iniziativa voluta dai commercianti o serviva solo a sponsarizzarsi personalmente e apparire sul giornale?
Una piazza intasata di auto di suo, dove parcheggiano su corsia bus e davanti alla banca per fare colazione o sostano ovunque per prendere il giornale, vogliamo aggiungerci anche il via vai di un parcheggio fino a notte fonda?
Perchè non pensiamo invece a come diminuirlo il traffico in piazza?
Approvo quel che dice Cristian... da un mese qui si parla di problemi seri e questa se ne viene fuori con questa genialata...
Anche a me piacerebbe tornare a passeggiare tranquillamente in piazza e non solo a notte fonda...
la piazza ai pedoni...
sartori, hai toppato direbbe ezio greggio!

C.

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty CERCASI COORDINATORE PDL A STRA

Messaggio  lorenzomasi Mar 17 Giu 2008, 17:18

Ma se questa è il coordinatore del PDL ex Forza Italia!!!!
Siamo veramente caduti in basso. Ma come si fa ad andare sui giornali e dire quello che ho letto questa mattina?
Io spero che sia una iniziativa del giornalista, che abbia capito male.
Ma un coordinatore, di un nuovo partito, che qualche giorno fa si è manifestato di voler costruire qualcosa di nuovo per Stra, inizia con questa iniziativa, è forse meglio che i vertici del PDL Veneto o gli iscritti locali, trovino qualche altra persona a rappresentarli.
Stra non merita di essere il "fanalino" di coda del Veneto.
Qualcuno intervenga e ricomponga questa "balorda" iniziativa.

Lorenzo

lorenzomasi

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  Roberto Mer 18 Giu 2008, 10:25

Appoggio in tutto l'intervento di Lorenzo.
Le ultime frasi dette dalla Sartori e virgolettate alla fine dell'articolo sembrano l'appello di uno strillone disperato...
"Avanti c'e' posto per tutti!"...
Ma oggi a stra FI chi ha di spessore? Quale possono essere le prospettive della Sartori?
Spero non quelle di far rivedere l'orario dei parcheggi...

Roberto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty DIO CI SALVI

Messaggio  guglielmauro Mer 18 Giu 2008, 10:59

Certo che se questa (Sartori) è il nuovo che si propone per amministrare Stra,
DIO CI SALVI E LIBERI SUBITO.
Meglio restare con il Commissario, in attesa che qualcuno si faccia avanti con un pò di sale nella zucca.
Canton, Stefani, Elsa, Cavallin e C.. fatevi vivi e riprendete in mano questo paese, il rischio è quello di tornare
veramente indietro.
La piazza a mio avviso andrebbe chiusa totalmente al traffico delle auto, proprio perchè è una piazza, il parcheggio delle
auto dovrebbe essere solo in casi eccezionali e comunque a 50 mt dietro la chiesa cè un enorme parcheggio.
Ai commercianti che invocano questo provvedimento dico: aggiornatevi e promuovete le vostre attività con
iniziative promozionali e di simpatia. BISOGNA RINNOVARSI

guglielmauro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty bisogno di evidenza

Messaggio  paolo baldan Gio 19 Giu 2008, 17:25

Io credo che la presa di posizione della coordinatrice del PDL, sia solo la mera necessità di comparire, di esserci, non ha importanza come e perchè, ma il moto è "visibilità" a tutti costi.
Un pò poco se da questa noi dobbiamo aspettarci la costruzione di un futuro amministrativo per Stra.
Puntare un pò più in alto, anche poco, almeno accennare lo sforzo di provare, ahime!!!

Sulla richiesta dell' apertura della piazza: siamo proprio contro ogni logica e ogni comune buonsenso.
Consiglio una passeggiata in piazza.
Paolo

paolo baldan

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  Michele Ven 20 Giu 2008, 10:18

Ognuno sulla Piazza può avere la propria idea, ma la cosa più deludente è il modo di fare politica di certi personaggi.

Michele

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 17/06/2008.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.