STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'associazione STRA DA FARE

+5
Conte_Mascetti
forumista
avvocato
Sassara
Admin
9 partecipanti

Andare in basso

L'associazione STRA DA FARE Empty L'associazione STRA DA FARE

Messaggio  Admin Mer 15 Ott 2008, 12:24

Qualcosa, per le prossime Comunali 2009, inizia a muoversi.
Noi di www.stranelcuore, qualche minuto prima della presentazione alla stampa prevista per oggi, pubblichiamo il logo ed il "manifesto" dell'associazione STRA DA FARE, associabile alla dott.ssa Cacciavillani.
Il nostro benvenuto alla nuova associazione.

La Redazione di www.stranelcuore.it



L'associazione STRA DA FARE 35jhsli


L'Associazione STRA DA FARE è costituita da un gruppo di persone che vogliono impegnarsi attivamente per dare a Stra ed ai suoi cittadini il valore ed il futuro che meritano.

Per questa ragione, l'Associazione condivide quattro valori fondanti che ne ispirano l’operato:

1. autonomia di pensiero e di azione: ciascuno ha la sua libertà di pensiero, autentica e senza condizionamenti esterni. Né partiti politici, né centri di potere hanno influenza sulle posizioni del gruppo; non è un atteggiamento antipolitico, ma una risposta agli autentici bisogni delle persone: “liberi per” operare concretamente, senza veti e vincoli che non siano quelli imposti dal rispetto di tutti;
2. correttezza e trasparenza: l’interesse della collettività prevale sull’interesse del singolo. Imparzialità, senso della giustizia e buon senso guidano l’azione comune; l'Associazione rifiuta l’espressione offensiva, il pettegolezzo o la malafede e adotta uno stile collaborativo, costruttivo e orientato alla soluzione dei problemi;
3. disponibilità all’ascolto: prima di parlare è necessario ascoltare ed osservare. Impegno prioritario è chiedersi quali siano i reali bisogni dei cittadini, espliciti ed impliciti, tenendo conto dei diversi punti di vista;
4. volontà di realizzazione: non pensare di fare, ma fare pensando. I principi sono sacrosanti, ma devono essere sostenuti da un sano pragmatismo che permetta di mettere in atto azioni concrete.
L’azione basata sui valori suddetti segue quattro linee tematiche verso cui orientare l’operatività:

1. attenzione alla popolazione: sicurezza, salute, istruzione, iniziative per la casa e per l'ambiente, sostegno alle fasce deboli, qualità della vita;
2. ambiente: valorizzazione del territorio, prevenzione del rischio idraulico, sviluppo e mobilità sostenibile, salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio storico, artistico e paesaggistico della Riviera del Brenta;
3. sostegno allo sviluppo del lavoro e delle attività economiche commerciali, produttive, professionali e turistiche presenti nel territorio;
4. promozione e valorizzazione del volontariato e delle attività di aggregazione, sport, arte e cultura.



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'associazione STRA DA FARE Empty Re: L'associazione STRA DA FARE

Messaggio  Sassara Mer 15 Ott 2008, 13:54

STRA NEL CUORE
STRA DA FARE
Che sia casuale o hanno preso ispirazione?

Sassara

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

L'associazione STRA DA FARE Empty Re: L'associazione STRA DA FARE

Messaggio  avvocato Mer 15 Ott 2008, 16:00

Il simbolo mira chiaramente a colpire l'elettorato più vicino alla Cacciavillani, parlando il linguaggio del marketing lo ha creato ad uso e consumo dei suoi elettori.
Più che bello (che non è) è furbo, forse troppo furbo.
Avvocato

avvocato

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

L'associazione STRA DA FARE Empty Re: L'associazione STRA DA FARE

Messaggio  forumista Mer 15 Ott 2008, 16:32

Ciao ragazzi, oggi per curiosità sono andato in Comune per vedere questa presentazione. Verso le 11 ha avuto inizio ma ho avuto subito una sgradevole sorpresa! Non mi hanno fatto entrare! L'incontro si faceva infatti nella sala dove di solito si trova il consiglio comunale.
Hanno detto che era solo per invitati e giornalisti!
Ma, mi chiedo io: questa lista dice che deve dare ai cittadini il valore e il futuro che meritano.
Io che sono un umile cittadino che valore ho? Che futuro merito? QUELLO DI STARE FUORI DALLA PORTA?
Ma non mettendomela via ho continuato a bivacchare per il Comune e ho visto chi c'era dentro o nei paraggi: ho riconosciuto subito Ruzzante (ha più valore di me?), un ex consigliera di progetto civco (la salmaso se non sbaglio), uno che mi hanno detto cheè un dottore ma non so chi sia, l'anziano Fiorin e, non ho capito se era in comune per la presentazione o per altri motivi (l'ho vista in giro), la Elsa Conton e altre 5 o 6 persone ma non ho idea sui nomi.

domanda: perchè non mi hanno fatto entrare visto che è dalla parte dei cittadini?
Se il buongiorno si vede dal mattino con questo inizio ha perso un potenziale elettore!

forumista

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

L'associazione STRA DA FARE Empty Re: L'associazione STRA DA FARE

Messaggio  Conte_Mascetti Mer 15 Ott 2008, 17:41

(leggere tutto l'intervento con la R moscia visto il mio rango nobiliare)
Bentrovati mieI PRODI!
Ultimamente non ho potuto (causa i miei frequenti viaggi nelle più esotiche e rinomate località mondiali) collegarmi al sito.
Lo faccio oggi e cosa leggo? Che un proletario chiude la porta in faccia ad un altro proletario.... Ma come siamo messi?
Io almeno lo dico apertamente che le porte della mia bellissima e storica dimora non le apro a tutti ma solo alle famiglie altolocate e dell'alta borghesia.
Ma quello che ho letto non si fa!

Ho anche guardato il simbolo e parlato con 12 dei miei 48 domestici: tutti hanno detto che sperano che questa nuova associazione non voglia portare le case di Stra alle condizioni della casa del simbolo (ma questo l'hanno detto perche' altrimenti non potrei avere le 56 camere da letto in cui ospito i miei collaboratori ma solo una casa con due finestre e senza il mio parco regale).

Conte Mascetti
PARTITO CONTRO LA CASA DEL SIMBOLO E A FAVORE DELLE DIMORE STORICHE

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

L'associazione STRA DA FARE Empty Re: L'associazione STRA DA FARE

Messaggio  gloria_stra Mer 15 Ott 2008, 18:18

Fino adesso di questo pragmatismo del fare non si è visto nulla..... speriamo bene che si cominci a vedere qualcosa.
Se qualcosa è stato fatto, è partito da altre parti.
Da adesso in poi non c'e' più il beneficio del dubbio.

Gloria

gloria_stra

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

L'associazione STRA DA FARE Empty Re: L'associazione STRA DA FARE

Messaggio  proletarioincazzato Mer 15 Ott 2008, 20:07

io mi riservo il giudizio, li terrò controllati
ho trovato il sito di questa nuova associazione ed ho visto che è stata messa online la conferenza stampa (anche se la qualità video/audio è scarsetta...o forse è scarsetto il mio pc Sad ). La trovata cmq non mi dispiace: magari un domani avremo anche i consigli comunali online? così assisteremo ai dibattiti dal nostro divano sgranocchiando patatine?

proletarioincazzato

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

L'associazione STRA DA FARE Empty molto perbenismo

Messaggio  giovanni Gio 16 Ott 2008, 01:00

Ho visto il sito e guardato il video, ho trovato molto perbenismo, poche novità, nessuna scossa.
Il professorino, che fa la lezione, molto didattica, ma che dice cose ormai scontate e riscaldate, che dicono e scrivono tutte le associazioni di questo mondo, comprese quelle politiche: che vogliono il bene del ecc,paese, la qualità della vita, ecc. che predicano la trasparenza e poi come primo atto, non fanno entrare nella pubblica sala del Consiglio, posta nella casa comune, quindi di tutti e così via...

Se, poi, per esempio, prendete quello che hanno pubblicato in questi giorni ProgettoCivico (manifesto d'intesa) e lo confrotate con quello presentato da Strada da fare, ditemi dove sta la differenza....

Le persone presenti, sembrano una costola sempre di ProgettoCivico (Cacciavillani -Salmaso- Marcato- Rinaldi -Fiorin - tutti ex Progetto Civico) poi il buon Ruzzante in veste di osservatore o sostenitore????

Il bravo professorino Rollo (anche lui ex PC poi PD, passato da consigliere comunale Pd a Fiesso, poi in lista alle Comunali di Stra con la Ferrari, anche lui una costola della vecchia sinistra Brentana)

Allora è nata un'Associazione socio-culturale o un movimento politico camuffato da Associazione???

Alla domanda dei giornalisti : vi presentate alle prossime Comunali? Non ho sentito una risposta chiara, solo un debole forse si, si vedrà , non si sa!!!

Per una new entry, mi sembra poco e soprattutto poca chiarezza, proprio quella che assieme alla trasparenza
il professorino con la dottoressa vanno tanto decantando, ma poi non mettono in pratica, proprio alla prima uscita ufficiale...

Peccato, un'occasione persa a mio avviso, attendo una risposta, grazie, poi una conferenza stampa in un luogo pubblico, a porte chiuse come entry... avete toppando.

Giovanni

giovanni

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'associazione STRA DA FARE Empty c'è un pò di ProgettoCivico

Messaggio  pasquino Gio 16 Ott 2008, 01:29

C'è un pezzo di ProgettoCivico in questa nuova Associazione, oltre che nelle persone anche nei propositi e nelle regole d'intenti scritte.

L'idea e la forgiatura sono molto simili a ProgettoCivico, lo stile è diverso, più soft, meno aggressivo più benpensante, più timido, meno diretto, più di sponda, calcisticamente più manovrato e meno di sfondamnto...ecc.

Adesso aspettiamo l'altro pezzo di ProgettoCivico, quello degli ex che hanno formato il gruppo politico del PD

Allora ProgettoCivico non ha lavorato male, è stata una buona scuola, una sana fucina di idee ed esperienze che ora vengono impiegate, sempre per il bene della collettività.

ProgettoCivico ha seminato bene, ora si raccolgono i frutti un pò sparsi qua e la, ma sempre frutti di una buona semina.

Azzardo un pensierino: ho l'impressione che alle prossime elezioni comunali, si ritrovino tutti quelli di ProgettoCivico,con la sola differenza che si sono sparsi su sponde diverse, ma sempre con le stesse idee e propositi di base, frutto di un'unica origine, che ha fatto scuola: forse anche una buona scuola.

Buona notte a tutti da Pasquino

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'associazione STRA DA FARE Empty Re: L'associazione STRA DA FARE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.