STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

+47
Caronte
zorro
THE END
UN NUOVO COMUNE
giornalaio
Presidente
ballin
NOI
avvocato
Fuser
ruzzagiank
Tietto
romina
che
Il CUORE
giovanni
Cancellato1
Barbarossa
guglielmauro
proletarioincazzato
zagor
matusalemme
marco
Centrista
manuel
giulio
forzista
lorenzomasi
The coach
garibaldi
pasquino
Braveheart
valerio
Ale
Christian68
Luca1
rosannaminetti
Sassara
Conte_Mascetti
Laura B.
Roberto
Mario
Michele
C.
lisa
Attento
Admin
51 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Admin Mer 23 Lug 2008, 17:45

Un nostro forumista, Marco, in data odierna desiderava inserire un proprio intervento non ben classificabile (inserito poi in "PARTENZE IN VISTA AL COMUNE?").
Abbiamo quindi pensato di creare un "argomento", che sara' pubblicato tendenzialmente sempre fra i primi 4/5, che intitoliamo: "LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi".
Oggi, per l'appunto, iniziamo con l'intervento di Marco.
All'avvicinarsi della prossima primavera, sara' altresi' curioso riguardare lo storico dell'argomento con quanto sara' andato a delinearsi.

Ricordiamo infine che qualora qualcuno desiderasse proporre un nuovo ulteriore argomento puo' farlo tranquillamente in modo autonomo ne "I VOSTRI ARGOMENTI"

La Redazione di www.stranelcuore.it




ape cercasi
Da marco Oggi a 15:03


ma l'ape del c'è è sparita, è stata rissucchiata da qualcuno.
Apicultori di ProgettoCivico, dove siete?

Si dice che l'ape abbia portato qualche disagio, chi invece sostiene che l'ape porterà grandi novità

E gli altri dove sono? PDL - PD , si è visto anche Di Pietro un pò staccato dal Pd e probabilmente in caccia
e i dimmissionari?
La dottoressa è in meditazione e tesse la tela.
Altri stanno ad aspettere e si guardano attorno in attesa di...
L'Ingegnere sta ovunque e con chiunque ...

E "La piazza", con la complicità di qualche funzionario comunale a portato un pò di acqua al PDL, ma solo momentaneamente.

scusate i peteguless...
marco



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Attento Gio 24 Lug 2008, 11:50

...si vocifera in giro...
...o me l'ha detto un uccellino...
che l'uomo su cu punterà a sindaco Forza Italia sarà l'ex consigliere Ruzzante...

...che la Cacciavillani punta su se stessa....

... che Cavallin stia cercando di capire quante persone può coinvolgere...

e gli altri?

Attento

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty il c'è è una realtà che avanza

Messaggio  lisa Gio 24 Lug 2008, 13:35

Finchè qualcuno si perde dietro l'apertura o chiusura della piazza, definita da molti una cavolata.
Qualcun altro si organizza, si dice che ProgettoCivico con il c'è, stia raccogliendo consensi e
formando un grande gruppo, si stanno raggruppando in giro per il paese.
Dicono che ci sia entusiasmo e molte nuove adesioni, ci sanno fare a mio avviso.
a presto
LISA

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  C. Gio 24 Lug 2008, 13:40

Qualche nome su Progetto Civico? Chi c'e' con quel c'e'?

C.

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty L'Ape

Messaggio  Michele Gio 24 Lug 2008, 14:11

L'ape ci ha fatto capire che Progetto Civico ci sarà, ha voluto dare a tutti noi un segnale di presenza, e questo direi è già un buon punto di partenza. Da quel che si dice stanno lavorando per mettere in campo un gruppo di persone volenterose. Sento che anche altri partiti tradizionali si stanno muovendo, ma per loro è molto più facile mettere insieme delle persone basta portare voti e si ritrovano in lista e non è nemmeno importante condividere le stesse idee, l'importante è avere un piccolo serbatoio di voti.
Cosa diversa presumo per Progetto Civico dove è più importante condividere le stesse linee di pensiero che avere un serbatoio di voti. Ma penso che alla fine ci riusciranno e capiremo anche il modo di fare politica di tanti personaggi che attualmente non sappiamo se essere ancora con Progetto Civico o meno.

Michele

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Mario Gio 24 Lug 2008, 14:44

Ciao Michele
nella tua ultima frase ti riferisci a cavallin per caso?
hai visto cosa c'e' scritto sull'argomento delle associazioni (quello su straassociazioni) di qualche giorno fa?
mi sembra che ci sia più di un indizio...

Mario

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Per Mario

Messaggio  Michele Gio 24 Lug 2008, 15:54

No assolutamente, mi sono riferito in generale, abbiamo già visto che un'epurazione in Progetto Civico c'è già stata, stiamo a vedere se ce ne saranno altre.

Michele

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Roberto Gio 24 Lug 2008, 16:21

Vediamo di fare un sunto su ciò che si vocifera.
Allora... FI sta cercando nuovi adepti (vedi sottoscrizione piazza). Le persone che ha sono infatti legate quasi tutte alla vecchia politica. Per il momento si muove da sola in quanto AN è sparita.

Cavallin è presumibile che stia fiutando l'aria... con un AN morta starà vedendo quanta presa può avere in solitaria. Mah....

La Cacciavillani lavora (lo scrive anche tale Lorenzo) per piccoli gruppi. Ma che vuol dire? Intanto non si sbilancia su nulla e dopo aver fatto cadere la giunta è sparita. Mi sa che qualcuno se ne ricorderà.

Il volantino di Di Pietro fa sinceramente ridere. La prima parola è già sbagliata, manca un accento. Messo su in fretta e furia solo per farsi vedere. Poi tirano fuori come proprio il problema della ciclabile da S. Pietro a Paluello... ma ne parlano tutti da mesi, anni, c'e' anche un articolo di stranelcuore di piu' di un mese fa. Copioni.

Forse quelli di Progetto Civico sono quelli che si stanno muovendo meglio, forse qualche buon innesto a contributo a cio' e l'ape ha dato delle indicazioni. stiamo a vedere e vediamo chi c'e'.

Roby

Roberto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Laura B. Ven 25 Lug 2008, 11:29

Non so molti pettegolezzi, ma a me piacerebbe molto ci fosse ancora la Elsa. Magari con una squadra rinnovata ma mi piacerebbe. Penso abbia lavorato bene.
Laura

Laura B.

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Conte_Mascetti Ven 25 Lug 2008, 20:32

Nell'alta nobiltà che mi appartiene, si narra (usare la R moscia) che il W Franco stia origliando tutte le porte di nascosto... Un pò voyeur per capire... sentire... sparlare... Sembra che il PD gli abbia preferito la dottoressa e a lui non rimanga altro che curiosare in casa d'altri (ma per entrare nella mia dimora di Conte c'e' bisogno dell'invito) e che sia alla continua ricerca di voci, notizie, pettegolezzi.
Cerca continuamente persone che possano avere aggiornamenti... lo danno per disperso, nei corridoi di una sinistra che non c'e', nella speranza di...
Sono Conte, non rivelo tutto...

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  C. Lun 28 Lug 2008, 11:41

in forza italia il momento è critico...
alcuni riferimenti provinciali e regionali sono o stanno saltando e ci sono varie correnti. Nessuno si espone per nessuno, e la Maricla si muove in modo autonomo senza appoggi. Questo perchè dentro le persone di FI di stra sono stati fatti dei ragionamenti.
1) quando è saltato il comune hanno cominciato a chiedersi con chi sarebbero andati alle prossime elezioni (non sono poi tanto convinti del peso che hanno)
2) hanno tentatvo di avvicinare i civici ma sembra che ci sia stato un nulla di fatto (causa il candidato sindaco che vorrebbe FI, cioè Ruzzante)
3) essendo sembra svanita questa possibilità, FI ha capito che deve andare da sola e non è detto che ci sia il simbolo del PDL, ma potrebbe esserci solo quello di FI. Qualcuno sembra abbia già chiesto chi sia la Maricla per firmare sotto un manifesto con il simbolo del PDL
Pertanto la Maricla trova ogni pretesto per muoversi... vedi piazza.
Ciao

C.

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Sassara Lun 28 Lug 2008, 11:51

ciao sono un nuovo arrivato e spero che quello che abita nella mia stessa via si decida.
però no con la biondina arrivista

Sassara

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty ci vuole più spessore politico

Messaggio  rosannaminetti Lun 28 Lug 2008, 12:19

Non amo i Civici in generale, preferisco chi sta o a dx o a sx.
Per quelli che oggi paventano di essere di F.I. di rappresentare il PDL, dico basta, siate seri, la politica si fa con
i programmi, le idee e non cavalcando gli umori della piazza con una battaglia sterile, inutile e controcorrente.
Per cortesia, volete rappresentare una parte politica importante di Stra fatelo con dignità, professionalita e cercate
qualche testa pensante per cortesia, (Ruzzante è ormai lesso, stracotto, non ha anima, non ci può rappresentare come popolo della libertà)
guardatevi attorno e lasciate ai civici le trovate come l'ape.
Sperando di vedere qualcosa di più costruttivo in futuro, vi saluto
Rosanna

rosannaminetti

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Luca1 Lun 28 Lug 2008, 12:41

ciao ragazzi, parlo come amante della mitica vespa e dell'ape più che da politico.
Anche se politicamente l'ape dei civici sono sicuro abbia infastidito più di qualcuno, per primi quelli che pensavano ad uno scioglimento del progetto.
Basta vedere le reazioni, raccolte firme, volantini di tizio e caio eccetera.
Da amante dell'ape e della vespa dico che sono un prodigio italiano, simbolo indelebile della motorizzazione di massa e della volontà di rinascita di un popolo. Non erano né una motocicletta, né un’automobile, ma piuttosto l’una e l’altra assieme. Emblema della famiglia, del lavoro, dei primi week end fuori porta col cestino del pic nic. Immagine dell’ottimismo, timida ostentazione di benessere, testimone d’amore per intere generazioni di fidanzati.
Se i civici hanno pensato questo sono dei grandi, chi le marchia come cose di poco conto secondo me commette un errore.
Luca
(per la redazione: se volete ho una lettera del 1945 dei progettisti della vespa!)

Luca1

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Per Luca

Messaggio  Christian68 Lun 28 Lug 2008, 13:34

Sono d'accordo con te Luca, probabilmente a più di uno dà fastidio la semplicità nell'approccio da parte di queste persone, semplicità che però non significa incapacità ma anzi...
D'altronde mi trovo anche a giustificare chi prova "terrore" a vedere un gruppo di persone adottare questa filosofia dato che mi sto rendendo conto che al giorno d'oggi usare il buon senso, il pragmatismo e la chiarezza significa essere dei sovversivi...
Però, sarà che io mi trovo quotidianamente ad usare questo approccio nel mio lavoro (cioè partire dalle cose più semplci per affrontare e risolvere sfide anche complesse) e, vedendo che funziona, non posso che sentirmi vicino a chi fa lo stesso!!
Christian

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Ale Lun 28 Lug 2008, 13:47

Credo che al di là delle appartenenze politiche di cui siamo un po' nauseati tutti, nella realtà minuscola
di questo paese dovremmo guardare i nomi , le persone che vorranno rappresentarci, confido nei civici perchè non sento nessuna ideologia di partito che ci appartenga. Ma e4sistono ancora delle ideologie nei partiti?
Io non riesco a vederle.

Ale

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Per Rosanna Minetti

Messaggio  Michele Lun 28 Lug 2008, 13:48

Lei dice che ci vuole più spessore politico ed è vero, ma quando dice che si deve stare a destra oppure a sinistra non sono d'accordo con Lei, non amo le scelte obbligate, preferisco poter scegliere soprattutto su un piccolo paese come il nostro. Marchiarsi di destra o di sinistra in questo momento significa sottostare alle decisioni che vengono dall'alto, Lei pensa che la scelta del sindaco venga fatta dai cittadini? La prima scelta la fanno i partiti sono loro che decidono se dobbiamo votare tizio a caio. Con quali risultati? A MIRA la maggioranza si è divisa, a DOLO lo stanno facendo, a FIESSO la maggioranza si è divisa.
Lo spessore politico non lo danno nè le destre nè le sinistre ma solo le persone. In fondo la nostra amministrazione è stata in carica per nove anni facendo quello che la Politica di spessore come la chiama lei non ha mai fatto per il nostro comune.
Michele

Michele

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Le persone, prima

Messaggio  Christian68 Lun 28 Lug 2008, 13:58

Il pensiero di Michele è anche il mio... mio padre mi ha insegnato che l'altezza di un uomo si misura partendo dalla fronte in su... e quindi non certo da che tessera hanno in tasca...
Tra l'altro ritengo molto limitante per le persone ragionare ed impostare il tutto dovendo per forza catalogare "o di qua" o "di là"...

Per Ale: di ideologie di partito ultimamente ne ho vista in azione solo una, tra l'altro condivisa da tutti gli schieramenti .... la "casta" insegna..

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Grazie Rosanna, anche se il tuo non batte a Sinistra

Messaggio  valerio Lun 28 Lug 2008, 16:20

E' stata la Sig.rao Sig.na Rosanna che scrivendo su queste pagine mi ha spinto a questa mia uscita e su questo forum che seguo e visito fin da quando è nato.
A Stra il cuore di molti, forse non la maggioranza, batte a sinistra, e spesso abbiamo dovuto ripiegare a volte con la lista Civica e alle ultime elezioni siamo andati anche con F.I. con la Maricla e Ruzzante ( che vergogna) però avevano detto che era l'unica scelta possibile (così aveva detto la Sig.ra Ferrari). Il risultato si è visto : Ha vinto Proegtto Civico alla grande, noi e tutto il"minestrone"a casa, poi la bella pensata di qualcuno che ha deciso di interrompere il corso dell'Amministrazione, mandando tutti a casa.
Il risultato? Ancora catastrofico per la povera sinistra, manda a casa l'amministrazione per cosa? Per lasciare il paese in mano ad un commissario e qualche funzionario pubblico che l'unica decisione che prendono è quella di ampliare l’orario di apertura della piazza, appoggiando e facendosi strumentalizzare proprio da i nostri ex compagni di merende.
Ora si chiamano PDL, mentre noi siamo solo diventati PD ci manca ancora una L.
Che disastro la sinistra di Stra, non è riuscita in trent'anni a darsi una dignitosa struttura e diventare una forza di partito fra la gente, non è riuscita a fare gruppo mai.

In Riviera le cose non stanno andando meglio: a Fiesso la sindachessa ne sta combinando di cotte e di crude, basta leggere i blog di Fiesso e l'ultima faccenda dell'assesore Salvadori e i rapporti con Rifondazione , poi la città della moda ecc.

A Mira siamo in piena crisi dopo l'epurazione del Vicesindaco.
Ormai i vicesindaci in Riviera saltano come birilli, Stra ha aperto la strada.

Allora cosa deve fare uno che ci crede ancora, si consola con il compagno che come te ci crede ancora, che aspetta il coordinatore dalla segreteria provinciale che racconta che bisogna calarsi nel territorio e che non sei più comunista, perché ora si è Più Democratici ora siamo PD.
Ma cosa serve cambiare il nome, se poi siamo sempre gli stessi, che ci diciamo sempre le solite menate. Questi che arrivano da Mestre prima di ogni elezione, ti danno quattro bandiere e un gazebo e ti dicono che bisogna andare in piazza a raccogliere i voti per tizio o caio che neppure conosci, loro intanto se ne vanno con le loro auto da capitalisti.

Però al cuore non si comanda, e visto che questo forum contiene la parola “cuore” ho provato a scrivere pensando che qualche altro “cuore” che batte a sinistra si faccia vivo, anche se penso che per le elezioni di Primavera a Stra conti di più le facce delle persone che non i simboli.

Grazie dell’ospitalità

Valerio

valerio

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Braveheart Lun 28 Lug 2008, 16:21

da che mondo è mondo i partiti cercano sedie, careghe, scambi di favori...
siamo o non siamo in grado di scegliere da chi farci amministrare? basta a decisioni prese da questo o quel partito!

Braveheart

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.07.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Destra o Sinistra, sembrano uguali nei comportamenti e nelle scelte

Messaggio  rosannaminetti Lun 28 Lug 2008, 16:38

Il mio cuore non batte certamente a sinistra, ma capisco lo stato d'animo di Valerio.
Sono anche d'accordo che sono le persone che fanno la differenza ed è quello che io ho denunciato in questo forum, che ci permette senza censura di esprimere le nostre opinioni.
Non posso chiedere a Valerio di far battere il suo cuore in modo diverso, ma di combattere perchè le persone cambino.
Questa volta spero di votare ,l'ultima volta non ho votato, era impossibile dare il voto, visto il "minestrone" che si era presentato e penso sia lo stesso citato da Valerio.

Buon lavoro a tutti
RosannaMinetti

rosannaminetti

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.07.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Per Valerio

Messaggio  Admin Lun 28 Lug 2008, 16:39

Valerio, benvenuto fra noi.

Non devi poi ringraziare per l'ospitalità, questo spazio -lo ribadiamo sempre- è aperto a tutti.

Siamo invece noi che ringraziamo Te, per il Tuo limpido ed "accorato" intervento.


La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Admin Lun 28 Lug 2008, 16:51

Per par condicio ( Smile ) diamo il nostro benvenuto anche a Rosanna, che ringraziamo per aver riportato nel suo intervento, anticipandoci, quanto ribadiamo sempre:

(...) è quello che io ho denunciato in questo forum, che ci permette senza censura di esprimere le nostre opinioni. (...)

Grazie Rosanna.


La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty c'è cuore, c'è calore, c'è passione

Messaggio  pasquino Lun 28 Lug 2008, 18:11

c'è cuore, c'è calore, c'è passione, negli interventi di Rosanna e ancor più in quello di Valerio.
E' bello sentire queste emozioni, questi modi di essere, trovo eccezionale il trasferimento agli altri.
Una cosa è comune ed emerge sempre di più: la delusione dei partiti e dei suoi rappresentanti locali.

Certamente una rondine non fa primavera, ma c'è una tendenza tanto a destra che a sinistra che
converge su questo argomento; la mancanza totale di rispetto dei propri elettori.

Si è convinti che l'appartenenza ad un partito sia sufficente perchè questo possa imporre
qualsiasi scelta, ritenendo giusto tutto quello che il partito decide di scegliere, sia come strategia politica
che come scelta degli uomini per applicarla.

In particolare nella scelta degli amministratori locali, l'elettore vuole poter incidere, vuole contare, vuole
scegliere, non ama le imposizioni gli scheramenti precostituiti, vuole sentirsi libero di toccare la merce,
come al mercato.

Molti infatti nel voto locale non seguono le indicazioni date dal partito del cuore, ma bensi si affidano al
loro intuito e scelgono gli uomini e i programmi, tradendo a volte il cuore che batte a sinistra o a destra.

Questo è successo a Stra nel 2004 e in altri paesi limitrofi anche recentemente, dove i partiti tradizionali,
quelli che vogliono condizionare il proprio elettore, sono rimasti al palo.
L'esempio eclatante nel 2004 a Stra la colazione "vivere a Stra" era costruita da un accordo fra Forza Italia
(Ruzzante+ Maricla) la sinistra + PDS(Ferrari e Company).

Chi predica il ritorno alle regole ferree dei partiti o va affermando che bisogna essere o di destra o di sinistra,
devono anche valutare le opinioni dei loro elettori, che a volte pur avendo il cuore che batte a dx o a sx,
scelgono indipendetemente dal loro battito cardiaco, perchè credetemi a volte "tradire" è molto liberatorio.

ProgettoCivico allora, aveva ben interpretato questa esigenza e cavalcato con successo questo malessere,
che a mio avviso permane e potrebbe in forma diversa e in modo più innovativo essere ricavalcato, anche
con il piacere di tanti cittadini che non hanno gradito il commisariamento del comune, che a tutti gli effetti
sta paralizzando sotto gni aspetto il paese per un anno.

c'è da meditare da parte di tutti
ciao
PASQUINO

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  garibaldi Mar 29 Lug 2008, 12:36

Ciao mi butto anche io nella mischia.....
Ieri sera sono stato alla conclusione della festa delle associazioni di villa loredan e volevo scrivere nel forum un breve racconto di quello che ho visto.
La serata finale prevedeva una cena con tutte le associazioni, io sono arrivato verso le otto e mezza e molte persone erano già sedute ai tavoli.
Di associazioni non ho visto neanche l'ombra però ho notato che la crema politica c'era tutta....... quasi tutti i tavoli erano occupati da progetto civico, dalla maricla e dalla cacciavillani. Io non ero seduto con nessuno di questi.
Per numerosità, a occhio e croce, il gruppo dei civici era il più numeroso tra i tre, forse pari merito con quello della cacciavillani.
La maricla non aveva tanta gente (una quindicina di persone), e quei pochi erano tutti ragazzi giovani. A parte un paio di questi ragazzi, nella tavola della Maricla non conoscevo nessuno, forse era gente della piscina. VOTO 5 che diventa 4 perchè si è messa a raccogliere nel diopocena le firme per la piazza.
La cacciavillani aveva un bel tavolo (una ventina), e in questo tavolo c'era seduto anche Ruzzante che tanti danno per uomo di forza italia. Mah..... lo'ho vista un pò sottotono ma forse è isolo una mia impressione.
Guardando le persone e escludendo Ruzzante, la caterina aveva tutto il suo clan attorno. VOTO 6,5
I civici erano qualcuno più di venti. Presenti Stefani Conton Canton e Cavallin. Diverse facce conosciute ma anche diverse facce nuove. Presente anche un giovane che le voci che giravano ne parlavano un gran bene e mi fermo qui. VOTO 6/7 che diventa 5 quando è iniziato con cavallin il tiramolla con il tavolo della Maricla.
Grandi manovre in corso?

garibaldi

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi Empty Re: LA LUNGA STRADA PER LA PRIMAVERA 2009. I punti interrogativi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.