STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

+4
UN NUOVO COMUNE
zorro
guly1968
Admin
8 partecipanti

Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Messaggio  Admin Lun 01 Dic 2008, 14:59

Esprimendo il piu' vivo dolore per le recenti tragedie accadute, ricordiamo la necessità di "rendere sicure le scuole" e -in piu'- di iniziare la "cultura della prevenzione" in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Pubblichiamo a tal fine delle slides sulle regole e la cultura della prevenzione per la sicurezza nelle scuole, auspicando possano tornare utili a docenti, genitori, personale operante "nelle scuole" e, piu' in generale, a tutti.

Le slides pubblicate informano ed affrontano i temi de "LA SCUOLA è anche un luogo di lavoro", indicando le "Regole per la sicurezza nelle scuole" ai sensi del Testo Unico sulla salute e sicurezza in tutti i luoghi di lavoro (decreto legislativo n. 81/2008).

Infatti, tutti gli studenti sono equiparati ai lavoratori e devono essere informati e formati e addestrati in caso di rischi derivanti dall'uso di attrezzature e agenti pericolosi ad esempio:
- per tutti: attrezzature ginniche e palestra;
- nelle scuole elementari e medie: forbici e attrezzi di cartotecnica;
- nei licei e negli Istituti industriali: agenti chimici, utensili e macchine nei laboratori.

Se lo ritenete utile, visionate e diffondete il link alle slides.

La Redazione di www.stranelcuore.it


(Per vedere le slides "LA SCUOLA E' ANCHE UN LUOGO DI LAVORO", clicca qui)




Ultima modifica di Admin il Lun 01 Dic 2008, 15:42 - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty una riflessione...

Messaggio  guly1968 Lun 01 Dic 2008, 15:09

a seguito del fatto di rivoli di questi tempi si legge sui giornali di molte scuole senza la necessaria certificazione di idoneità...
una domanda mi sorge spontanea...
come siamo messi con gli istituti scolastici del nostro territorio? (mi riferisco al centro infanzia, alle scuole materne private e ai complessi scolastici di stra e di san pietro..)
qualcuno può dare una risposta in merito? è possibile avere dall'amministrazione una conferma ufficiale dello stato delle cose?

guly1968

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty Re: SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Messaggio  zorro Lun 01 Dic 2008, 15:45

Mi unisco alla domanda di guly.... come avere informazioni precise sugli istituti nel nostro comune?

zorro

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty Re: SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Messaggio  UN NUOVO COMUNE Lun 01 Dic 2008, 16:16

bravi anche quelli del forum...... mentre qualcuno fa demagogia parlando della riforma della scuola, qualcuno fa INFORMAZIONE su cose concrete che possono essere fatte anche nelle nostre scuole da ognuno di NOI!
Migliori anche di certi partiti o pseudo partiti compreso il mio e faccio autocritica!!!
stranelcuore a anticipato ancora tutti..... io ho il coraggio di ammetterlo e di dire che il problema della sicurezza delle scuole di stra non era stato toccato ancora da nessuno......
serve UN NUOVO COMUNE!

UN NUOVO COMUNE

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty Re: SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Messaggio  Ale Mar 02 Dic 2008, 16:48

Non so se Stra nel cuore possa fare da portavoce, ma credo che una richiesta di accesso ai documenti dovrebbe avere una risposta, magari chiesta ai sensi della L. 241/90.

Ale

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty a Nnuovo Comune

Messaggio  guglielmauro Mar 02 Dic 2008, 18:03

Caro Nuovo Comune, visto che da qualche tempo sei comparso e conosci tutto e tutti,
spari a destra e sinistra, dai sentenze, opinioni e inviti al Nuovo Comune, bene...
allora ci vuoi indicare come deve essere il Nuovo Comune e chi pensi possa farne parte.

I Civici non ti vanno bene, Stradafare così e così, il PDL??? o Il PD che non c'è o IDV forse...
Chi allora?
Illuminaci con il tuo sapere, così possiamo dire la nostra sulle tue idee, grazie

saluto tutti
Guglielmo

guglielmauro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty Re: SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Messaggio  marco Mar 02 Dic 2008, 21:23

Sono anch'io curioso di sentire la risposta di questo fantomatico
Nuovo Comune, e da che parte sta?
Attendo
ciao marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty Re: SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Messaggio  UN NUOVO COMUNE Gio 04 Dic 2008, 16:22

sto dalla parte di chi si allaga ogni volta che piove, di chi non sente mai parlare dei suoi problemi, di chi non vuole esspere preso in giro.
sicuramente non sto con i civici, nè con il pdl nè con la cacciavillani.
tutta gente che era già in comune e che in due legislature su certe cose a fatto poco niente.
se la sinistra a stra si ricompatta e stiamo lavorando perchè questo accada ne vedremo delle belle!
Serve UN NUOVO COMUNE

UN NUOVO COMUNE

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty Re: SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Messaggio  Christian68 Gio 04 Dic 2008, 16:26

Ahi ahi nuovo comune mi sa che dovresti leggere qualche trattato di buon governo... ti ho già detto che è praticamente impossibile fare ed accontentare tutti... a parte uno che tanto tempo fa in un "ventennio" stava facendo tutto, ma proprio tutto ....
Non so te, ma io preferisco il qualcosa e l'oggi piuttosto che quei tempi..

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty Re: SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Messaggio  UN NUOVO COMUNE Gio 04 Dic 2008, 16:41

ciao cristian, anche io preferisco oggi a quel ventennio..... ma detto da uno si sinistra è normale.
è anche vero che non si può accontentare TUTTI......
ma è altrettanto vero che non si possono accontentare SEMPRE I SOLITI!
guarda i nomi delle ultime due legislature del comune....... ne vogliamo una terza con le stesse facce???
Serve UN NUOVO COMUNE

UN NUOVO COMUNE

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty Re: SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Messaggio  Christian68 Gio 04 Dic 2008, 16:54

E io invece che non mi sento ne di quà ne di là ma soprattutto mi sento me stesso, che cerco ogni giorno di assolvere ai principi di rispetto effettivo (e non a parole) verso gli altri, di correttezza, di lealtà, di rispetto della parola data (principi che non possono essere e non saranno MAI appannaggio di nessuno) dico lo stesso che è meglio non tornare a quell'epoca ..
E proprio perchè scevro da qualsiasi condizionamento ideologico dico che se i SOLITI, come li chiami tu, porteranno avanti quello che è stato fatto fino ad ora io non ho nessun problema a stare dalla loro parte... proprio perchè guardo ai bilanci (purtroppo sono anche un ragioniere, abbi pazienza..) ...
Se migliorano la nostra comunità su che basi io dico di mandarli a casa? Certo che se i problemi che vengono esposti non si risolvono allora li mando a casa, fossero di destra, sinistra o centro... ma fino ad oggi non mi sembra che, oggettivamente, ci siano i requisiti per dire "non hanno combinato un bel niente, hanno fatto i cavolacci loro" .. non sei d'accordo?
Caspita, qui c'è stato uno che per 30 anni ha trasformato Stra in un suo feudo personale, mancava si facesse le leggi sul vassallaggio, e mi metti in croce questi signori che, giusto per fare un esempio concreto, hanno portato nella nostra comunità la raccolta differenziata porta a porta, chimera ancor per molti comuni, vicini e lontani a noi?

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE. Empty Re: SICUREZZA NELLE SCUOLE, LE REGOLE PER UNA MIGLIOR CULTURA DELLA PREVENZIONE.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.