STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi".

5 partecipanti

Andare in basso

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi". Empty DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi".

Messaggio  Admin Dom 18 Gen 2009, 17:13

Pubblichiamo due articoli presenti nel Gazzettino odierno, 18/01.
La Redazione di www.stranelcuore.it



STRA VERSO LE ELEZIONI «I programmi dopo aver ascoltato i cittadini»
Progetto Civico punta su Pietro Stefani
Domenica 18 Gennaio 2009,
Stra

«Il Comune al servizio del cittadino e non viceversa. Ritengo questo il concetto principale di amministrazione pubblica». Si presenta così Pietro Stefani, candidato sindaco alle elezioni amministrative nella lista "Progetto Civico". Laureato in medicina e chirurgia all'Università di Padova, esercita la professione di medico odontoiatra a Stra. Ha 56 anni e due figli studenti universitari. Si definisce persona fidata e disponibile e un pò disordinata. Le sue doti professionali sono note non solo in paese ma anche nella Riviera, a Venezia e Padova. Ma è anche conosciuto per il suo impegno a favore di chi soffre. Nel 1992 con altri colleghi padovani ha aperto un ambulatorio odontoiatrico al North Kinagop in Kenia dove ogni anno si reca come volontario. È uno sportivo capace di percorrere 800 chilometri in sella alla sua bici per raggiungere il Santuario di Compostela.
Sicuramente un volto nuovo per il panorama politico rivierasco. Si può dire che lo spirito sano dei boy scout, dei quali ha fatto parte in gioventù, gli sia ancora rimasto attaccato. «Sono salito sul treno messo in moto diciotto anni fa dai fondatori di Progetto Civico perchè è un gruppo di persone che non è legato a nessun partito e quindi non ha mai ricevuto e mai riceverà imposizioni dall'alto. Al suo interno ognuno si sente libero di esprimere le proprie idee».
«A breve - continua - parleremo anche di programmi. Posso però, anticipare che per amministrare un Comune ci vogliono obiettivi onesti, concreti e puntuali ed effettivamente realizzabili. Ma al centro di tutto devono restare le persone: ovvero il bambino, il giovane, l'adulto, il pensionato e l'anziano».
«Ed è per questo - conclude Stefani in modo accorato e partecipe - che i cittadini saranno coinvolti direttamente, dovranno fare la loro parte. Saranno ascoltati, quartiere per quartiere e, solo allora, sarà stilato un programma reale che andrà nella direzione della necessità della gente. Il paese deve crescere e sono convinto che con l'aiuto di tutti crescerà. Noi, intanto, penseremo solo ad attivarci al massimo, e sarà questo lo spirito che animerà chi ha già aderito al progetto e chi vorrà salire sul nostro treno che, nonostante abbia quasi quattro lustri, non è vecchio perchè chi ha voglia di fare correttamente, sa rigenerarsi».


DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi". Jv2b6g
Pietro Stefani


«Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi»
Domenica 18 Gennaio 2009,
Stra

«La nostra uscita da Progetto Civico non era assolutamente finalizzata all'entrata in altri gruppi, bensì conseguente ad una diversa visione della linea politica. Pertanto, la notizia di un nostro immediato accasamento, non è assolutamente corretta». Claudio Marcato, Alessio Guzzonato, Pino Cavallin, Michele Doro e Bruno Zandarin, dopo questa puntualizzazione, non escludono ovviamente il prosieguo del loro impegno politico: «Chi di noi vorrà continuare ad operare per il bene del paese - sottolineano - esaminerà con grande attenzione i programmi ed i candidati che ogni formazione politica proporrà e solo allora si attiverà per dare il contributo a chi sarà ritenuto più corrispondente alle proprie idee di buon governo».
«Tra progetto Civico, Pdl e Lega - precisano - si sono susseguiti diversi incontri, ai quali hanno partecipato anche alcuni di noi. Erano stati promossi per valutare se esistessero i presupposti per presentarsi insieme alle elezioni. Nel corso della riunione del 7 gennaio di Progetto Civico la maggioranza dei presenti ha scelto di non proseguire nei tentativi di intesa con le altre due forze politiche ed essendo quindi venuti a mancare i presupposti per i quali noi avevamo aderito ad una iniziale piattaforma programmatica che, al di là delle appartenenze politiche individuali, perseguiva un metodo di dialogo e confronto che è venuto a mancare, abbiamo ritenuta conclusa l'esperienza e siamo usciti dal gruppo».



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi". Empty Re: DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi".

Messaggio  Sassara Lun 19 Gen 2009, 11:29

...ahahahahha... da quanto ho letto l'articolo dei cinque che sono usciti dai civici sto ancora ridendo....
Non escludono di proseguire la loro esperienza politica (ma doro e zandarin che esperienza politica hanno??? chi li conosce se non per le chiacchere di paese?) ma prima vogliono stare lì a vedere chi meglio può esaudire le loro pretese, altro che candidati e programmi!!!!!
questi 5 avrebbero parlato con tutti per una poltrona!!!!!!!!!!
Dò il mio parere: se questi non si guardano attorno e se ne stanno a casa loro, nessuno sentirà la loro mancanza, anzi!!!!
e poi che fesserie dicono: con chi può andare Cavallin? con il PD? Con la Caterina? Ma ci faccia il piacere, quello che dicono sull'articolo è un'altra bugia!
Questi cambiano idea un giorno si e un giorno anche, come Michele su Cavallin e sul manifesto che hanno firmato!!!!!!!

Sassara

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi". Empty mi piace

Messaggio  lorenzomasi Lun 19 Gen 2009, 14:46

Non sono mai stato un sostenitore delle liste Civiche, ma questa persona che avete candidato
è figura apprezzabile e di cultura, poi l'uscita di qualcuno dal vostro progetto ha notevolmente
aumentato il vostro valore della vostra compagine.

Saluti lorenzo
lorenzomasi

lorenzomasi

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi". Empty tutto bene

Messaggio  marco Lun 19 Gen 2009, 19:07

Complimenti per l'avvio, brillante, sintetico efficente.
Ora aspettiamo anche qualcosa per il futuro di questo
paese che è sostanzialmente fermo da maggio.
Andate avanti e non fermatevi, questo Comune
ha bisogno di "rialzarsi" non come dicono quelli del PDL,
ma dalla forzata sosta che QUALCUNO gli ha volutamente
fatto fare.

Non fermatevi e tirate diritto perchè giugno
non è lontano

A presto, Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi". Empty qualcuno ci crede

Messaggio  matusalemme Gio 22 Gen 2009, 14:03

Nella politica a volte è importante crederci, spesso si spera negli altri, altre volte si è sicuri del propio talento.
ProgettoCIVICO, ci crede, altri speravano negli altri, qualcuno non è più sicuro del proprio talento e tentenna...

La politica locale, a mio avviso ha bisogno di uomini, sopratutto di persone capaci e in grado di pensare e portare
avanti progetti, iniziative per migliorare la qualità della vita e dare servizi efficenti.

Allora ben vengano persone che ci credono, che non aspettano gli altri ...
PieroStefani è persona che ci crede, perchè il fatto di presentarsi così all'improvviso e in anteprima, dimostra
la forza e la volontà di chi ci crede.

Se anche il gruppo Civico e quelli che sono rimasti, dopo il volontario esodo, ci credono, il percorso fino a Giugno, se
pur duro, diventa praticabile e sicuramente possibile.

Stra, che è paese politicamente tranquillo, può apprezzare questa iniziativa.

In boca alla balena

Matusalemme

matusalemme

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi". Empty Re: DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Progetto Civico punta su Pietro Stefani" e "Non siamo usciti per aderire ad altri gruppi".

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.