STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Festa dell'Avis", "Iniziativa attorno al calcio" e "In motonave per incontrare gli elettori".

3 partecipanti

Andare in basso

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Festa dell'Avis", "Iniziativa attorno al calcio" e "In motonave per incontrare gli elettori". Empty DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Festa dell'Avis", "Iniziativa attorno al calcio" e "In motonave per incontrare gli elettori".

Messaggio  Admin Sab 18 Apr 2009, 01:05

Pubblichiamo tre articoli presenti nel Gazzettino odierno, 17/04.
La Redazione di www.stranelcuore.it



STRA Domenica la 22. festa con la Banda di Tombelle
Avis, sempre più bassa l’età dei donatori
Venerdì 17 Aprile 2009,
Stra

«L'età media dei donatori rivieraschi è scesa, negli ultimi tempi, in maniera considerevole: siamo passati, infatti, dai 35/40 anni, ai 20/24». È questo il dato più interessante con il quale Costantino Cacciavillani presidente della sezione Avis di Stra (247 iscritti ), aprirà la 22. Festa del donatore che avrà luogo domenica 19 a Stra. «I giovani - continua - sono il nostro futuro. Negli ultimi tempi grazie anche ad una sensibilizzazione mirata effettuata per cinque lustri nelle scuole, stanno dimostrando con i fatti che è bello aiutare chi soffre».
La festa, alla quale parteciperanno molti cittadini, inizierà alle ore 8.30 davanti alla sede. Alle 9 è prevista la formazione del corteo che sarà accompagnato dalla Banda musicale di Tombelle. Dopo la deposizione di una corona davanti al monumento ai caduti, fiori al monumemto del donatore ed un concerto davanti alla chiesa, il parroco don Giovanni officerà la Santa Messa. Saranno, poi, consegnati riconoscimenti a 54 donatori. Per l'occasione verranno premiati anche gli studenti che hanno inviato ben 407 disegni per la realizzazione del calendario Avis 2010. «Un grazie - conclude Cacciavillani - va a tutte le scuole Stra, Fiesso d'Artico, Dolo, Sanbruson, Campolongo Maggiore, Bojon, Pianiga, Cazzago e Mira». Per la copertina è stato scelto il lavoro di Gianluca Zecchin (2.F) Cazzago, per il mese di gennaio Andrea Nalesso (3.F) Cazzago; febbraio, Giuditta Pastorello (3.E) Cazzago; marzo, Maria Josè Pieroni (3.C) Mira; aprile Anna Girarldi (2.C) Mira; maggio, Andrea Riatto (2.C) Mira; giugno, Marta Curiotto (2.C) Sambruson; luglio, Riccardo Volpe (2.E) Cazzago; agosto Alice Salvato (1.B) di Mira; settembre, Cristina Bongiorno (3.A), Campolongo Maggiore; ottobre, Anna Giada Toniolo (1.B) Mira; novembre, Tolos Corin (2.A) Campolongo Maggiore; dicembre, Marco Cavallaggio (3.E) Cazzago.

Si ritrovano i protagonisti del calcio per dare un aiuto alle nuove generazioni
Venerdì 17 Aprile 2009,
Stra

Un nutrito gruppo di sportivi che negli anni '80 ha condiviso, chi da giocatore, chi da dirigente o da allenatore, un'esperienza calcistica nella società dilettantistica Us Calcio Stra, ha deciso di rincontrarsi. Non tanto per la solita rimpatriata fine a se stessa, ma per realizzare un interessante e mirato progetto. «Nel ricordare i periodi trascorsi e tutte le persone che hanno vissuto un'esperienza indimenticabile - sottolineano Devis Boscaro ex giocatore e Maurizio Seno ex allenatore - vorremmo fornire un aiuto concreto alle nuove generazioni. Stiamo dando alle stampe una pubblicazione con aneddoti e fotografie di tutti noi. Abbiamo, inoltre attivato una squadra di esperti (allenatori, medici, piscologi) per realizzare incontri, corsi di aggiornamento e formazione. I risultati finali saranno messi a disposizione di quelle società che li richiederanno». Questo ben assortito gruppo di persone che ricordano con nostalgia ed affetto i colori biancoazzurri, ha coniato un proprio motto: «Il rispetto, l'amicizia, la lealtà e la solidarietà sono i valori che intendiamo recuperare. Anche il gioco del calcio, come ogni sport, può essere un valido strumento educativo e di aggregazione»

Caterina Cacciavillani (Strada Comune)
in motonave per incontrare gli elettori
Venerdì 17 Aprile 2009,
Stra

Caterina Cacciavillani, la candidata di “Strada Comune”, ha scelto la barca come simbolo della sua campagna elettorale. La sua lista civica, infatti, ha organizzato per domani, sabato 18 un’iniziativa originale: “La strada sul Brenta, un incontro con i cittadini sul Naviglio”. Chi desidera incontrare il candidato sindaco e gli altri componenti della lista; ascoltare le proposte e dare suggerimenti sulla stesura del programma, potrà imbarcarsi su un battello, la motonave Tiepolo, che farà rotta su Dolo per poi rientrare. «L’iniziativa serve anche a dare risalto ad una nostra idea: per agevolare la mobilità - riferisce il coordinatore di Strada Comune, Eugenio Rollo - si potrebbe istituire una linea di battelli fluviali che colleghi Stra, San Pietro e Paluello tra di loro e con Dolo». Così studenti, lavoratori, casalinghe anziché prendere l’auto o il motorino o la bici potrebbero spostarsi su questa sorta di autobus fluviale per andare a scuola, al lavoro, al mercato, presso uffici e negozi. «Naturalmente è anche l’occasione per riflettere insieme su quello che attualmente è il problema più sentito dai nostri concittadini – dice Caterina Cacciavillani – la questione della mobilità e della viabilità». La partecipazione è gratuita, fino a disponibilità dei posti, Gli imbarchi sono previsti a Paluello alle ore 9, a San Pietro alle 9.15 e a Stra alle 9.30.
Intanto, anche la lista “Stra rialzati”, animata dall’accordo tra Pdl e Lega Nord, si sta scaldando, in vista della presentazione del candidato sindaco di domenica. La coordinatrice Maricla Sartori ha dato appuntamento ai cittadini per domenica mattina alle 11, nella sala consigliare del palazzo municipale. Il nome che ricorre con sempre maggiore insistenza è quello di Mario Collini, noto imprenditore straense. Domenica, inoltre, “Stra rialzati” presenterà anche parte del suo programma. Una serie di punti che sono la sintesi dei tantissimi e partecipati incontri sviluppati dalla lista sul territorio. Solo negli ultimi due appuntamenti sono stati quasi 150 gli intervenuti, stante gli organizzatori. Domenica, quindi, il quadro dei candidati alla poltrona di sindaco dovrebbe essere completo. Anche se all’appello mancherebbe ancora il Pd, che non ha ancora dato la sua completa adesione, nonostante ammicchi con la lista del centrosinistra che vede il suo candidato in Marco Bullo, locale referente dell’Italia dei Valori. Per quanto riguarda “Progetto Civico” sono in via di definizione le candidature da affiancare al candidato sindaco Pietro Stefani.

STRA
Pallavolo, per Officine Cercato match decisivo

Partita casalinga finale per Officine Cercato Stra. Domani, sabato 18 alle 21 al palazzetto dello sport di via Loredan la squadra di pallavolo incontrerà Albatros Treviso. È una partita importante perché un'eventuale vittoria vedrebbe la squadra vincitrice del campionato e matematicamente promossa in serie B2, serie nazionale, con una giornata di anticipo.



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Festa dell'Avis", "Iniziativa attorno al calcio" e "In motonave per incontrare gli elettori". Empty E LA MOTONAVE VA........, MA DOVE ???

Messaggio  che Dom 19 Apr 2009, 20:41

Nonostante il Gazzettino di oggi "riporti" che la motonave (motonave che in futuro dovrebbe trasportare il traffico su via fluviale facendo la spola tra il naviglio il brenta e l'idrovia progettatta dall Ing. Adone Doni) fosse carica come una zattera che collega la LIBIA con LAMPEDUSA , l'iniziativa è scivolata via in sordina. Referenti ci dicono che nella TIEPOLO c'erano al massimo 35 persone compreso l'equipaggio, un tricheco e una foca. Forse gli organizzatori hanno scambiato per persone a bordo anche i palloncini arrancioni che per l'occasione sono stati dipinti con occhi e baffi.

CHE

che

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Festa dell'Avis", "Iniziativa attorno al calcio" e "In motonave per incontrare gli elettori". Empty Re: DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Festa dell'Avis", "Iniziativa attorno al calcio" e "In motonave per incontrare gli elettori".

Messaggio  cittadina Gio 23 Apr 2009, 18:58

Passando in automobile li ho visti anch'io erano davvero in pochi, ma come contano questi giornalisti?

cittadina

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Festa dell'Avis", "Iniziativa attorno al calcio" e "In motonave per incontrare gli elettori". Empty Re: DAL GAZZETTINO ODIERNO: "Festa dell'Avis", "Iniziativa attorno al calcio" e "In motonave per incontrare gli elettori".

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.