STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

(STRA)PALLAVOLO: NEWS DALLA PALLAVOLO STRA

Andare in basso

(STRA)PALLAVOLO: NEWS DALLA PALLAVOLO STRA Empty (STRA)PALLAVOLO: NEWS DALLA PALLAVOLO STRA

Messaggio  Admin Lun 19 Gen 2009, 12:55

Buongiorno a tutti,

iniziamo oggi, ringraziando tutti i componenti del Direttivo della Pallavolo Stra che ci hanno fornito questa opportunita', una nuova rubrica: (STRA)PALLAVOLO, NEWS DALLA PALLAVOLO STRA.

Abbiamo ritenuto opportuno denominare questa nuova rubrica "(STRA)PALLAVOLO" (aggiungendo quindi quel prefisso "stra", che indica eccesso e superiorita', al termine "pallavolo"), per dare merito a tutte le giocatrici di tutti gli ottimi risultati fin qui raggiunti.
Siamo comunque certi che altri piu' che ottimi risultati ancora giungeranno, da qui il nostro migliore "in bocca al lupo".

La rubrica (STRA)PALLAVOLO, NEWS DALLA PALLAVOLO STRA, proporra' indi una breve cronaca delle partite delle "nostre" squadre impegnate nei campionati maggiori che la Pallavolo Stra disputa (campionato regionale di Serie C e II Divisione), entrambe al primo posto della classifica.

Auspichiamo, pertanto, che sempre maggiore sia il numero di concittadini che si appassionera' a questa avvincente disciplina, seguendone con trepidazione le gesta e sostenendola con entusiasmo.

La Redazione di www.stranelcuore.it
(Per leggere una breve presentazione del Presidente della Pallavolo Stra A.S.D., clicca qui)



LE PARTITE DELL'ULTIMO FINE SETTIMANA


LA SERIE C CONFERMA IL PRIMO POSTO

(STRA)PALLAVOLO: NEWS DALLA PALLAVOLO STRA X28mcn

Treviso. Nella 10^ e terzultima giornata del campionato regionale di Serie C (ricordiamo che l’8^ sarà giocata il 31 gennaio) , girone C, le Officine Cercato Strà di coach Roberto Checchin trovano la 7^ vittoria nel campo dell’Albatros Treviso mantenendo il primo posto in classifica a pari merito con l’Amat Murialdina. Una partita che sulla carta doveva essere vincente per le ragazze in trasferta visti i valori delle due squadre e la classifica che prima della gara recitava: Officine Cercato al primo posto con 19 punti e Trevigiane all’ottavo con 9 punti.
Le capoliste non hanno tradito le attese vincendo in una trasferta che avrebbe potuto essere ostica, in un bellissimo impianto che non ha però attirato gli spettatori che avrebbe potuto contenere. Roberto Checchin è partito con la diagonale Barina-Mozzato, Zangirolami-Tiozzo centrali, Salviato-Martin laterali e Marigo libero. Un match condotto sempre in vantaggio e sempre sotto controllo per le veneziane che hanno mostrato valori tecnici superiori e che, nonostante qualche calo, non hanno sofferto più di tanto, lasciando alle padrone di casa il lusso di avvicinarsi, per poi “scappare” di nuovo e vincere i tre set sul 21-13-21. Sul piano del gioco c’è da fare un discorso diverso invece perché, la partita non è stata di certo una delle migliori per le ragazze di coach Checchin, che nel piano spettacolare potevano fare di certo di più. Rispetto alla scorsa settimana contro il Clap Hotels CDA, hanno evidenziato un calo forse più psicologico verso avversario. Nonostante questo, il risultato è stato lo stesso, un secco 3-0 senza affanni, 3 punti importanti conquistati. Primo posto mantenuto quindi, insieme alla padovane della Murialdina, che saranno le avversarie dello scontro diretto per il titolo di "campione d’inverno" se la classifica restasse invariata al termine del prossimo turno.
La prossima settimana, infatti, le nostre ragazze saranno impegnate tra le mura amiche di Via Loredan contro il fanalino di coda Commerciale Rizzo-Coges, mentre nostre co-capoliste se la vedranno al PalAlì nel derby patavino contro il Megius Padova. Visti gli impegni e vista la classifica, prima contro ultima e prima contro penultima, la graduatoria dovrebbe rimanere invariata e quindi ci si andrebbe a giocare il primo posto, il "titolo di inverno" per parafrasare un termine calcistico, e un piccolo distacco importante almeno psicologicamente nell’ultima gara all’Arcella.
La giornata ha visto la vittoria del Clap Hoteld CDA contro il San Vitale, risultato che è arrivato nel dopo partita e che ha fatto molto felici i tecnici dello Strà. Per il resto tutto come previsto con la Murialdina vincente contro Preganziol e Mestrino vittorioso a Meolo. Quindi al termine della 10^, la classifica narra: Officine Cercato e Amat 22 punti, Tuder in scia con 21 e poi piccolo distacco con San Vitale a 18, Clap Hotels 17 e poi Preganziol 13. Le altre 5, in lotta per la salvezza, racchiuse in 4 punti. Nelle ultime due gare le ragazze di Checchin hanno conquistato 6 punti importanti e hanno festeggiato anche le sconfitte prima della Murialdina e poi del san Vitale, quindi due risultati favorevoli dopo aver fatto il nostro dovere… Andiamo avanti così e poi a metà del ritorno cominceremo a pensare davvero a chi siamo e a cosa vogliamo fare…
Filippo Marchioro


SUONATA LA NONA PER LA II DIVISIONE

(STRA)PALLAVOLO: NEWS DALLA PALLAVOLO STRA 1234oxj

Strà. Prendendo a prestito una nota sonata di Beethowen, suonata la nona vittoria consecutiva (tutte per 3-0) per la II Divisione della Pallavolo Strà. Più facile del previsto, in appena 50 minuti di partita, la netta vittoria con il Franceschini Baltur di Borbiago per le ragazze di coach Manuel Martarello, dovuta al miglioramento del gioco sia in difesa sia in attacco rispetto alla prima di ritorno a Torre di Mosto. Ora sono 27 i set fatti dopo nove partite senza subirne nessuno, unica formazione in tutto il Veneto. Solo due altre formazioni, tra campionati regionali e provinciali di divisione, il Miane Volley (I Divisione Treviso) e Costr. Milan Villamarzana (III Divisione Rovigo) possono vantare lo zero nella casella dei set subiti, ma la prima ha giocato sei partite, solo cinque la seconda.
La formazione schierata da Manel nel primo set è composta dalla diagonale Anna Chiara Francese al palleggio e Francesca Pelizzaro opposto, Tania Zago e Giulia Levorato sono i martelli, Sara Pantano e Jessica Monetti i centrali, Giulia Monetti è il libero. Nel corso dell'incontro entrerà Sara Navarini a sostituire Giulia Levorato. Pronti via ed è subito 5-0 che la dice lunga sulle forze in campo. Le nostre ragazze attaccano da tutte le zone del campo e quando il tecnico ospite chiama il primo dei due tempi a sua disposizione, il nostro vantaggio è già abissale (15-3). Il divario aumenta al secondo time-out (20-7), che porta ben presto al 25-12 di finale set.
Un unico cambio nel secondo set (Francesca Veller per Jessica Monetti, Sara Navarini questa volta darà respiro a Tania Zago) ma stesso risultato del primo parziale. Le battute incisive ed i ficcanti attacchi mettono fin da subito in difficoltà le ragazze di Borbiago che sono sotto 5-11 al primo time-out. Il vantaggio delle nostre ragazze è addirittura raddoppiato quando il sig. Furlan, tecnico ospite, chiama tempo per la seconda volta (22-10), preludio al 25-11 finale tra il battimani dei nostri tifosi.
Manuel cambia formazione anche nel terzo set schierando Laura Marigo in cabina di regia e Veronica Tramonte a chiudere la diagonale, conferma Tania Zago e Giulia Levorato per i martelli, a far coppia dei centrali con Francesca Veller schiera Caterina Carraro, Giulia Monetti è sempre il libero e, come nel secondo set, Sara Navarini nel corso del parziale sostituirà Tania Zago. La nuova formazione ci mette un po' per assimilare le nuove posizioni (6-3) ma quando il sig. Lombardi, arbitro dell'incontro, fischia per il secondo time-out ospite il vantaggio delle nostre ragazze è già cospicuo (15-6). Al rientro in campo, un parziale 10-1 decreta la fine dell'incontro (25-7), salutato dal grido di gioia delle nostre ragazze.



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.