STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'"Ape" di Progetto Civico.

+2
Attento
Admin
6 partecipanti

Andare in basso

L'"Ape" di Progetto Civico. Empty L'"Ape" di Progetto Civico.

Messaggio  Admin Dom 29 Giu 2008, 15:36

Diverse persone, anche dalle pagine di www.stranelcuore.it, avevano chiesto al gruppo di Progetto Civico -dopo lo scioglimento del consiglio comunale per le note vicende- di dare un cenno, cenno anche sulle intenzioni future.
Da alcuni giorni questo cenno è arrivato. Il 27 giugno scorso, come ben scriveva in altro argomento ruzzagiank, l'"Ape" riportata nella foto era visibilie all'incrocio della celebre Brasserie Houblon per poi, nei giorni seguenti, essere "avvistata" in altri luoghi.
Cosa ne pensate?

L'"Ape" di Progetto Civico. Ape10

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'"Ape" di Progetto Civico. Empty Re: L'"Ape" di Progetto Civico.

Messaggio  Attento Lun 30 Giu 2008, 10:17

Non so se molti lo sanno, ma in araldica il simbolo dell'ape è assunto come simbolo di operosità, lavoro e dolcezza. In Francia simboleggia anche la speranza.
Portando questo nel nostro contesto...
SPERANZA che da qui a un anno il Comune non sia allo sfascio completo...
OPEROSITA' e LAVORO per rimettere insieme i cocci che si sono rotti dal scioglimento del consiglio...
DOLCEZZA... bhè, non guasta mai.
Buona giornata a tutti,
Attento

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'"Ape" di Progetto Civico. Empty Re: L'"Ape" di Progetto Civico.

Messaggio  Christian68 Lun 30 Giu 2008, 13:02

Vivissimi complimenti a chi ha avuto l'idea di posizionare in giro per il territorio questa "ape civica" Very Happy
Tra l'altro devo dire che i posizionamenti sono strategici: io per esempio l'ho vista davanti alla farmacia di Paluello...impossibile non notarla!
Complimenti ancora!

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'"Ape" di Progetto Civico. Empty Re: L'"Ape" di Progetto Civico.

Messaggio  Roberto Lun 30 Giu 2008, 13:30

idea simpatica.
Piuttosto che cartelloni con facce con il sorriso stampato, meglio una simpatica ape con un cartello.
Sappiamo che Progetto Civico ci sarà. speriamo che abbia anche lo stesso spirito laborioso dell'ape, come nelle precedenti legislature.

Roberto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'"Ape" di Progetto Civico. Empty Re: L'"Ape" di Progetto Civico.

Messaggio  Mario Mar 01 Lug 2008, 09:46

Ieri ho visto l'ape in piazza a paluello. devo dire che l'idea è accattivamente: l'ape e la vespa piaggio hanno rappresentato l'inizio del benessere italiano (chi si ricorda le prime gite in vespa con famiglia al seguito?)
magari anche questa ape è di buon auspicio, per la rinascita di un progetto comunale...
mi piacerebbe però sapere chi della vecchia guardia è rimasto dentro progetto civico e mi piacerebbe anche conoscere se c'è qualche nuovo inserimento.
penso ci siano realtà sociali (come il forum) che è giusto siano prese in considerazione. in un paese come il nostro il forum ha portato immediatezza di comunicazione e un certo dinamismo (anche politico). meriti questi innegabili, in sua assenza probabilmente si sarebbe parlato molto ma molto meno di ciò che è successo e di ciò che accadrà.
Insomma il forum ci ha reso tutti partecipi della vita politica e non solo del nostro paese (e per chi come me non frequenta con abitudine certi ambienti è stato un bel coinvolgimento), partecipazione dei cittadini che dovrebbe essere uno degli elementi fondamentali su cui si basa ogni amministrazione.
pertanto vedrei di buon'occhio il coinvolgimento di persone che abbiano questa capacità innovativa di relazionarsi e di rapportarsi in un momento storico il cui comunicare è indispensabile.
Un ultimo appunto: mi piacerebbe leggere più spesso qualche intervento del portavoce di stra nel cuore. Quasi tutti quelli letti infatti gli ho trovati molto azzeccati.
Mario

Mario

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'"Ape" di Progetto Civico. Empty GRANDE - GRANDE -GRANDE

Messaggio  ruzzagiank Mar 01 Lug 2008, 18:26

E' una grande idea, quella di comunicare che Progetto Civico C'é e ci sarà anche in primavera 2009.
Chi ha avuto l'idea di usare l'ape è geniale, perchè il messaggio è chiaro e lo aspettavamo, sarei curioso di sapere anche chi c'è in questo progetto che rinasce.
L'idea dell'ape è di Nando? comunque di chi sia è una bellissima e simpatica iniziativa.

Complimenti a tutti
GHiancarlo

ruzzagiank

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'"Ape" di Progetto Civico. Empty Re: L'"Ape" di Progetto Civico.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.