STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUMERI CIVICI. Ultimo atto?

+6
marco
pasquino
Christian68
Conte_Mascetti
avvocato
Admin
10 partecipanti

Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty NUMERI CIVICI. Ultimo atto?

Messaggio  Admin Gio 11 Set 2008, 11:51

Sembra calarsi il sipario sulla problematica sollevata da www.stranelcuore.it relativa al rifacimento della numerazione civica.

Problematica sollevata, per primi, in data 20 agosto scorso e che ci ha visti presenti sugli organi di stampa, che ringraziamo.

Problematica portata avanti anche tramite plurime comunicazioni inviate al Segretario Comunale, incalzandolo alla risposta ma, nonostante tutto, non ottenendola.

L'ultimo atto (forse) è presente nel Gazzettino di oggi (riportiamo sotto l’articolo).
Sembrerebbe (usiamo sempre il condizionale sino a prova contraria) che a sostenere le spese del rifacimento della numerazione civica si ponga il Comune.

Bene, benissimo, la soluzione.

Soluzione, ques’ultima, che avvalla e conferma le perplessita’ da www.stranelcuore.it esposte nel nostro “articolo” del 20/08, soluzione che se definitiva ci conferma che abbiamo fatto bene, benissimo, a perseguire la nostra linea.

Andiamo avanti.

Male, malissimo, riteniamo la linea perseguita dall’Amministrazione.

Brevemente ne elenchiamo i motivi.
Perche’, nel bel mezzo del periodo ferragostano, è stata inviata tale lettera, allarmando parte della cittadinanza?
Perche’ tale prolungato silenzio?

Ancora: dall’articolo si apprende che il Commissario Straordinario ha convocato gli ex capigruppo dei partiti presenti nell’ex Consiglio Comunale.
Normativamente, a che titolo?
Un ex capogruppo, decaduto dalla carica, e’ equiparabile a qualsivoglia cittadino. Alla stregua del medico del paese, del bancario, del barista, dell’operaio, della casalinga, del disoccupato.

Enfatizzando, avrebbe potuto aver luogo un referendum popolare comunale su tale tematica, in quanto l’opinione di un ex capogruppo vale -normativamente- quanto quella di un normale cittadino.

Perche’ allora tale convocazione? Forse per una maggior “copertura” su decisioni che –singolarmente- nessuno vorrebbe prendere? Per una maggior collegialita’ di una decisione, collegialita’ che vede presenti persone che –di fatto e giuridicamente- rappresentano solo se stesse?

Un’ultima domanda: chi informa la cittadinanza?

Noi di www.stranelcuore.it, anche tramite questo articolo, cercheremo di fare la nostra parte.

Bene la soluzione quindi, male la linea seguita. Ondivaga, frammentaria, confusa.


La Redazione di www.stranelcuore.it

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Fineci10

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty Re: NUMERI CIVICI. Ultimo atto?

Messaggio  avvocato Gio 11 Set 2008, 12:22

Giuridicamente ineccepibile quanto detto da stranelcuore.
Ad un primo autogol (la lettera) segue un secondo autogol (la convocazione dei capigruppo) dell'amministrazione.

avvocato

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty Re: NUMERI CIVICI. Ultimo atto?

Messaggio  Conte_Mascetti Gio 11 Set 2008, 13:32

(leggere tutto l'intervento con la R moscia)
L'ingenuità della commissaria per mascherare la sua decisione come collegiale fa sorridere, così come il ruolo di maestrina che si auto-attribuisce la Cacciavillani: tutto ciò che ha detto era stato ripetutamente già detto nel forum e nei giornali ripetizione inutile che mi fa perdere minuti al mio ozio (che vale 700 euro al secondo).
Ma forse si era stancata delle sue riunioni carbonare ed esce allo scoperto solo quando c'è da prendersi dei meriti facendo lavorare gli altri. Un pò come noi nobili (ricordate che sono Conte!).

Quello che ho visto e che mi preoccupa invece è questo. Una classe politica che incapace di aprire strade proprie percorre quelle aperte da altre. Sulla strada dei numeri civici solcata da stranelcuore si sono messi in quattro, che elenco in ordine di tempo: canton, valentini della Lega, Forza Italia e il suo nulla e per ultima la cacciavillani.
Ma forse lei crede che l'ultimo sarà il primo, che è giusto in molti casi ma non certo in questo.
Cacciavillani è arrivata per ultima e ultima rimane.

Ieri nella mia televisione al plasma da 65423 pollici ho guardato l'esperimento che hanno fatto in Svizzera, che hanno creato per un millisecondo il big bang con il timore di creare un enorme buco nero che poteva inghiottire tutto...... io non avevo paura: non penso che un buco nero possa essere più vorace di visibilità di alcuni politici di stra (vedi maricla e l'ultima arrivata, che si nasconde ma solo se non c'è da prendersi meriti).

Conte_Mascetti
coordinatore del PDCOCALPS
Partito di chi osserva chi aprirà le prossime strade

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty Conte for President!

Messaggio  Christian68 Gio 11 Set 2008, 13:48

Very Happy
Conte Mascetti sindaco!! ... SUBITO!

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty ma no si poteva fare prima....

Messaggio  pasquino Gio 11 Set 2008, 13:57

Scusate, ma chi ha scritto e spedito quella lettera ai cittadini ( mi dicono sia il Sefretario Comunale, nonchè Direttore Generale) non poteva pensarci
e fare prima quello che è stato fatto in questi giorni, risparmiando figuraccie e polemiche inutili.

Signora Commissaria, ache questa volta , lei ha messo una toppa all'operato del suo collaboratore, così come sulla piazza e di questo noi la ringraziamo.

Ma allora mi scusi, per l'ordinaria amministrazione, e proprio necessario avere un Direttore Generale??? e quanto ci costa???

Infine una osservazione, ma se il Comune è stato commissariato e tutte cariche politiche decadute, perchè il parere dei capigruppo... il Commissario non ha pieni poteri di Giunta e di Consiglio...

a presto
PASQUINO

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty ci voleva un genio illuminato...

Messaggio  marco Gio 11 Set 2008, 14:24

Per risolvere il problema dei numeri civici, ci sono voluti 20 giorni, l'intervento di due forse tre funzionari direttivi dello stato, un chiarimento di un ex Sindaco, la convocazione dei capigruppo politici non più in carica (quindi semplici cittadini) l'illuminazione della dotoressa, mancava solo la consulenza di Toni Bueghin e dea siora Maria, zia de Toni...
Verramente abbiamo toccato il fondo dell'inefficenza, dando un esempio di malamministrazione dei burocrati...(direttori generali ) magari ben pagati.
Io chiedo l'intervento del ministro Brunetta, al quale sarebbe interessante conoscere il suo parere sull'accaduto.

Tutti a casa vi manderebbe e senza cena

arrivederci a tutti e speriamo che la cosa finisca presto, perchè siamo stanchi di queste buffonate

Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty Re: NUMERI CIVICI. Ultimo atto?

Messaggio  Mario Gio 11 Set 2008, 14:56

Thanks stranelcuore. Se mi hai fatto risparmiare anche solo venti euro della targhetta con il tuo intervento prometto che se qualcuno di voi si presenta alle elezioni lo voto!

Mario

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty Re: NUMERI CIVICI. Ultimo atto?

Messaggio  gloria_stra Gio 11 Set 2008, 16:44

scusate l'ignoranza, ma quanto ha detto al gazzettino la cacciavillani non sono le stesse identiche cose che ha scritto Canton a stranelcuore?
Ma al giornalista la dottoressa ha fatto un copia incolla?
Gloria

gloria_stra

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty X Christian68

Messaggio  Conte_Mascetti Gio 11 Set 2008, 16:58

(leggere tutto l'intervento con la R moscia e tra un pochino anche con il maglioncino di cachemire, anche se io giro per Stra in frac lucido)
Christian, grazie per la carica, ma io sono già Conte.
Se avessi cariche amministrative diventerei come il classico "Miseria e nobiltà", come i personaggi di questa amministrazione che preferiscono lasciarsi scivolare nell'inerzia, dividendo gli uffici comunali in una difficile coabitazione fatta di stenti per tirare a campare senza opporre alcuna reazione.
Sono persone che si sforzano di mantenere il posto anche nella ristrettezza della miseria in cui è piombato il loro operato causa il loro non fare.
Insomma, meglio ridere.
E rimanere Conte nella mia suntuosissima dimora, altrimenti a Villa Loredan rischierei di prendere anche la pioggia, visto che è senza tetto e i lavori sono fermi.

Conte Mascetti
MCCM - Meglio Conte che Maleaccompagnato

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty e noi paghiamo come sempre

Messaggio  manuel Dom 14 Set 2008, 14:35

Paghiamo le targhette, (come giusto ), paghiamo anche i funzionari inefficenti, e questo non è giusto, come il Direttore Generale che non usa il buonsenso, ( e questo non è giusto), paghiamo la Commissaria che deve rincorrere le "cavolate" del Segretario Direttore e chiedere ai capigruppo politici la via di uscita ad una cosa, in cui bastava verramente un minimo di accortezza e meno burocrazia.

La risposta se pagare o meno era intrinseca nel bilancio di previsione, bastava guardarlo ed eventualmnte consultare qualcuno della passata amministrazione prima di combinare tutto questo chiasso per niente...
e intanto noi paghiamo per tutti.
Sarebbe ora che chi sbaglia pagasse direttamente

Grazie Commissario per lil suo intervento

saluti a tutti Manuel

manuel

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.05.08

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty X Manuel

Messaggio  zagor Dom 14 Set 2008, 19:12

ciao Manuel, una domanda.
Perchè dici che sarebbe giusto pagare le nuove targhette? Come dici tali spese erano già state finanziate con oneri di urbanizzazione (sempre soldi nostri) e perchè dovremmo pagarle una seconda volta? Hai anche scritto che c'erano già i soldi a bilancio......
E' giusto che una nuova costruzione la paghi la targhetta, ma una revisione (con casa già esistente e che ha già pagato una prima targetta) credo proprio non sia corretto.....
Sono d'accordo con te sulla inefficenza di alcuni personaggi, in questo caso del segretario comunale..... Avrà la testa metà a Pianiga e metà a Stra, e chissà dove tiene la parte buona.....

zagor

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

NUMERI CIVICI. Ultimo atto? Empty Re: NUMERI CIVICI. Ultimo atto?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.