STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO DEL 25/09: giochi pericolosi, ecco l'elenco.

Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 25/09: giochi pericolosi, ecco l'elenco. Empty DAL GAZZETTINO DEL 25/09: giochi pericolosi, ecco l'elenco.

Messaggio  Admin Gio 25 Set 2008, 16:18

Pubblichiamo articolo presente nel Gazzettino odierno, 25/09.

La Redazione di www.stranelcuore.it


STRA Il commissario straordinario ha reso pubblica la lista dei giocattoli rischiosi
Giochi pericolosi, ecco l'elenco

Stra
«Temiamo per la salute dei nostri figli e ringraziamo chi si attiva per non far correre loro pericoli». I cittadini si riferiscono a Piera Bumma, commissario straordinario a Stra, che ha fatto affiggere nelle bacheche comunali, nei negozi e all'Albo pretorio un avviso che ha riscosso notevole attenzione. Recita: "Si porta a conoscenza del divieto di commercializzazione e ritiro dal commercio su segnalazione del ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, di alcuni giocattoli ed articoli dannosi e pericolosi per la salute». L'elenco comprende: tappetini in materiale plastico morbido di provenienza cinese costituito da elementi-tasselli di vari colori, denominato «Tappetino-Puzzle ABC 123» e «Il mio primo tappetino», posti in vendita anche con i marchi «EVA Puzzle/ Eva Mat.» La sostanza che compone il tappetino è nociva, considerato l'uso ravvicinato e ripetuto da parte dei bambini piccoli; Candele a forma di cioccolatini in confezione di plastica trasparente di forma e colori diversi con un'etichetta che riporta la dicitura «Le Golosità»: tali candele potrebbero essere facilmente scambiate per cioccolatini e ingerite; Bombolette schiuma spray di Carnevale da 250 ml, prodotto e commercializzato dalla ditta Solchim spa di Cremona: il contenuto è irritante e potenzialmente dannoso per possibili danni alle cornee.

«Tali prodotti - conclude la nota - non possono essere posti in vendita e, se già acquistati, se ne sconsiglia l'uso.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla locale Asl 13, Dipartimento di Prevenzione-Servizio Igiene e Sanità pubblica (tel. 041 513.3246).

Non è mancato chi, alla vista del cartello con l'elenco dei giocattoli ritenuti pericolosi, ha pensato bene di dare subito un'occhiata ai recenti acquisti per figli e nipotini: la prudenza, in casi come questi, non è mai troppa davvero.



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.