STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO DEL 03/10/08: una voragine davanti a Villa Pisani.

Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 03/10/08: una voragine davanti a Villa Pisani. Empty DAL GAZZETTINO DEL 03/10/08: una voragine davanti a Villa Pisani.

Messaggio  Admin Ven 03 Ott 2008, 15:34

Pubblichiamo articolo presente nel Gazzettino odierno, 03/10.
Desta ovviamente preoccupazione sia la situazione contingente sia l'eventuale, ma citata, soluzione di far "passare" il traffico della SR11 per Via Barbariga, Via Barbariga che non puo' certo competere per dimensioni e fruibilita' con la SR11.

La Redazione di www.stranelcuore.it



STRA Sempre più evidente il cedimento dell’argine a fianco del pontile lungo la Sr 11
Una voragine davanti a Villa Pisani

Stra

I segni di cedimento dell'argine a lato del pontile proprio al centro della grande curva prospiciente Villa Pisani sono sempre più evidenti. E potrebbero interessare in tempi relativamente brevi addirittura la Sr 11.

La voragine che si è aperta a causa degli scarichi della Reale aumenta ogni giorno di più. Per spiegare la preoccupazione della gente basti solo dire che qualcuno ha già trovato una soluzione: «Se la strada verrà interrotta al traffico per cedimento, potremo sempre by-passare attraverso via Nazionale oppure, per chi proviene da Fiesso, attraverso via Barbariga».

Fanno discutere, intanto, le sterpaglie che stanno facendo bella mostra di sè sul pontile, costituendo anche un reale pericolo. Infatti alcune hanno invaso anche gli scalini, rendendoli scivolosi. È certo che dal punto di vista dell'immagine, il biglietto da visita che la Riviera del Brenta presenta ai visitatori è a dir poco indecente e sconfortante. Quando giungono davanti alla villa è il pontile la prima cosa che notano e, prima di scattare le foto dell'edificio, ritornato agli antichi splendori, devono, per non riprendere il degrado, attraversare le strada.

Ma sono anche altre le cose che sono costrette ad "ammirare". Si può incominciare dalle bricole che stanno per cadere letteralmente in acqua. Potrebbero resistere agli attracchi ancora per poco. Sui tronconi e alla base, intanto, crescono tranquillamente... i funghi.

«Si parla tanto di turismo che non decolla - hanno sottolineato amaramente alcuni cittadini - ma con questi spettacoli è difficile che qualche visitatore non esca disgustato. E a proposito di pontili malridotti, sarebbe il caso di controllare anche le condizioni di quello di Dolo».



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.