STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO DI IERI 16/10: buoni pasto, la scuola "denuncia" il Comune.

2 partecipanti

Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 16/10: buoni pasto, la scuola "denuncia" il Comune. Empty DAL GAZZETTINO DI IERI 16/10: buoni pasto, la scuola "denuncia" il Comune.

Messaggio  Admin Ven 17 Ott 2008, 18:11

Pubblichiamo un articolo presente nel Gazzettino del 16/10, riguardante un argomento trattato a piu' riprese anche da www.stranelcuore.it e che in qualche modo ci è stato anticipato da una email di un nostro forumista.

(Per vedere l'email del nostro forumista, clicca qui)

La Redazione di www.stranelcuore.it



Buoni-pasto, la scuola "denuncia" il Comune

La polemica sui buoni pasto differenziati per i bambini residenti a Fiesso e quelli provenienti da fuori comune non si placa e più passano i giorni, più la tensione monta. Per il momento i genitori si sono limitati a disobbedire all'ordine dell'Amministrazione comunale fiessese, che voleva far pagare un buono 5,50 euro rispetto ai 3,50 dei residenti e dello scorso anno. Una maggiorazione di oltre il 50 per cento, che in molte famiglie è diventato un aggravio di non poco conto. Ora, sul piede di guerra, dopo un tentativo di conciliazione tra le due Amministrazioni maggiormente interessate, Fiesso e Stra, pare stia scendendo pure il consiglio di circolo di Stra, che ha stabilito come sia dovere della scuola garantire parità di trattamento a favore di tutte le famiglie che frequentano le scuole del circolo didattico. Perciò, considerato che il comune di Fiesso , così facendo, avrebbe compromesso questa parità, si è deciso che la Direzione Didattica segnalerà la questione agli organi superiori dell'istituzione scolastica, perché prendano tutti i necessari provvedimenti, non ultimo quello di una possibile azione legale nei confronti di Fiesso . Stra, per quanto è dato sapere, pare sia disposta a scucire la differenza esistente tra i due buoni pasto pur di non gravare sulle famiglie. Pare, però, che l'accordo si regga sulla legittimità del dispositivo, che a quanto pare tanto legittimo non è. Infatti, l'Anci, l'associazione nazionale dei comuni italiani, un organo super partes, già interrogata a riguardo, si sarebbe espressa molto chiaramente sulla questione, sostenendo che i buoni pasto non possono avere tariffe diversificate tra residenti e non residenti.

E una legge della Regione prevede, in caso di irregolarità nella gestione dei buoni mensa, la possibilità di sospendere i contributi erogati al Comune.



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 16/10: buoni pasto, la scuola "denuncia" il Comune. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 16/10: buoni pasto, la scuola "denuncia" il Comune.

Messaggio  punk Lun 20 Ott 2008, 17:44

Stranelcuore ancora per primo e l'unico a informare.... ma se al posto di fare manifesti per farsi vedere le forze politiche di stra fossero concrete non ci guadagneremo tutti?
Imparate e meditate partiti politici e compagini varie!

punk

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.