STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

+8
Cinzia
C.
Ale
Christian68
punk
Roberto
THE END
Admin
12 partecipanti

Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  Admin Dom 11 Gen 2009, 23:50

Pubblichiamo articolo presente nel Gazzettino di ieri, 10 gennaio 2009.
La Redazione di www.stranelcuore.it



Progetto civico, in cinque dicono addio
Sabato 10 Gennaio 2009,
Stra

Terremoto politico all’interno della lista “Progetto Civico”: cinque suoi aderenti hanno deciso di lasciare la civica ed accasarsi nel Popolo delle Libertà. La decisione è stata maturata al termine di una riunione, alla quale hanno partecipato una ventina di aderenti, lo scorso martedì sera. Un incontro per decidere il futuro politico di “Progetto Civico” in vista delle prossime Amministrative. Da tempo, infatti, si andavano delineando due posizioni ben distinte: i favorevoli a un’alleanza, magari con il centrodestra istituzionale, e i sostenitori della “corsa in solitaria”. Posizioni che sono diventate inconciliabili, tanto da portare a una spaccatura dello storico gruppo, che ha amministrato Stra per quasi dieci anni. Ad alzarsi e andarsene, pare senza neppure sbattere la porta, sono stati gli ex assessori Pino Cavallin e Claudio Marcato, l’ex consigliere Alessio Guzzonato e due simpatizzanti, Michele Doro e Bruno Zandarin. I cinque avrebbero avanzato l’ipotesi di possibili alleanze con gli altri schieramenti in campo alle prossime Amministrative di primavera. In particolare, avrebbero spinto per un accordo con il centrodestra. Una soluzione che gli altri aderenti a "Progetto Civico", tra cui l’ex sindaco Ernestino Canton, gli ex assessori Fernando Stefani e Elsa Conton, oltre al "forumista" di “Stranelcuore”, Patrizio Fuser, non avrebbero accettato di buon grado. Anche perché una lista unica avrebbe portato alla realizzazione di una squadra composita. In particolare, l’accordo sarebbe risultato impossibile perché “Progetto Civico” avrebbe chiesto agli altri partiti (Pdl e Lega) di rinunciare ai loro simboli. In più avrebbero anche voluto dieci posti in lista, lasciando ai rappresentanti degli altri partiti solo sei posti. La controproposta era di mettere sul tavolo cinque nomi per schieramento. Fatto è che “Progetto Civico” ora si trova senza almeno tre dei suoi fondatori. Intanto, i contatti tra gli schieramenti, specie di centrodestra, proseguono serrati.



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  THE END Lun 12 Gen 2009, 13:13

Il vecchio detto è sempre di moda "Il lupo perde il pelo ma non il vizio".

THE END

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.10.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  Roberto Lun 12 Gen 2009, 13:13

ciao stranelcuore bentornato! in effetti era da tempo che non si parlava di progetto civico, ma penso che l'articolo del gazzettino non abbia detto niente di nuovo. se uno ha letto il vosto argomento sui quesiti verso le prossime elezioni si renderà chiaramente conto che alcuni dei fuoriusciti era da tempo che covavano questo pensiero. penso che tutto sommato sia meglio così piuttosto che avere della gente indecisa su che strada prendere. anche in piazza molti cominciavano a domandarsi come mai alcuni di progetto civico fossero presenti all'inagurazione della sede pdl, c'era tanta confusione. almeno cominciamo a capire qualcosa.
c'e' da dire anche che i civici sono gli unici che fino adesso hanno fatto dei nomi. Il pdl tace su chi fa parte del gruppo, il pd non si sa se sia vivo o morto, quelli di dipietro sono in due, la cacciavillano onestamente dice chi ha sottoscritto l'assenso.
andiamo avanti e vediamo se ci sono ancora novità.
ciao da roberto

Roberto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  punk Lun 12 Gen 2009, 13:21

end penso che non si tratti di perdere il vizio ma di coerenza che secondo me vista anche la loro storia chi se ne è andato non ha avuto...

punk

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  THE END Lun 12 Gen 2009, 13:27

Sono pienamente d'accordo con te PUNK, infatti non mi dispiace per nulla che alcuni nomi se ne siano andati, mi lascia un pò perplesso solamente il fatto che già il comune è caduto per delle "epurazioni", adesso ce ne sono delle altre, e domani? Queste situazioni mi danno tanto il senso di instabilità, magari mi sbaglio e lo spero.

THE END

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.10.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  Christian68 Lun 12 Gen 2009, 13:29

D'accordo con punk, anche perchè queste persone qualche mese fa avevano sottoscritto un manifesto ... non so voi ma se io firmo una dichiarazione del genere è perchè ne sono convinto al 101% altrimenti non firmo, vi pare?

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  Ale Lun 12 Gen 2009, 13:43

Ma qualcuna di queste persone ( parlo per gli ex) si ricordano chi li ha fatti cadere ?
Magari Forza italia promette qualcosa di più !

Ale

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  C. Lun 12 Gen 2009, 14:19

Ciao a tutti, finalmente si rivede qualche amico di penna......
Sono concorde con gli ultimi tre interventi, però aggiungo qualche precisazione e qualche domanda.
Per End: da quello che ho letto non sono state delle "epurazioni" come hai scritto tu ma questi se ne sono voluti andare spontanemante. Come scriveva anche Roberto alcuni di questi nomi era un pezzo che sembrava dovessero andare verso altri lidi.......
Per Ale e Christian: se uno firma qualcosa la penso come te Christian a meno che Forza Italia come dice Ale non abbia fatto promesse più allettanti....... Ma qui mi torna il disgusto dei partiti nazionali, dove tutto si riduce a promesse di careghe e careghoni...
Ale chi li ha fatti cadere?

C.

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  Cinzia Lun 12 Gen 2009, 14:28

Per me invece Progetto Civico ci ha solo guadagnato!

Cinzia

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  D.O.C. Lun 12 Gen 2009, 20:18

Se è vero quello che ho letto e se è vero quello che si poteva intuire dalla partecipazione di alcuni civici a manifestazioni pdl, la cosa mi far star male. Perchè anche persone doc che mi sembravano avere a cuore solo il bene del paese si sono vendute per interessi propri. Il bello è che queste non sono voci di corridoio ma sono proprio loro ad andarlo a dire in giro! Cari camerata fatevi furbi!!!

D.O.C.

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty NIENTE DI NUVO

Messaggio  rubinato andrea Mar 13 Gen 2009, 02:05

Sono mesi che qualcuno che pur aderendo al manifesto di progettoCivico,
ha lavorato e stretto contatti molto vicini con il nascente PDL, penso di non dire niente di nuovo, in quanto era sotto glio occhi di tutti.
E' sucesso quello che da tempo si andava dicendo un pò ovunque.

Ora progettocivico si è depurato ... vediamo cosa propone

Una curiosità... perchè le insegne della nuova sede del PDL sono state nascoste
o meglio sono state tutte coperte con un foglio di carta bianca???
Forse erano abusive??? o qualcuno non gli ha dato il permesso di usarele???

Qualcuno sa cosa è successo, grazie
Andrea

rubinato andrea

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  Christian68 Mar 13 Gen 2009, 11:25

Anche io caro Andrea ho notato ieri sera le insegne coperte... parlandone ieri sera con un mio amico vigile (di un altro comune) mi ha detto che solitamente si fa così quando non c'è l'autorizzazione.... se fosse vero chi ben comincia... non è il rispetto della legalità uno degli slogan??? Very Happy

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  avvocato Mar 13 Gen 2009, 11:46

Premetto che non conosco approfonditamente il caso specifico, ma nemmeno io non ho potuto non osservare come le insegne della sede Pdl sono state coperte con dei fogli di carta bianca.

Sottolineo che l'esposizione di talune insegne risulta soggetta a autorizzazioni comunali (urbanistica-edilizia privata) ma non solo, autorizzazione deve essere data anche da chi effettua progettazione, esecuzione, manutenzione, gestione e vigilanza delle reti stradali.

Se le insegne sono state oscurate, la questione è semplice. Qualche autorizzazione, con tutta probabilità, non era stata rilasciata, non era regolare o non è stata richiesta.

A ciò aggiungo una nota: perche' tali insegne presumibilmente non conformi
alla normativa (visto che sono state oscurate) sono rimaste in bella mostra per quasi un mese (non dimentichiamo la posizione della sede in questione, esattamente sotto il Comune) prima che qualcuno ravvisasse la cosa? Ma qui, credo, si esca dalla competenza giuridica.

Avvocato

avvocato

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  Conte_Mascetti Mar 13 Gen 2009, 12:08

(lvisto il mio rango nobiliare eggere tutto l'intervento con la R moscia, please)

Verrebbe da dire che più che rialzare qualcosa, questi hanno abbassato le saracinesce!

Conte Mascetti
Che si rialza da solo. O se ne sta seduto tranquillamente nel suo divano 10 piazze. O che fa quello che gli pare senza nessuno venga a dirgli di rialzarsi.

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  Christian68 Mar 13 Gen 2009, 14:41

Bel colpo avvocato, secondo me hai colto nel segno... e guarda caso è la seconda di(stra)zione (me ne scusi il buon Patrizio se prendo a prestito un suo termine!) che il comune fa nei confronti della stessa forza politica ... la prima, lo ricordo, riguardava lo "strano" caso delle firme per l'apertura della piazza portate in evidenza alla commissaria senza far vedere il logo di chi presentava la petizione...

E fanno due quindi...

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio. Empty Re: DAL GAZZETTINO DI IERI 10/01: Progetto Civico, in cinque dicono addio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.