STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO DI IERI 29/11: cinque persone intossicate dal monossido di carbonio.

Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI IERI 29/11: cinque persone intossicate dal monossido di carbonio. Empty DAL GAZZETTINO DI IERI 29/11: cinque persone intossicate dal monossido di carbonio.

Messaggio  Admin Dom 30 Nov 2008, 12:45

Pubblichiamo articolo presente nel Gazzettino di ieri, 29/11.
Da tutta la Redazione di www.stranelcuore.it i nostri migliori auguri, veramente di cuore, a tutte le persone coinvolte nel drammatico occorso per una pronta, prontissima, ripresa.

La Redazione di www.stranelcuore.it


Stra
Cinque persone intossicate, probabilmente dal monossido di carbonio, sono state ricoverate ieri sera negli ospedali di Dolo, Padova e Mirano.


Il probabile malfunzionamento di una caldaia, ieri sera verso le 21.30, ha fatto scattare l'allarme a Paluello di Stra , in via Dolo 39: i titolari, marito e moglie, dell'Osteria tipica "Da Caronte", R.M e M.G L. insieme ai due figli e a un aiuto cuoco improvvisamente hanno accusato un malore, e hanno chiamato il 118.

La famiglia si trovava al primo piano, nella loro abitazione rispetto al sottostante locale, mentre l'aiuto cuoco era in cucina.

Quando sono arrivati i soccorsi le vittime erano già in stato di semincoscienza.

Sul posto sono sopraggiunte tre ambulanze e alcune squadre dei vigili del fuoco, con il nucleo biologico chimico radiologico per effettuare dei prelievi nei locali, che hanno già evidenziato la presenza di monossido di carbonio.

Successivamente l'osteria, dove al momento non c'erano molti avventori, è stata evacuata e gli ambienti opportunamente areati fino a tarda notte.

Anche i Carabinieri di Camponogara e di Chioggia giunti sul posto hanno avviato delle indagini per risalire alle cause dell'incidente, anche perchè gli intossicati si trovavano in locali diversi, sentendo le testimonianze dei familiari.

L'ipotesi più probabile però è un guasto alla caldaia utilizzata per il riscaldamento nell'abitazione privata, posizionata forse in luogo non idoneo, le cui esalazioni avrebbero raggiunto anche il piano inferiore.

Le condizioni delle cinque persone sarebbero abbastanza gravi: sono stati salvati in extremis. Nella notte il probabile trasporto alla camera iperbarica di Marghera per abbassare la concentrazione di monossido nel sangue.



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.