STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO DEL 09/08/08. Progetto Civico ed il bilancio consuntivo 2007.

3 partecipanti

Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 09/08/08. Progetto Civico ed il bilancio consuntivo 2007. Empty DAL GAZZETTINO DEL 09/08/08. Progetto Civico ed il bilancio consuntivo 2007.

Messaggio  Admin Sab 09 Ago 2008, 22:34

Pubblichiamo articolo presente nel Gazzettino di oggi, 09/08/08, relativo al Bilancio Consuntivo del Comune dell'anno 2007.

La Redazione di www.stranelcuore.it


DAL GAZZETTINO DEL 09/08/08. Progetto Civico ed il bilancio consuntivo 2007. Bilanc11
(Riportiamo -sotto- il testo dell'articolo)



STRA
«Comune al buio, ma con i soldi in cassa»


Il commissario prefettizio Piera Bumma approva il conto consuntivo 2007 e l'ex giunta di Progetto Civico canta vittoria.

«Con il verbale di delibera dello scorso 24 giugno - afferma l'ex sindaco, Ernestino Canton - di fatto si chiude l'azione amministrativa dell'ex giunta Progetto Civico». «Tale verbale - prosegue -, avente come oggetto il conto consuntivo 2007, pone pertanto termine, crediamo in modo gratificante nonché meritevole di credito, una serie di azioni da noi intraprese, che hanno ottenuto parere favorevole d'assoluta regolarità tecnica e contabile».

Il rendiconto del 2007, infatti, si chiude con un avanzo di amministrazione pari a 230.832,51 euro, ancora più cospicuo di quanto già ottenuto nel 2006. «Questo - ribadisce Canton - conferma senza dubbio alcuno l'attendibilità del bilancio di previsione da noi approvato che non presenta entrate valutate e stimate ma pressoché certe nel loro dimensionamento finale». E aggiunge: «La previsione corretta dell'entrata crediamo rappresenti la garanzia dell'assoluta copertura delle voci di spesa e conseguentemente del mantenimento dell'equilibrio finanziario del bilancio del Comune. Un equilibrio non solo ottenuto, ma anche virtuoso visto l'avanzo».

Sottolineando come nel 2007 non sia stato acceso nessun mutuo, finanziando la quasi totalità delle spese con risorse proprie, tranne per un contributo regionale di poco superiore ai 16 mila euro. «Questa delibera - conferma Canton - rappresenta quindi l'oggettiva conferma di come il bilancio di previsione 2008/2010 presentato dall'ex Amministrazione sia non solo ineccepibile da un punto di vista tecnico-giuridico, ma irreprensibile e inappuntabile anche sotto i profili della competenza, della trasparenza e dell'efficienza». Con una battuta: «Perché Stra oggi è un comune al buio, ma con i soldi nella cassaforte».



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 09/08/08. Progetto Civico ed il bilancio consuntivo 2007. Empty complimenti!

Messaggio  pasquino Lun 11 Ago 2008, 00:08

Sempre di più, questo è un altro passo che dimostra che la Giunta Canton, ha lavorato bene e nell'interesse dell'intero paese in modo efficente e con risultati.
Sgiagurati coloro che dimmettendosi hanno pensato di cambiare, cosa? Nulla, anzi hanno messo il paese allo sbando, senza una guida amministrativa, hanno lasciato il comune in mano a dei burocrati che non prendono alcuna decisone,anzi complicano la vita al cittadino.
Avevamo un comune che funzionava' era efficente, stiamo diventando un paese morto, senza anima, senza spirito d'iniziativa, tutto si è fermato. siamo la cenerentola della riviera.

L'ultima vista ieri, due operai del comune al quartiere giardini a Stra, erano intenti ad attaccare dei cartelli sulla recinzione del parco giochi del quartiere.
Sul cartello c'era scritto : Comune di Stra - recinzione pericolante.

La cosa assurda è che i cartelli erano stati messi ancor dieci giorni fa e quello di ieri era il cambio dei cartelli.
Ma mi domando e dico: cari signori ,Commissario - Segretario Comunale, Tecnici degli uffici tecnici del Comune, non era più semplice consolidare la recinzione che mandare due operai per ben due vole a cambiare i cartelli?
Ma in un paese che si rispetti o in una famiglia un intervento di questo genere viene eseguito immediatamente.

Il tempo di cambiare due volte i cartelli si interveniva e si metteva in sicurezza la recinzione del parco giochi.

E non mi si venga a dire che non ci sono i soldi, l'articolo sul Il gazzettino che parla del bilancio, ci fa vedere tranquillamente che i soldi ci sono, basta spenderli ed avere voglia di fare.

Diamoci allora una mossa e non facciamoci ridere dietro, magari rinnovando i cartelli fra dieci giorni.

Sig.ra Commissaria dia la sveglia al Segretario e ai funzionari di far eseguire le opere di manutenzione e di pronto intervento.
Fiducioso attendo, ringrazio e saluto
Pasquino

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 09/08/08. Progetto Civico ed il bilancio consuntivo 2007. Empty rete pericolaqnte ma con i soldi in tasca

Messaggio  marco Lun 11 Ago 2008, 11:43

Forse non si sono accorti al Comune di Stra di avere i soldi in bilancio per riparare la rete pericolante
del parco pubblico in quartiere giardini a Stra?
Forse erano troppo impegnati a controllare le firme per la piazza?

Per cortesia siate seri e provvedete con URGENZA alla riparazione della rete di questi giardini.

Un invito all'Ufficio tecnico comunale: FATE PRESTO fin che la gente è in ferie così almeno pochi si accorgeranno della pessima figura che state faccendo.

Buone vacanze a tutti
Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DEL 09/08/08. Progetto Civico ed il bilancio consuntivo 2007. Empty Re: DAL GAZZETTINO DEL 09/08/08. Progetto Civico ed il bilancio consuntivo 2007.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.