STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni.

3 partecipanti

Andare in basso

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Empty Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni.

Messaggio  Admin Gio 19 Giu 2008, 17:31

Sabato 21 giugno saranno trascorsi due mesi dalla nascita di www.stranelcuore.it e del suo forum.

In questo periodo sono stati aperti 59 argomenti, scritti 422 messaggi e 74 “utenti” (ma preferiamo chiamarli “amici”) si sono correttamente registrati.

Periodicamente, per correttezza e trasparenza, crediamo sia tempo di bilanci. Di chiudere, anche con l'aiuto di un semplice giudizio, alcuni “cerchi” che in questo arco temporale avevamo aperto per poterne -con l’aiuto di tutti- aprirne eventualmente degli altri.

Andiamo avanti:

In data 20 aprile avevamo aperto un sondaggio, “Che ne pensate della caduta del Consiglio Comunale?”.
Questo il risultato.

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Sondag10

Hanno votato e commentato molteplici forumisti, e’ mancata probabilmente una maggior partecipazione di tutti gli ex consiglieri. Ad ogni modo, per noi di www.stranelcuore.it

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Obiett10

In data 29 aprile e’ stato aperto l’argomento “Incrocio VIA PERTILE con VIA CHIESA: IL CANTIERE!”, in cui chiedevamo quando e' previsto il termine lavori e che cosa, nello specifico, sara' realizzato. Criticavamo altresi’ anche la messa in sicurezza del cantiere stesso, tramite inequivocabile documentazione fotografica pervenutaci.
Tramite le spiegazioni cortesemente trasmesseci dall’ex assessore preposto abbiamo avuto chiarimenti in merito ai primi quesiti.
Circa la messa in sicurezza sono stati aperti appositi “argomenti” in data successiva, ad oggi evidenziamo che i cancelli che risultavano aperti risultano chiusi (magari il materiale utilizzato per chiuderli non sara’ propriamente adeguato, ma sono chiusi).
Per noi di www.stranelcuore.it

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Obiett10

Procediamo.

16/05. Aperto l’argomento “Costruiamo assieme le basi”. Diverse le proposte ricevute dai nostri forumisti (viabilita’ e questione idrica in primis).
La questione idrica ha creato altresi’ un’interessante mappa delle zone “a rischio” allagamenti.
Per noi di www.stranelcuore.it molti sono i punti ancora da sviscerare, per cui teniamo i "lavori aperi".

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Under110

19/5: “CHI DESIDERERESTI COME PROSSIMO SINDACO? E' INIZIATO IL SONDAGGIO, VOTA!”
Questo il risultato:

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Sindac10

Hanno votato e commentato molteplici forumisti, e’ mancata probabilmente una maggior partecipazione di tutti gli ex consiglieri. Ad ogni modo, per noi di www.stranelcuore.it

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Obiett10

17/05. Parliamo di “Citta’ della Moda”. Argomento complesso, in continuo addivenire, ma per noi di www.stranelcuore.it

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Under110

In data 20/5 apriamo “Paluello e il traffico” con dei video esemplificativi. Il problema e’ sentito, in molti sono intervenuti. Tuttavia non vi sono risposte certe e definitive.
Ma noi di www.stranelcuore.it continueremo a lavorarci.

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Under110

28/05. Argomento “Villa Pisani Stra Festival”. Grazie alle importanti precisazioni dell’ex Assessore preposto, noi di www.stranelcuore.it pensiamo che

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Obiett10

04/06: Argomento “Otto domande a…”. Otto domande, identiche per tutti, che rivolgevamo a tutti gli ex componenti del consiglio comunale. Hanno risposto solamente gli ex Assessori (in ordine strettamente alfabetico) Cavallin e Stefani. A loro vanno i nostri ringraziamenti. Ci rammarica la mancata partecipazione degli altri.
Per noi di www.stranelcuore.it, obiettivo non raggiunto

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Diviet10

non a causa nostra, ma per i mancati interlocutori.

06/06: “Cinque domande alla cittadinanza…” In diversi hanno risposto, avesse risposto anche un solo cittadino/forumista per noi di www.stranelcuore.it

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Obiett10

Ascoltare anche una sola persona, un suo problema, un suo disagio, un suo suggerimento, la riteniamo cosa di fondamentale.

10/06: “A proposito del centro di Paluello”. Sono state rilevate alcune indubbie problematiche relative alla “piazza" di Paluello. E’ stata organizzata una “piccola” raccolta firme per chiedere un incontro al Commissario Prefettizio.
Gli aggiornamenti saranno pubblicati a breve su questo sito.
Per noi di www.stranelcuore.it... in aggiornamento.

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Under110

11/06: “Parliamo di Edilizia Popolare Pubblica”. Tutto tace.
Per noi di www.stranelcuore.it

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Diviet10

In “mezzo” a questi argomenti, la simpatica rubrica “I nuovi quartieri”, svariati articoli di giornale commentati, molte curiosita’.
Gli ultimi argomenti in ordine temporale (…quelli successivi all’11 giugno per intenderci) crediamo poi siano “storia” recente, da commentare magari nel corso del prossimo “mesiversario”.

Ci sia consentito un ultimo, piccolo, inciso a spiegazione della fotografia pubblicata in apertura dell’argomento che state leggendo.

Il 16 giugno e’ venuto a mancare Mario Rigoni Stern. La notizia, per volonta’ dello scrittore, è stata resa nota dalla famiglia solo alcuni giorni dopo. Uno scrittore “grandissimo che aveva la grandezza che hanno i solitari”.

Riportiamo una breve scrittura, di Mauro Corona:


“Un albero forte, sereno, a cui guardano coloro che vanno in montagna per trovare un riferimento o un sostegno.
A Mario dovevo l'amicizia, il suo bere un bicchiere assieme a me, senza darsi le arie da grande scrittore che era; gli dovevo anche la fiducia che mi aveva dimostrato quando gli avevo fatto leggere il mio primo racconto, e che mi spinse a continuare a scrivere.
Facciamo fatica a metabolizzare la morte di una persona così, anche se la sua età era avanzata, e la sua malattia ormai nota. Restano i suoi libri, e il suo ricordo, ma non è certo lo stesso.
Io penso di aver avuto dalla vita un grande regalo, e mi commuovo a ricordarlo: il regalo di aver fatto in tempo a conoscerlo.
É nel suo nome, e nel suo ricordo, che ora mi riprometto di portare avanti qualcuna delle sue battaglie, cercando di essere il meno maldestro possibile. Su queste cose non si scherza.
Ho ancora nelle orecchie l'eco flebile dell'ultima telefonata con lui, qualche mese fa. E stringo fra le mani la sua ultima lettera, dettata probabilmente alla moglie, mezza in dialetto, e con una firma incerta.
É datata Asiago, 25 febraio, e recita così: «Caro Mauro, la va a strappi. Speto la primavera, anche se no ga mai nevegà. Stame ben e va in montagna anche par mi. Ciao. Mario».
La tengo fra le mani, e non me ne separerò mai finchè sarò in vita, e poi la lascerò in eredità ai miei figli.
Spesso mi sono dibattuto, in questi anni, fra il credere e non credere. Non lo so, me la vedrò con Dio. Ma la speranza di rivederlo ancora non mi abbandona. “




Buon viaggio da tutti noi, Mario, sergente nella neve.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Empty Re: Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni.

Messaggio  Christian68 Gio 19 Giu 2008, 22:45

Arrivederci sergentemmaggiù, sei tornato a baita seguendo i tuoi sentieri sotto la neve ..

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Empty BRAVI

Messaggio  pasquino Ven 20 Giu 2008, 10:32

Prima un buon viaggio al grande Rigoni.

poi un BRAVI e complimenti a tutti quelli di Stranelcuore, per il nuovo loock che stanno dando al Forum e per l'iniziativa di questo riassunto degli argomenti trattati. Molto semplice ma efficente e chiaro.
A voi il mio plauso
Pasquino

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni. Empty Re: Due mesi di WWW.STRANELCUORE.IT. Alcune considerazioni.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.