STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani".

+3
Christian68
paperinik
Admin
7 partecipanti

Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani".

Messaggio  Admin Lun 23 Mar 2009, 11:27

Pubblichiamo due articoli presenti, rispettivamente, nel Gazzettino di sabato 21 e domenica 22/03.

La Redazione di www.stranelcuore.it



Doni torna alla carica:
«Nessuna iniziativa a favore di Paluello»
Sabato 21 Marzo 2009,
Stra

Nessuna iniziativa a favore di Paluello, anzi alcuni fondi sarebbero stati spostati per favorire Stra. A tornare sulla questione è il portavoce del comitato Stra-Paluello, Adone Doni, contestando le affermazioni fatte qualche tempo fa da Roberto Minchio, ex consigliere di maggioranza, che difese la giunta Canton dagli attacchi dell’Italia dei Valori per il mancato rilancio della frazione. «Vorrei ricordare - spiega Doni - che l’amministrazione Canton ha chiesto lo stralcio dal Prusst del finanziamento della pista ciclabile Paluello-San Pietro e che la relativa somma di 413.166 euro fosse dirottata al rifacimento della Piazza di Stra: un’iniziativa davvero esemplare a favore di Paluello. Canton, inoltre, ha chiesto di assegnare al progetto della piazza di Stra anche le somme previste per la pista ciclabile Tergola-Serraglio e degli impianti sportivi pari a 516.456 euro».
Pure Caterina Cacciavillani e Tiziana Rinaldi, rispettivamente ex assessore e consigliere comunale di Stra, replicano a Minchio. In particolare se la prendono con il presidio offerto dall’ufficio comunale distaccato: «Non ha svolto la funzione assegnatagli per precisa volontà politica. Infatti, non ne è stata data adeguata informazione alla cittadinanza, che tuttora ne ignora l’esistenza». Così come l’asilo nido “Coccole e Capriole” avrebbe trovato realizzazione nella volontà degli assessori all’Istruzione succedutisi dal 1999 al 2007, entrambi dissociatisi da Progetto Civico, lista d’appartenenza di Minchio. «Quanto all’assegnazione dei 21mila euro in opere di culto alle tre scuole materne - spiegano Cacciavillani e Rinaldi - bisogna chiarire che proprio perché erano destinati alle opere di culto non potevano essere destinate altrimenti».

VERSO LE ELEZIONI
"Strada Comune" lancia Cacciavillani
Domenica 22 Marzo 2009,
Stra

Una casetta disegnata su uno sfondo arancione. Caterina Cacciavillani, candidato sindaco della lista "Strada Comune", ha presentato ieri il simbolo della civica in corsa alle amministrative di Stra.
«Siamo un gruppo affiatato e competente che si sottopone al giudizio degli elettori per riportare la politica al servizio al cittadino» ha sottolineato il coordinatore Eugenio Rollo. Il candidato sindaco Caterina Cacciavillani, dopo aver illustrato le principali linee programmatiche, dalla viabilità alla manutenzione, dai servizi al cittadino alle iniziative per studenti, giovani e anziani, aggiunge: «L’intento è di rendere il Municipio la "casa di tutti", una casa trasparente in tutti i suoi atti. Uno dei primi provvedimenti sarà di mettere in internet la registrazione dei consigli comunali. Ma l’attenzione sarà posta soprattutto sul territorio e la sua salvaguardia per uno sviluppo sostenibile». Altri punti del programma riguardano lo sviluppo economico e la promozione di un sistema turistico, nuovi spazi di aggregazione, la realizzazione della scuola materna, la rivitalizzazione delle piazze. «Istituiremo i Consigli di frazione e la Consulta delle associazioni - prosegue Cacciavillani - e sarà proposto il Consiglio comunale dei ragazzi. Lo slogan della nostra campagna elettorale sarà “Il primo cittadino sei tu!”, a sottolineare che l’importanza va data a tutti, non al sindaco, che sarà libero dai vincoli e dalle logiche dei partiti». Nei prossimi giorni Strada Comune organizzerà un “laboratorio mobile del programma”, con incontri nelle frazioni per raccogliere i suggerimenti dei cittadini.



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty BASTA, CI AVETE ROTTO!

Messaggio  paperinik Lun 23 Mar 2009, 12:51

Ma basta, avete rotto le … con questa storia! Sareste il “nuovo” che avanza voi?
Lanciare il sasso e poi nascondere il braccio, altrimenti ve lo tagliano?
E continuare sta tiratera a che giova? Dove è l’etica e la correttezza che sbandierate? Al contrario forse, dato che per ora non ho visto questo livore da parte dei civici… non avete capito che la gente qui a Stra è stanca di vedere e sentire queste cose?

Ma poi è possibile che per ogni pisci…. na di cane venga fuori ‘sto personaggio?
Sul Gazzettino scrivono di Eugenio Rollo possibile candidato e Doni smentisce la sua candidatura (pardon ,ma chi t’ha c…to a te?)
Sul Gazzettino Minchio risponde all'IDV e lui sabato risponde… sei diventato portavoce anche dell’IDV adesso?
E comunque anche il Gazzettino mi è scaduto parecchio, capisco lo “scoop” ma almeno verificare la congruenza tra gli stessi articoli mi sembra doveroso (domani mando anche io un articolo come paperinik vediamo se me lo pubblicano…)!!

E poi, entrando nel merito, dico… uè Doni & Rinaldi, sveglia!!!
Parlate di amministrazione comunale, e la Cacciavillani dov’era? Sempre su Marte a farsi i fanghi oppure alle riunioni non ci andava mai ? (chiamasi assenteismo, mi farebbe piacere a ‘sto punto sapere la % di presenza del consigliere ed ex vice sindaco..)

Un consiglio alla dottoressa poi, vista la sua discesa in campo: stia molto attenta a questi personaggi perché ai fatti risultano dei veri e propri cavalli … di Troia però!
Anche la Rinaldi infatti sembra degna compagna dell’Adone… caro Christian68 hai sbagliato tiro quando hai risposto a quelle accuse: quel linguaggio da bassifondi infatti è di esclusiva della Matta Hari di Paluello e non della dottoressa.

paperinik

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty Caro paperinik...

Messaggio  Christian68 Lun 23 Mar 2009, 18:51

Caro paperinik, dato che sono stato chiamato in causa, gentilmente ed educatamente rispondo.
Io non ho l'assoluta certezza circa chi ha armato quella penna virtuale per scrivere simili nefandezze (non so te, ma io non possiedo ancora la sfera di cristallo).
Forse (e dico forse) può darsi che tu abbia ragione sul fatto che sia stata questa gentil signora a scrivere sotto "penacio copertura".. ciò più che altro per anzianità di residenza, dato che io abito da pochi anni a Stra e non so nemmeno che faccia abbia o cosa faccia nella vita la persona in oggetto.. mentre tu mi sembra fai parte della vecchia guardia di questi splendidi posti..
Concorderai con me tra l’altro che è abbastanza inverosimile (se non impossibile) che quella “delicata” lettera l’abbia scritta io e/o qualcuno che fa parte del mio gruppo… (magari avrebbe potuto accadere un po’ di tempo fa ma ora proprio no) ..
Di una cosa però sono assolutamente certo caro paperinik e cioè del fatto che io ho esercitato un mio diritto personale, nato nel momento in cui qualcuno ha messo sul forum il mio nome aggiungendogli poi degli aggettivi poco simpatici, gratuitamente e con malafede ed ignoranza!
Di conseguenza io ho detto la mia, ho la mia idea esercitando e non arrogandomi un diritto, e se domani verrà fuori chi veramente è stato (certamente non mi aspetto un outing pubblico: chi è talmente vile a fare certe cose non può certo fare il cavaliere il giorno dopo..) allora non avrò alcun problema a fare dietrofront, scusandomi anche e soprattutto verso chi ho tirato in ballo (eventualmente) senza motivo alcuno.
Tanto ti dovevo, buona serata.

Christian Cecchetelli

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty DONI = PENACIO

Messaggio  marco Mar 24 Mar 2009, 11:34

Ora è chiaro chi è "penacio" non ci sono più dubbi.
ciao a tutti marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty lo stile

Messaggio  lisa Mar 24 Mar 2009, 17:06

Effettivamente lo stile Caterina-Rollo è un pò scemato dopo gli interventi dei coniugi Doni, che con "penacio" prima e
le dichiarazione sul passato poi, hanno offuscato lo stile Stardafare o Strada comune.
A proposito, c'è un pò di confusione in questa strategia, nasce un'associazione e pochi mesi dopo tutti gli associati si trasferiscono in un movimento politico, perchè non farlo subito? Ma contemporaneamente l'associazione continua a vivere, sempre con gli stessi iscritti, quelli
che sono passati al movimento politrico. Il presidente dell'associazione si dimette è diventa il candidato a Sindaco.

TUTTO IN CASA ( associazione e movimento politico)
si spostano da una parte all'altra a seconda dell'eticchetta da esibire: Stradafare o Strada Comune
Due marchi per uno stesso prodotto

ciao, Lisa

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty considerazioni

Messaggio  Collirio Mar 24 Mar 2009, 19:01

Caro paperinik

Credo non sia necessario scusarsi con nessuno visto che hai individuato “penacio” team da non sopravalutare, il pensiero ed il DNA di quanto scritto è stato da loro solo condito con il sudore, le parole e la musica appartengono a quella che guarda in basso.

collirio

Collirio

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani".

Messaggio  paperinik Mar 24 Mar 2009, 20:35

Credo che tu abbia ragione caro collirio, più che unico il personaggio penacio potrebbe essere un team... chi comanda cosa fare ed i villani a fare il lavoro sporco... ottimo lavoro tra l'altro, visto il fango che hanno tirato su... d'altronde sono del mestiere, no?
Per Christian: no, nemmeno io ho la sfera di cristallo ed in ogni caso non ho mai pensato di criticare la tua reazione, ci mancherebbe, è sacrosanto... solo un consiglio su a chi indirizzarla, ecco tutto... Twisted Evil

Mi sia permessa una mia personale considerazione sull'evento di sabato, e cioè la discesa in campo della dottoressa (eticamente discutibilissima, visto la baraonda che ci ha causato un anno fa)..
Ho trovato la cosa assolutamente poco spontanea e, si può dire, comandata ... la dottoressa praticamente ha letto un compitino in classe, alla faccia della spontaneità e della naturalezza... non a caso quando le son state rivolte le (poche) domande dai giornalisti presenti la candidata sindaco si è trasformata in una di quelle statue che albergano a Villa Pisani.... se non era per il portavoce Rollo che interveniva in sua vece (ma il candidato è lei o no?) saremmo ancora tutti là ad aspettare una risposta!!! Della serie "COMINCIAMO BENE!!"

paperinik

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty Il Rollo pensiero

Messaggio  mario fanton Mer 25 Mar 2009, 00:00

Effettivamente la persona più all'altezza della situazione è certamente Rollo, è lui il coordinatore e l'anima di questo gruppo di associati per il bene del paese, ma nello stesso tempo anche movimento politico che si propone alla guida amministrativa del Comune.
La dottoressa è sempre stata maestrina benpensante, ora proprio alla guida del paese non la vedo, le mancano gli attributi.
Credo sicuramente più preparato il "cinese" Rollo più pronto e più spigliato, forse era lui il vero candidato a sindaco.
Sarà un buon secondo, forse.

Peccato però che all'interno del gruppo ci siano dei "buttasassi" che poi ritirano la mano come i coniugi di Paluello, noti come i
"doni" della Caterina, lui diventato un ambientalista dell'ultima ora, dopo aver militato a lungo nelle file dell'UDC, e lei un dilagare di
inproperi contro tutti, plagiata com'è dalla dotoressa, quando gira il paese a distribuire i volantini e disgustosa per i commenti, contro tutti, anche senza motivo.
Questi alla fine non fanno certamente buon gioco alla causa di una nuova "strada comune".

Che dire, aspettiamo la terza forza che entrerà in campo, il nuovo, si fa per dire, PDL, quando avranno finito le guerre interne si decideranno a presentare un candidato e fra qualche mese forse anche dei candidati.
Povera Maricla, ha lavorato tanto e bene per formare un gruppo, ora è diventata prigioniera degli eventi e in balia degli ex civici.

Certo che progettoCivico ha lasciato il segno ovunque a destra a sinistra al centro e ancor di più, sono ancora vivi più che mai.
A presto, Mario

mario fanton

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty per collirio

Messaggio  Christian68 Mer 25 Mar 2009, 00:35

Un aprecisazione caro collirio:
non è mia intenzione fare alcune scuse a nessuno caro collirio (se non ho capito male ti riferivi a me dato che il pennuto mascherato mi sembra non si sia scusato con nessuno... Very Happy ) a meno che non venga fuori chi effettivamente ha srotolato quella valanga di insulti. Ribadisco che ho esercitato un mio diritto e basta, non voglio alimentare altre polemiche, risulterei tedioso.

Anche io mi permetto di fare una mia considerazione personale rispetto alla discesa in campo della signora Cacciavillani.
Francamente pensavo (ed auspicavo) che il candidato fosse effettivamente Eugenio Rollo, persona di cui sento parlare bene e che non ho il piacere di conoscere; tra l'altro secondo me avrebbe potuto farlo con i civici la signora ma ha preferito una sua strada personale ... peccato che l'abbia asfaltata passando sopra le nostre teste però..
Ribadisco la mia ferma contrarietà alla candidatura della signora Cacciavillani soprattutto in termini etici e di coerenza: .. secondo il mio personale giudizio, NESSUNO (e dico NESSUNO) di quelle persone che hanno fatto sì che rimanessimo col sedere per terra per più di un anno per motivi oggettivamente non gravi (leggi beghe personali altrimenti ci sarebbe già la guardia nazionale da queste parti...) dovrebbero candidarsi nemmeno in lista come consiglieri, figurarsi come sindaco!
Ovviamente (e fortunatamente) siamo in un paese libero: chiunque può scegliere di fare quello che vuole (a meno che non si infranga le legge, ovviamente) e quindi un "in bocca al lupo" è sempre doveroso farlo a chiunque scenda in campo, signora Cacciavillani compresa!
Siamo in democrazia dove (forse) il popolo è sovrano... speriamo che qui a Stra non si anche sprovveduto e con la memoria corta...
Buona serata a tutti

PS: qualcuno può dettare nuovamente la lista degli scissionisti che ci hanno portato al commissariamento? Facciamo qualche bella stampetta e poi le attacchiamo vicino alle liste...
Evil or Very Mad

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty bravo cristian

Messaggio  marco Mer 25 Mar 2009, 14:12

Raccolgo l'invito di Cristian ed amplifico.
Chiedo direttamente al Forum, che sarà sicuramente aggiornato, di pubblicare l'elenco dei consiglieri comunali uscenti con segnato quelli che hanno lasciato anticipatamente il consiglio, mandando in "malora" l'amministrazione comunale che funzionava.

Fra qualche mese o forse prima, come dice Cristian potremo confrontare le candidature di tutte le liste e vedere chi c'è e chi ha abbandonato, allora capiremo tante cose.

ciao Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty Per MArco

Messaggio  Christian68 Mer 25 Mar 2009, 16:45

Una cosa l'abbiamo già capita caro Marco, ed è molto triste... la cittadinanza tutta di Stra è stata "usata" per propri fini, magari nobili, ma pur sempre appannaggio di una sola parte ...
A me francamente fa veramente tristezza pensare ai tanti disagi gratuiti, piccoli e grandi, che hanno investito la nostra comunità da un anno a questa parte … e vedere adesso questo passo….
E qui lasciamo stare il Macchiavelli (il fine giustifica i mezzi), perché del tutto fuori luogo
quando penso:
- alle opere bloccate e/o posticipate (Villa Loredan, asilo pubblico, marciapiedi);
- ai bambini che non possono giocare nel parco del quartiere “Luma”;
- a mio figlio che l’estate scorsa ho portato molto poco nel parco di S. Pietro (perché lo sfalcio dell’erba era rallentato ed in più c’erano nuvole di zanzare perché anche la disinfestazione era saltata);
- agli eventi che animavano la nostra piccola comunità e che ci rendevano orgogliosi (i concerti in villa, Strarock…);
- al progressivo smantellamento della macchina operativa del comune allestita dopo 30 anni di medioevo;
- al progressivo avanzare, sempre all’interno della macchina comunale, di comportamenti ed atti deprecabili (numeri civici, piazza, delibere on-line);
- agli anziani che non ricevono più l’assistenza dovuta e/o la ricevono ma non come prima e magari solo grazie all’intervento a titolo personale di qualche ex (brava Elsa..);

Dopodiché sento parlare di etica, di correttezza, di solidarietà….. non so voi, ma io sono molto amareggiato.

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani".

Messaggio  Admin Mer 25 Mar 2009, 17:27

Come richiesto, siamo a pubblicare il volantino sottoscritto dagli ex 9 consiglieri dimissionari.
I nomi dei firmatari sono riportati alla fine della locandina.

La Redazione di www.stranelcuore.it



DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Proget13
DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Proget14

Il volantino su riportato era gia' stato pubblicato da Stranelcuore.it in data 20/04/2008


(Per leggere tutti i volantini ed i commenti pubblicati all'epoca in formato .pdf, clicca qui)



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty la lista

Messaggio  marco Gio 26 Mar 2009, 16:44

Caro Stranelcuore, abbiamo chiesto la lista dei consiglieri che si sono dimmessi per vedere dove e quanti si riproporanno sotto altre vesti.
Grazie

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani".

Messaggio  Admin Gio 26 Mar 2009, 18:24

Ciao Marco,

i nominativi che chiedevi li puoi leggere appena sopra il tuo intervento; come vedrai, sono riportati alla fine del volantino giallo.

La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani".

Messaggio  Christian68 Ven 27 Mar 2009, 01:14

Ecco...
..quello che c'è scritto su quel volantino, alla luce di tutto ciò che è accaduto fino ad ora e soprattutto sta accadendo adesso, fa gridare dalla rabbia...

Tra l'altro scopro ora che tra questi ex amministratori c'èra pure la signora Tiziana Rinaldi, che alcuni dicono essere l'autrice materiale dei post di autentica classe targati Penacio...

Un consiglio ed un invito a tutti, stampiamone un pò di copie e collochiamole in giro nel paese, magari aiutiamo chi ha probemi di fosforo... Very Happy

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani". Empty Re: DAL GAZZETTINO DI SABATO 21 E DOMENICA 22/03: "Nessuna iniziativa a favore di Paluello" e "Strada Comune lancia Cacciavillani".

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.