STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN?

+4
Ale
Attento
classe83
Admin
8 partecipanti

Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN?

Messaggio  Admin Lun 04 Ago 2008, 20:04

Ci e' giunta segnalazione da un nostro forumista che, da una ventina di giorni, si sarebbero fermati i lavori di restauro di Villa Loredan.
A conferma dello stop dei lavori ci sarebbe pure il fatto che la gru necessaria per parte dei lavori, posta all'esterno della Villa, sarebbe da alcuni giorni stata smontata e rimossa.
Lavori, quelli di Villa Loredan, che offrono/avrebbero offerto una grande occasione sotto vari aspetti, culturale (il restauro e la conservazione di un bene architettonico di indubbio valore per tutta la comunita'), ambientale (la valorizzazione di un complesso posto sulle rive del naviglio Brenta) ed urbanistico (la possibilita' di far diventare il complesso un polo di pubblico servizio funzionale a tutto il territorio).
Il temine dei lavori, indicativamente, era fissato al mese di agosto 2009. Ed ora?

Indagando, abbiamo scoperto -spero ci perdonerete l'eventuale approssimazione- che il fermo dei lavori sarebbe da imputare alla scoperta, in una parte della Villa, di alcune travi di legno non previste (probabilmente immesse in un precedente quanto lontano restauro) e che per il prosieguo dei lavori sia necessario un nulla osta, un'autorizzazione, da parte della Soprintendenza dei Beni Architettonici.

La ditta edile esecutrice dei lavori, quindi, non avendo tempi certi su tale iter, avrebbe smontato la gru per destinarla ad altre lavorazioni.
Questo, sommi capi, l'accaduto.

Ora le domande: che accadra'? I lavori saranno debitamente e prontamente ripresi? Saranno rispettati i termini di fine lavori?

Qualora qualche funzionario comunale o la cortese Commissaria desiderassero fornire piu' precisi dettagli alla cittadinanza od intendessero a tal fine redarre un documento, informiamo che noi di www.stranelcuore.it saremmo ben lieti di dedicare loro tutto lo spazio necessario per una completezza d'informazioni dell'occorso che possa risultare la maggiore possibile.
A tal fine, ricordiamo i nostri riferimenti: 3312018673 (radiomobile), 04921064389 (fax), info@stranelcuore.it (e-mail).


PER LEGGERE GLI INTERVENTI IN MERITO OD INSERIRE UN TUO COMMENTO SULL'ARGOMENTO PROPOSTO DA PASQUINO, CLICCA QUI!

La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty Comune a villa Loredan

Messaggio  classe83 Mar 05 Ago 2008, 13:47

Salve a tutti, ma scusate l'gnoranza nel merito della questione del fermo lavori di Villa Loredan. Vorrei sapere che cosa succederà all'attuale sede comunale quando saranno ultimati i lavori della Villa a trasloco ultimato.Non è che l'edificio sarà dimenticato come l'ex cinema accanto? Spero proprio di no perchè sarebbe un bel pugno nell'occhio che nel centro di un paese come Stra, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della Riviera, ci siano due edifici abbandonati a se stessi. Speriamo che anche in questo caso la prossima giunta comunale prenda in esame il dafarsi in quanto è inconcepibile spendere miliardi per una nuova sede comunale fuori dal centro del paese e lasciare a sua volta due edifici in centro in preda al degrado.

classe83

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty Re: FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN?

Messaggio  Attento Mar 05 Ago 2008, 14:40

Ciao classe83. Per quel che ne so io, è già pronto un progetto di riqualificazione dell'attuale sede comunale, che dovrebbe divenire un centro polifunzionale (sede congressi e altro).
A beneficiarne sarebbe ovviamente anche tutta la zona circostante..... Ma sicuramente c'e' chi nel forum ne sa più di me.
Attento

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty Re: FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN?

Messaggio  Ale Mar 05 Ago 2008, 15:01

Sarebbe lecito secondo voi poter chiedere informazioni al commissario o ai funzionari preposti? Io spero non ci sia un rinvio alla prossima futura giunta e/o consiglio.

Ale

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty Re: FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN?

Messaggio  Attento Mar 05 Ago 2008, 15:58

A cosa ti riferisci Ale? Chiedere un chiarimento sul fermo dei lavori di villa loredan o sull'eventuale destinazione d'uso dell'attuale sede?
Diciamo poi che non chiediamo informazioni su qualcosa di privato nel caso parlassi di villa loredan, ma di pubblico... quindi è più che lecito.... Sarebbe auspicabile che i funzionari o la commissaria comunicassero delle info anche senza chiederle espressamente.
Inoltre da quanto scrive la redazione del forum mi sembra sia disponibile a pubblicare ogni chiarimento e penso e spero anche a eventuali incontri con chichessia del comune.
Spero che qualcuno di loro batta un colpo.
Attento

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty Grazie

Messaggio  Ale Mar 05 Ago 2008, 18:24

Grazie Attento, aspetterò qualche giorno .... visto il periodo di ferie e poi proverò ad informarmi.

Ale

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty APPELLO AL COMMISSARIO

Messaggio  paolo baldan Mer 06 Ago 2008, 10:18

Speriamo non sia la solita dei lavori pubblici: partono e poi per motivi a volte formali si fermano e non finiscono mai, chissà perchè.
Avevamo visto partire una bella opera di restauro per Stra, molto significativa ed importante.
Mi auguro che il Commissario Prefettizio che gestisce ora il Comune sappia vigilare e promuovere tutte le azioni necessarie perchè i lavori riprendano.

Forza Commissario, dia una sferzata di energia agli uffici, faccia vedere la sua efficenza, la popolazione ne sarà grata.

Buon lavoro

Paolo

paolo baldan

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty PECCATO

Messaggio  patrizia Mer 06 Ago 2008, 10:25

Peccato vedere fermi i lavori di un'opera che era partita bene.
Speriamo che chi governa ora il Comune non lasci che la cosa ristagni senza intervenire, non voremmo mai attendere la prossima
amministrazione per ricominciare i lavori.

E' troppo bella Villa Loredan... immaginate quando sarà terminato il restauro

patrizia

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty STRANELCUORE FACCI VEDERE

Messaggio  guglielmauro Mer 06 Ago 2008, 10:46

Confido che questo forum riesca a fare chiarezza su cosa è successo in Villa Loredan e sul perchè dell' abbandono dei lavori.
L'Ufficio tecnico saprà qualcosa? Il Commissario avrà avuto comunicazione dall'impresa che se ne andata?
Allora caro forum facci vedere...
Aspettiamo con ansia la verità di quanto accaduto e confidiamo di avere buone notizie sulla ripresa dei lavori

Lancio un messaggio a quanti sanno qualcosa di vero sull'accaduto di farsi vivi... ex amministratori... Canton, Stefani e C....

Grazie, con affetto
Guglielmo

guglielmauro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty E-Mail di www.stranelcuore.it al Segretario Comunale, al settore Lavori pubblici ed al settore Urbanistica del Comune di Stra

Messaggio  Admin Mer 06 Ago 2008, 17:35

A seguito numerose telefonate ricevute in merito all'argomento in questione, in data odierna abbiamo provveduto ad inviare al Segretario Comunale, al settore Lavori pubblici ed al settore Urbanistica del Comune di Stra una e-mail di richiesta chiarimenti.

Riportiamo integralmente il testo, comunicando sin d'ora che qualsivoglia aggiornamento in merito dovesse esserci, provvederemo a pubblicarlo online secondo le modalita' piu' celeri possibile.


La Redazione di www.stranelcuore.it

Ecco quanto inviato:





----- Messaggio Inoltrato -----
Da : "Stra nel cuore - Informazioni"
A : affarigenerali@comune.stra.ve.it, lavoripubblici@comune.stra.ve.it, urbanistica@comune.stra.ve.it
Oggetto : Villa Loredan, lavori di restuaro in essere.
Data : Wed, 06 Aug 2008 16:17:27 +0200

Con la presente, lungi dal voler essere men che riguardosi ed al mero fine di diffondere eventuali chiarimenti d’interesse generale, desideriamo cortesemente chiedere alcune informazioni in merito all’oggetto.

Piu’ precisamente, essendo venuti a conoscenza che i lavori di restauro di Villa Loredan (commissionati da codesto Comune) sono/sarebbero stati fermati per ragioni non note alla maggior parte della cittadinanza, saremmo ben lieti -se tale voce ha fondamento- di apprendere le motivazioni di tale sospensione/blocco degli interventi restaurativi su tale Villa, preso atto dell’importanza della stessa per tutta la comunita’ da un punto di vista culturale, ambientale nonche’ -considerata anche la “destinazione d’uso” individuata- urbanistico.

Si rimane in attesa di gradito riscontro alla presente e, se ritenuto da Voi opportuno, di una convocazione di incontro sulla materia, certi che questa possibilita’ di trasparente dialogo con i cittadini possa essere opportunamente utilizzata.

Restando a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito, l’occasione ci è gradita per porgere i nostri piu’ distinti saluti.

La Redazione di www.stranelcuore.it

Contatti: 3312018673 (radiomobile), 04921064389 (fax), info@stranelcuore.it (e-mail)





Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty Complimenti

Messaggio  Christian68 Mer 06 Ago 2008, 18:08

detto...fatto...
Un plauso alla Vostra tempestività, cari amministratori del forum!
Posso dire che questa vostra caratteristica, unita sia ad una buona dose di concretese che al fatto di saper dar voce alle istanze dei singoli cittadini, oltre ad essere merce rara di questi tempi vi fa onore...avanti così!

Christian

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN? Empty Re: FERMI I LAVORI DI RESTAURO DI VILLA LOREDAN?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.