STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VILLA LOREDAN: ci scrive l'ex Assessore all'Urbanistica ed all'Edilizia Privata, Nando Stefani.

Andare in basso

VILLA LOREDAN: ci scrive l'ex Assessore all'Urbanistica ed all'Edilizia Privata, Nando Stefani. Empty VILLA LOREDAN: ci scrive l'ex Assessore all'Urbanistica ed all'Edilizia Privata, Nando Stefani.

Messaggio  Admin Lun 18 Ago 2008, 21:48

Inerentemente alla sospensione dei lavori di restauro di Villa Loredan (vedi argomenti precedenti), riceviamo e pubblichiamo e-mail dell'ex Assessore all'Urbanistica ed all'Edilizia privata, Nando Stefani.
Ringraziamo Stefani per i chiarimenti forniti.

La Redazione di www.stranelcuore.it



----- Original Message -----
From: XXXXXXXXXX
To: info@stranelcuore.it
Sent: Saturday, August 16, 2008 11:05 AM
Subject: Villa Loredan.

Ho visto anch'io, così come tanti, che i lavori di Villa Loredan si sono fermati e la cosa che mi ha maggiormente stupito è stata la partenza della gru dal cantiere.

Per evitare interpretazioni, ho chiesto al Responsabile dei Lavori Pubblici del Comune Arch. Negrato e poi anche al Direttore dei Lavori Arch. Galeazzo di illustrarmi cortesemente il perchè di tale situazione.

Ecco, in sintesi, le risposte.

Nell'effettuare gli interventi sui solai, diversamente dai sondaggi fatti, si sono trovati delle situazioni strutturali (assetto dei travi in legno) diverse da quanto ipotizzato e previsto, da qui la necessità di valutare la situazione ed effettuare una nuova perizia, per poi proporre una soluzione alternativa, sottoporla al parere della Soprintendenza e poi assestare il progetto esecutivo per continuare i lavori.

Il tempo valutato di questo iter è di circa 30 giorni, essendo però l'occorso accaduto in periodo "di ferie" si presume che questo arco temporale inizierà probabilmente da settembre.

Questo inconveniente ha messo l'impresa in una situazione di sosta forzata, per cui la stessa ha ritenuto utile togliere la gru e spostarla in altra sede per evitare tale sosta "coatta" di una attrezzatura ed ottimizzare in altro cantiere l'uso della gru.

Il Direttore dei Lavori, interpellato telefonicamente, ha valutato che i lavori potranno orientativamente essere ripresi entro la prima decade di ottobre.

La preoccupazione mia e di tutto il gruppo di Progetto Civico e' quella che i lavori riprendano il più velocemente possibile nell'interesse dell'intera collettività, nel frattempo ci terremo informati sullo svolgimento della perizia e del suo iter burocratico, necessario per riprendere i lavori.

Attraverso la stampa locale e tramite l'ospitalita' di questo forum cercheremo pertanto di tenere vivo l'interesse su Villa Loredan.

Cordialmente,

Nando Stefani


Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.