STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Otto domande a... NANDO STEFANI.

+10
Centrista
lorenzomasi
Venezia
lisa
pasquino
Christian68
Mario
ruzzagiank
Admin
Fuser
14 partecipanti

Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Fuser Mer 04 Giu 2008, 11:02

Buongiorno a Tutti,

faccio questa breve premessa a titolo personale.

Quando nessuna risposta alle “OTTO DOMANDE A…” sembrava pervenire, qualcuno affettuosamente si e’ allarmato, scrivendo sia su questo forum sia privatamente agli amministratori del sito le proprie perplessita’ in merito.

Credevamo e crediamo importante, noi di www.stranelcuore.it, rispondere a queste semplici otto domande non per offrire un mero resoconto dell’operato di questa o quella persona, ma per “aiutare chi legge” ad elaborare un proprio, consapevole, parere.

Ho la netta sensazione, per di piu', che nel nostro paese (ma non solo) stia serpeggiando un “brutto” vizio, quello di parlar male di tutti e di chiunque, e che la “comunicazione” tutta sia utilizzata principalmente come volano dell’”odio”.

Bande di Noi accusano Bande di Loro, a seconda dell’opportunità o della convenienza del momento.

Le “OTTO DOMANDE A…” non desideravano ne’ desiderano essere nulla di tutto questo.
Non “strizzano l’occhio” alla facile accusa ed al disfattismo.
Guardano al futuro.
Imparando, laddove opportuno, dal volgere lo sguardo al passato.

Per questo, e per i toni utilizzati nelle Sue risposte, ringrazio l’ex Assessore Stefani.

Agli altri ex amministratori e consiglieri, quelli che non hanno ancora risposto, dico: contraddirmi, in genere, non mi turba, perché continuo a ritenere il dubbio un ottimo maestro.
Ritengo corretto altresi’, laddove eletti dai cittadini e dopo aver partecipato alla gestione della “cosa pubblica”, esprimersi cui cio’ che si e’ fatto piuttosto che su cio’ che -eventualmente- s’intende fare.

In passato, ad esempio, vi e’ stato un chiasso mediatico fortissimo su un argomento, il bilancio, parimenti a quanto e’ stato il silenzio quando si e’ iniziato a parlare di progettualita’.
Perché e’ uso comune come si vinca sempre “contro” qualcuno o qualcosa, mai “per” .

Abbiamo bisogno di coscienza e conoscenza, non di alimentare il fuoco dell’acredine, perché deresponsabilizzarsi in questo modo non solo è colpevolmente sciocco ma anche suicida.

Tutto quel poco che so, l’ho appreso dal mettermi in dubbio e dagli errori a volte effettuati nell’espormi laddove ritenevo eticamente corretto esporsi.

Non mi basta sapere che ci troviamo in un guaio (metaforicamente, il commissariamento del Comune), questa ormai non è più una notizia.

Mi sembra sia giunta l’ora di capire come uscirne, con responsabile coscienza ed insieme.

E questo e’ il valore aggiunto di chi ha risposto o rispondera’ a queste semplici “OTTO DOMANDE A…”.

Buona giornata a tutti,


Patrizio

Fuser
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Admin Mer 04 Giu 2008, 11:13

Riceviamo e pubblichiamo senza modifica alcuna.
Ringraziamo l'ex Assessore Stefani per il contibuito dato, con questo suo intervento, al forum.

Gli Admins


1) BUONGIORNO, LE CHIEDO CORTESEMENTE DI PRESENTARSI COME PERSONA, PER CHI NON LO/LA CONOSCE.

R : Buongiorno, sono Nando Stefani, ho avuto il piacere e l’onore di essere stato eletto dai miei concittadini a far parte dell’ Amministrazione Comunale che recentemente è stata fatta decadere.

2) SI E’ CONCLUSA L’ESPERIENZA DI UN CONSIGLIO COMUNALE: QUALE IL BILANCIO?

R: Positivo, anche se anticipato

3) NELL’AMBITO DELLA SUE COMPETENZE, QUALI SONO LE INIZIATIVE DI CUI VA PIU’ ORGOGLIOSO/A, ANCHE SE NON PIENAMENTE REALIZZATE? CHE CONCLUSIONI PUO’ TRARRE DALLE ESPERIENZE FATTE?

R: di tutta l’attività svolta come assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata.
In particolare del PRG (Piano Regolatore Generale) uno strumento innovativo e completamente informatizzato completato nel 2004, poi del PAT (Piano Assetto Territorio) previsto dalla nuova Legge Urbanistica Regionale, un lavoro svolto da un gruppo di lavoro in coopianificazione con Regione e Provincia di Venezia, uno dei primi ad essere presentato nel Veneto, ultimato nel 2007.

E’ stato poi avviato il SIT un Sistema Informatico Territoriale, uno strumento che, grazie ai dati raccolti con il quadro conoscitivo del PAT(Piano Assetto Territorio) e a quelli già in uso del PRG, integrati dalla cartografia informatizzata dell’intero territorio, dati presenti nell’Ente Comune, permetterà di avere uno strumento di lettura, gestione e controllo a disposizione di tutti, anche attraverso Internet.
Praticamente tutto quello che si può sapere, avere e chiedere ad una amministrazione, si potrà ottenere in tempi realì via Internet o direttamente presso un unico sportello comunale.

Le esperienze fatte sono sicuramente positive, hanno accresciuto la mia professionalità, aumentata la conoscenza del territorio e delle persone che lo abitano.

Una nota non positiva: l’assoluto eccesso di burocrazia, la crescita esponenziale di norme, leggi, decreti, circolari ecc, che aumentano in dismisura il carico di lavoro anche cartaceo di tutti (utenti, aziende, professionisti ed addetti ai lavori di un settore, quello dell’Edilizia Privata), mentre a mio avviso, tutto ciò dovrebbe essere snellito al massimo per poter dare all’utente finale un servizio e risposte sicure e veloci alle sue istanze.


4) COSA SECONDO LEI È STATO MAGGIORMENTE FATTO E MAGGIORMENTE TRALASCIATO PER STRA?

R: Sicuramente abbiamo cambiato in modo radicale il rapporto fra l’istituzione il modo di fare politica locale, e la gente, aprendo le porte della casa comunale, dando sempre risposte alle istanze in tempi certi.

Inoltre sono state intraprese diverse iniziative che hanno migliorato la qualità della vita a Stra, ne cito un paio su tante. La prima è anche di grande attualità in questo momento: nel 2000 abbiamo cambiato in modo innovativo la raccolta dei rifiuti, questa scelta ha portato il nostro Comune ad essere uno dei primi in Italia nella raccolta differenziata, premiato dal Ministero dell’Ambiente.
Siamo stati pionieri nel Veneto e tanti Comuni hanno preso ad esempio questa iniziativa.

La seconda è l’avvio ai lavori del restauro di Villa Loredan, patrimonio comune, un parto difficile, impegnativo.
Abbiamo provato tutte le strade possibili fra mille ostacoli burocratici, ma alla fine il progetto di risanamento e restauro conservativo della Villa, per la nuova sede del Comune, è iniziato ed è sotto gli occhi di tutti.

Non abbiamo tralasciato grandi cose del programma che avevamo presentato quando siamo stati eletti con circa il 62% dei consensi. Cose che avremmo potuto portare a termine o avviare entro il 2009 ma che forzatamente, e non per nostra volontà, si sono fermate.

C’è n’è una che non siamo riusciti a modificare nè a trovare la soluzione, pur sollecitando e collaborando con gli Enti sovracomunali di competenza (Regione – Provincia Venezia- Veneto Strade ecc.) ed è il grande problema della viabilità sui tre centri. Il nostro territorio, così bello e piacevole, grazie anche alla presenza del Naviglio e delle sue bellissime ville venete, è attraversato da grosse e arterie stradali dove il traffico ci sta letteralmente soffocando.

Stra tagliata dalla statale 11, con un carico di mezzi spaventoso, con code pressoché continue nell’arco della giornata .
Paluello con il ponte da rifare e l’intasamento continuo della provinciale di Ponte Alto che attraversa la frazione.
S.Pietro con le code perpetue sul ponte e il traffico pesante che frequenta la Provinciale che attraversa il centro dl paese.

Quello della viabilità è un problema che riguarda tutti, e tutti dobbiamo collaborare alla soluzione, ognuno per la sua parte, in modo costruttivo: gli Enti preposti con i progetti e gli stanziamenti, il Comune e i cittadini, sollecitando e stimolando gli stessi Enti a trovare delle soluzioni che riconsegnino dignità e rispetto al nostro territorio.


5) PASSIAMO AL FUTURO DEL NOSTRO COMUNE. LA SITUAZIONE ATTUALE SEMBRA MOLTO DIVERSA DALLE SCORSE ELEZIONI AMMINISTRATIVE: COSA PENSA ACCADRÀ?

R: Non vedo tanta diversità rispetto alle passate elezioni, credo sempre che alla fine siano le persone a fare la differenza con i fatti, l’impegno, la professionalità e il consenso della gente, al di là dell’ideologia politica o l’appartenenza ad uno o altro partito.

L’impegno e la volontà del fare, dell’amministrare la cosa pubblica, indipendentemente dall’appartenenza politica, che rimane un valore e un patrimonio di ciascuno di noi, ma che non deve essere anteposto o prevaricare l’interesse di tutti.


6) I SUOI OBIETTIVI PER IL FUTURO, COSA FARA’? QUALI SONO LE FINALITÀ CHE SI PREFIGGE? QUALI EVENTUALMENTE LE PRIORITA’ DA AFFRONTARE NEL NOSTRO COMUNE?

R: non disperdere l’esperienza positiva di questi anni, mantenere vivo l’interesse sulla cosa pubblica,
far si che la persona, il cittadino, sia sempre al centro della vita politica locale..

Personalmente sono disponibile a continuare il lavoro di Progetto Civico con quanti hanno condiviso e vogliono condividere un nuovo progetto Civico per Stra.
Ritengo l’esperienza di Progetto Civico, positiva, da continuare, anche perché apprezzata, aprendo l’invito alla partecipazione a tutta la società civile.
Con le idee e il confronto di quanti vogliono impegnarsi a far continuare questa esperienza, che è stata interrotta anticipatamente, si potrà costruire un progetto amministrativo per il futuro del nostro Comune.

Le priorità attuali, portare a termine :
- il restauro avviato di Villa Loredan, la nuova sede della casa comunale,
- completare il lavoro del PAT con l’avvio del Piano degli Interventi,

- concludere i progetti già avviati come:
- riqualificazione urbana dell’area dove c’è l’attuale municipio a Stra -
- riqualificazione urbana del centro di Paluello con l’avvio dell’area perequata vicino al campo sportivo

attivare i nuovi progetti urbanisticamente già previsti sia nel PRG che nel PAT, ovvero :
- la riqualificazione urbana del retro di Villa Pisani e P.zza Fava a Stra
- la riqualificazione urbana del centro di S.Pietro in collaborazione con la Parrocchia

Trovare con gli Enti preposti (Regione e Provincia) una soluzione fattibile, per il traffico nell’intero territorio in collaborazione anche con tutti i Comuni limitrofi e della Riviera.


7) UNO SPAZIO PER LE SUE RIFLESSIONI AGGIUNTIVE NEL CASO VOLESSE AGGIUNGERE CONSIDERAZIONI O TRATTARE ARGOMENTI DI CUI NON LE HO POSTO DOMANDE.

---------

8 ) CONSIDERATO IL MEZZO CHE STIAMO UTILIZZANDO, SPERO MI CONCEDA UN’ULTIMA DOMANDA: INTERNET COSA HA CAMBIATO?

R.: Internet insieme agli sms ha cambiato il modo di comunicare , soprattutto dei giovani.
Sono mezzi utili, di uso ormai generalizzato, diventati indispensabili per tutte le attività.

Il linguaggio è diventato sintetico, più ermetico, a volte enigmatico e scarno.

Non lascerei però solo a loro la funzione di conoscenza e comunicazione, che va a mio avviso ritrovata anche nei mezzi tecnologicamente meno avanzati, ma che consentono di dare più tempo al pensare.

Un cordiale saluto a tutti


Nando Stefani


03/06/2008

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty GRAZIE NANDO

Messaggio  ruzzagiank Mer 04 Giu 2008, 17:15

Ci avrei giurato che Nando prima o poi avrebbe risposto alle domande poste da questo Forum.
Mi sembrava strano che qualcuno di Progetto Civico non avesse ancora risposto.
Le risposte di Stefani, a mio parere, corrispondano alla filosofia che ha ispirato progetto Civico.
Mi fa piacere sapere che il progetto continua, speriamo anche con altri componenti e che presto altri civici si aggiungano al gruppo, per formare una nuova squadra, con yanta vogli di fare bene

Ci conto, a presto
Giancarlo

ruzzagiank

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Bene, adesso gli altri.

Messaggio  Mario Mer 04 Giu 2008, 17:39

Ho letto con piacere le risposte di Stefani. Risposte che come scrive bene Fuser sono per il "per" o non "contro" questo o quello. Mi farebbe piacere adesso leggere qualcun altro (ho letto con piacere in altro argomento Cavallin, spero faccia il bis, ma anche Canton). Mi chiedo anche che significato ha il silenzio totale della Conton e di Marcato. anzi, perche' nopn rispondono unitariamente alle domande?
e l'opposizione dov'e' finita?

Mario

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Christian68 Mer 04 Giu 2008, 22:55

Mi ha fatto molto piacere vedere l'intervento dell'ex assessore Stefani: in ciò che ha scritto ho potuto notare l'equilibrio e la proattività con cui si è posto nel rispondere ai quesiti senza tra l'altro mai accusare questo e/o quello per la situazione in cui ci troviamo.
D'altronde ho avuto modo di conoscere il Sig. Stefani all'opera e devo dire che ciò è coerente con il suo modo di lavorare: l'augurio che posso fare a questo nostro paese è che persone con queste caratteristiche raccolgano il testimone: a beneficiarne infatti sarebbe solo e solamente Stra.

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  pasquino Gio 05 Giu 2008, 01:04

Noto che qualcuno si è mosso, qualcuno ha risposto ai quesiti, qualcuno a rotto il silenzio.
Sono convinto che questo faccia bene oltre alla vita di questo forum ache al futuro di questo paese,
così come è bene che Progetto Civico sia riproposto alla società civile, continui e si rigeneri con il contributo di tutti, speriamo anche di giovani.

Attendiamo quindi fiduciosi l'evoluzione di questa iniziativa
un saluto a tutti
PASQUINO

p.s. per Stranelcuore :attendo le foto del prossimo quartiere e il premio promesso

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  lisa Gio 05 Giu 2008, 12:52

Mi ha stupito vedere le risposte al questionario, pensavo che nessuno rispondesse, mi sono sbagliata, faccio il miei complimenti anche all'ex assessore, anche se noto che il forum ha perso un pò di smalto.
Mi sembra ci sia un un momento di riflessione, anche fra i visitatori e gli animatori?
Admin è bravo, devo riconoscere che è sempre pronto con l'intervento giusto e calibrato, spero che anche in questo momento di poco audience, sappia tirare fuori il meglio di se anche dagli animatori del sito.

Con affetto, Lisa

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Grazie

Messaggio  Venezia Gio 05 Giu 2008, 13:00

Vorrei ringraziare l'ex assessore per le risposte equilibrate e per non avere glissato come altri.

Lo invito a continuare ad essere sempre così, concoscendolo non poteva essere diversamente.

Venezia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Admin Gio 05 Giu 2008, 16:21

Rispondiamo a Lisa, riportando con copia/incolla i suoi –unici- 4 interventi.
Come ben scriveva il nostro portavoce, il presente spesso puo’ essere meglio interpretato volgendo lo sguardo al passato.




1° intervento:

Da lisa il Mar 13 Mag 2008 - 16:50
Ho visto il vostro sito oggi per la prima volta, mi è arrivato il messaggio della sua
esistenza da Roberta.
Visitando e leggendo qua e la questo forum , mi sembra un pò di parte, chi siete?
Chi si trincea dietro Stranelcuore??? Un partito politico? qualcuno dei Civici? o Chi?


2° intervento:

Da lisa il Mar Mag 20, 2008 4:42 pm
sono tornata nel sito dopo diversi giorni, devo farvi
tanti complimenti per la vastità di argomenti che avete
trattato.
la qualità ahime!!! un pò lascia desiderare, però
importante è iniziare AUGURI
Lisa


3° intervento

Da lisa il Mar 27 Mag 2008 - 11:25
Allora una domanda a tuttologi del Forum:
Ma questo Forum è riuscito ad entrare nel cuore dei cittadini di Stra o
è diventato solo un dialogo fra quattro amici?
Le visite al Forum sono fatte sempre dalle stesse persone o questo mezzo
è riuscito ad andare oltre ed colpire la massa???


4° intervento

Da lisa Oggi (05/06/2008) 11:52 am
Mi ha stupito vedere le risposte al questionario, pensavo che nessuno rispondesse, mi sono sbagliata, faccio il miei complimenti anche all'ex assessore, anche se noto che il forum ha perso un pò di smalto.
Mi sembra ci sia un un momento di riflessione, anche fra i visitatori e gli animatori?
Admin è bravo, devo riconoscere che è sempre pronto con l'intervento giusto e calibrato, spero che anche in questo momento di poco audience, sappia tirare fuori il meglio di se anche dagli animatori del sito.
Con affetto, Lisa





Se tre indizi fanno una prova, il quarto rappresenta una “prova provata”.

Crediamo che nulla si debba aggiungere, e ricorriamo –anche in questo caso- a quanto gia' detto.




Da Fuser il Mar 27 Mag 2008 - 12:35
Ribadendo: non so quanto (e credo nemmeno si possa) quantificare quanto siamo entrati nel cuore delle persone.
Gli amici comunque sono piu’ di quattro, e sono felice Voi siate dei nostri (spero di poterVi definire “amiche”, altrimenti vada per il “conoscenti”).
Ricordate pero’ che la vita non e’ pessima o bellissima per cause ignote: e’ quello che Tu la fai essere.
Un po' come www.stranelcuore.it : criticando la mancanza di contenuti, dimenticate di apportarne alcuno (e per Lisa e' gia' la seconda occasione...a tre indizi "scatta" la prova.).
Questo forum e' di chi vi partecipa.
Qualunque cosa una persona decida di scrivere (o non scrivere), la scelta e’ sua. Sua e di nessun altro.
Ed a noi piace dialogare, confrontarsi ed ascoltare per rendere le scelte il piu' CONSAPEVOLI possibile.





Comunque, accettando la palla che oggi ci offre Lisa, decidiamo di calciarla, per stimolare il dibattito.
Lisa, cortesemente puoi rispondere a questo intervento di Centrista?




Da Centrista il Mar 27 Mag 2008 - 12:47
La supponenza di certa gente ha dell'incredibile...
Faccio io ora una domanda a Lisa e rmasiero: scusate, ma vi brucia cosi' tanto questo sito? al posto di criticare sterilmente, perche' non dite ai vosti amici (qualcuno dei dimissionari o del PD?) che possono partecipare anche loro?
dai, magari riuscite a fare gruppo, cosi' al posto di due interventi in contemporanea (la cosa fa pensare) ne fate qualcuno in piu'...
sempre che da quella parte siate rimasti in piu' di due...





Insomma Lisa, ti sta veramente cosi' a cuore il futuro di www.stranelcuore.it oppure questo tuo "punzecchiare" in modo sistematico nasconde (malamente, crediamo) altre finalita' o "paure"?

Aspettiamo una tua replica, sperando di leggerti piu’ spesso,

con affetto,

Gli Admins tutti


Ultima modifica di Admin il Gio 05 Giu 2008, 17:05 - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  lorenzomasi Gio 05 Giu 2008, 16:29

sono sempre più convinto così come altri che questo forum sia di parte, anche le domande fatte e le risposte date dall'ex assessore sono scontate e pilotate.
quello che Lisa dice è vero: questo Forum non è entrato nel "cuore" della gente e la prova sta nel fatto che a scrivere sono sempre i soliti, che di volta in volta coinvolgonogli ex Stefani , Canton o qualche altro come Cavallin. saluti Lorenzo

lorenzomasi

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty per LISA

Messaggio  Centrista Gio 05 Giu 2008, 16:35

...e bravi gli amministratori...
lisa, ti hanno puntualmente risposto ad ogni tuo intervento.
e tu che fai? ad ogni risposta scappi sperando che qualcuno si scordi e ogni tanto torni con sterili polemiche.
chi ci ha fatto leggere le risposte di stefani? di chi il merito?
certo non tuo che però inciti gli altri a darsi da fare.
Fino ad un mese e mezzo fa non esisteva un canale come questo... tu dove eri?
cosa fai per il tuo comune?
ammiro la flemma degli amministratori nel risponderti, io sarei stato meno diplomatico.
e' proprio vero, c''e chi FA e chi filosofeggia, cioè non fa niente. forse lisa tu fai parte di questa ultima categoria.
anch'io con affetto,
centrista

Centrista

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Roberto Gio 05 Giu 2008, 16:51

Diciamo che io mi sento una persona LIBERA, e se tale lorenzomasi fa un'affermazione del genere mi offende, preso atto che partecipo con piacere a questo forum di cui non conosco neanche di vista chi lo ha fondato.
Se tale masi dice che qui sono di parte, vuol dire che SICURAMENTE lui conosce da che parte sta!
Mi scusi Masi, ma la sua parte è quella che:
- non ha mai fatto niente per stra?
- è qualla che ha fatto cadere il comune?
- è quella che dice no a qualsiasi iniziativa perchè hanno paura di non controllarla?
- è quella che pensa solo ai suoi interessi?
- è quella che non FA NIENTE per comunicare con noi cittadini?
Forse, caro masi, dovreste leggere questo forum con più attenzione.
Potreste imparare qualcosa su come avere seguito e consenso. Alle prossime amministrative la sua parte, masi, sara' spazzata via se fatta da gente come lei.
Usi con maggiore attenzione le parole e legga meglio gli interventi che sono seguiti alle otto domande a Stefani.
Tutti erano per il PER, lei è stato l'unico CONTRO.
Proprio come la SUA parte!
W il forum e W chi mi lascia dire la mia (con masi al potere di sicuro sarei censurato!)
Roberto Di Parte

Roberto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty X lorenzomasi

Messaggio  Mario Gio 05 Giu 2008, 17:03

Il mio intervento di ieri secondo te è di parte?

################################
Da Mario Ieri a 4:39 pm

Ho letto con piacere le risposte di Stefani. Risposte che come scrive bene Fuser sono per il "per" o non "contro" questo o quello. Mi farebbe piacere adesso leggere qualcun altro (ho letto con piacere in altro argomento Cavallin, spero faccia il bis, ma anche Canton). Mi chiedo anche che significato ha il silenzio totale della Conton e di Marcato. anzi, perche' nopn rispondono unitariamente alle domande?
e l'opposizione dov'e' finita?
#############################

Sono d'accordo con Roberto. Lorenzo parla anche di domande pilotate... AHO' LORE' LE DOMANDE SONO DA 20 GIORNI SUL FORUM, UGUALI PER TUTTI!
Sveglia! Suona anche la sveglia ai tuoi amichetti e vedi se riescono a dare una risposta invece di paingersi addosso!

se prima del tuo intervento il valore che davo alle risposte di stfani (da 1 a 10) era un 7,5... dopo il tuo intervento quel valore è aumentato a dismisura...

Non ho più votato sinistra proprio per la gente come te...

Mario

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Christian68 Gio 05 Giu 2008, 17:12

Mi associo completamente a quanto scritto dal buon Roberto (che non conosco, anche se Masi potrebbe dire che in verità è tutto concordato).
Signor Masi mi scusi, ma con tutto il rispetto io non sono uno dei soliti!
Se e quando lei vorrà le fornirò indirizzo, dati anagrafici, codice fiscale e quant’altro così lei potrà constatare di persona che non sono di nessuna parte (vivo qui da 3 anni), non ho mai aderito a nessun movimento e/o partito politico…semplicemente sono una persona normale che, una volta tanto nella vita, ha constatato che in questo paese esistono delle persone in gamba che si inventano questa lodevole iniziativa per FARE qualcosa di buono per il posto dove viviamo, dove mio figlio cresce e va a scuola per esempio…
Sono arci sicuro che lei troverà sicuramente altri “cavilli” e/o considerazioni filosofiche che faranno pensare ad un machiavellico complotto pilotato ma, sempre per restare in tema di letteratura, mi permetta di darle un consiglio: legga meno Macchiavelli e di più C. Dickens, il quale adorava dire alla gente “cari signori, alla fine contano solo i fatti”..

PS: dato che lei sembra avere in mano la sfera delle verità assolute, perché non ha il coraggio di candidarsi per le prossime elezioni e mettere la propria faccia per FARE le cose?
Non si preoccupi, se oltre all’intelligenza nel sapere le cose (perché io la reputo una persona intelligente) dimostrerà ai fatti di saper fare, io non avrei problemi alcuni a sostenerla!

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  guglielmauro Gio 05 Giu 2008, 19:02

Qui ci si scalda, e non poco, credo che non bisogna cadere nel "tifo" cioè essere tifosi della politica, nel senso che se viene da una parte e buono e se viene dall'altro è tutto brutto e cattivo.
Bisogna a mio parere non acettare le provocazioni e lasciare che ognuno esponga il proprio pensiero
Le risposte che ho letto di Stefani, sono sensate, non c'è assolutamente un discorso contro e quindi di parte, ma un resoconto di quello che un gruppo ha fatto, un pensiero personale, chiaro e positivo, che guarda avanti.
Mi auguro che tutti quelli del gruppo civico rimasti la pensino come Stefani, il restare uniti e ricostruire un progetto per Stra, mi sembra un'ottima idea, da portare avanti con l'impegno di tutti.
Dividersi o andare per altre strade in cerca di fortuna,vuol dire rischiare di consegnare il Comune a qualcuno che non aspetta altro che questo e che ha lavorato proprio per dividere Progetto Civico.

Io sono soddisfatto di come questo forum sta dando spazio a tutti senza "censura" . Tutti possono esprimere le proprie opinioni o convinzioni, bisogna però che TUTTI ci poniamo l'obiettivo di rispettarle, solo così a mio avviso possiamo far crescere questa iniziativa.
Confido che anche Canton e gli altri del gruppo si uniscano alla disponibilità data da Stefani, per far ricrescere la fiducia e la volontà di continuare un buon lavoro iniziato e interrotto in modo poco ortodosso.

A tutti il mio cordiale saluto
Guiglielmo

guglielmauro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Fuser Gio 05 Giu 2008, 22:07

Desidero ringraziare, e non poco, guglielmauro.
Alcuni "passi" di quanto da Lui scritto desidero difatti farli miei.
Guglielmauro ha colto, con sincerita' e sintesi, l'obiettivo principale per cui ww.stranelcuore.it e' nato e lo spirito con cui intende "crescere".
Pertanto grazie Guglielmauro... grazie... di cuore (e di cos'altro altrimenti, visto il nome del forum?).
Buona serata a tutti,


Patrizio

Fuser
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Attento Gio 05 Giu 2008, 23:44

Una domanda semplice semplice a quelli della parte di lorenzomasi:

-perche' non rispondete alle 8 semplici domande che sono presenti da giorni su questo forum?

Una volta risposto, l'admin pubblica le vostre risposte, noi cittadini leggiamo e facciamo le nostre considerazioni.
Mi sembra la logica corretta.
Se non rispondete significa che non avete niente da dire e questo mi fa venire la pelle d'oca.

Per quelli dall'altra parte:
Stefani ha fatto la sua parte, come andava giustamente fatta dopo aver amministrato. Ci ha messo anche più coraggio e voglia perchè è stato il primo a farsi vivo.

Far notare questo non significa essere di parte ma solo riportare come sono avvenuti i fatti.
Ma tutti gli altri?
Vale quanto sopra: se non rispondete significa che non avete niente da dire e questo mi fa venire la pelle d'oca.

Se tutte le due parti si facessero vive, ne guadagnerebbero in vicinanza con la gente e in simpatia.
Noi potremo valutare i progetti per il nostro comune e i pareri su quello che è stato fatto a stra.
Se devo scegliere fra due pareri dovrei prima conoscerli.

Complimenti a chi si è< aperto per primo in questo forum esponendosi in prima persona, per quanto mi riguarda potrei tenerne conto in futuro. Come terrò presenti certi silenzi...

Attento che starà attento...

(bella quella di Roberto Di Parte... Ma Di Parte è il cognome? Laughing )

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Christian68 Ven 06 Giu 2008, 12:37

D'accordissimo con attento: un pò di semplicità in questi casi non guasta!!!

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  marco Ven 06 Giu 2008, 14:06

Ho letto oggi l'intervista, o meglio le risposte alle domande poste dal Forum, che ha dato Stefani in questi giorni.
Ho notato nelle sue risposte in particolare nella 5 e 6 alcuni spunti ,che vorrei mettere in discussione sul Forum.
In particolare :
1- quando afferma la positivita del lavoro di Progetto Civico
2- quando dichiara che questa positivita del lavoro di progetto Civico è riconosciuta dalla gente
3- quando si rende disponibile a contionuare il lavoro fatto dalla precedente amministrazione
4- quando lancia un messaggio di apertura a quanti vogliano continuare questa esperianza politica e costruire un nuovo progetto per Stra
infine quando afferma che nella politica locale contano di più le persone che non le ideologie e gli apparati dei partiti.
Secondo me, anzichè perdersi dietro ai provocatori di turno, sarebbe interessante mettere a fuoco e discuttere su quanto sopra sintetizzato.
Se gli animatori ritengono valid questo mio contributo, questa idea, parliamo di qualcosa per il futuro.
grazie , cordiali saluti
Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty IN RISPOSTA A MARCO

Messaggio  Admin Ven 06 Giu 2008, 15:10

Buongiorno Marco, e grazie anzitutto dei suggerimenti.
D'accordo anche sul discuterne sul forum.
Allora, gia' nel tuo intervento sono formulate delle domande precise. Sarebbe nostra intenzione aprire un dibattito apposito proprio con le tue domande.
Eccoci pertanto a chiederti se, secondo te (non desideriamo "toglierti" la paternita'), le tue domande potrebbero essere cosi' riassunte:

1) Secondo te, essendo tempo di bilanci, l'amministrazione di Progetto Civico puo' essere definita positiva?
2) Sempre secondo il tuo parere, se positiva, e' tale per la maggioranza della cittadinanza?
3) Ti auguri un proseguimento dell'azione amministrativa di Progetto Civico alle prossime amministrative?
4) Progetto Civico, nel suo eventuale rinnovamento, a chi dovrebbe aprirsi?
5) A livello comunale, contano piu' le persone o gli ideali politici?


Che ne dici Marco? Pensi siano stati sintetizzati correttamente i tuoi quesiti?
Queste domande sarebbero aperte inoltre a tutti i cittadini (ex amministratori ed ex consiglieri inclusi).
Aspettiamo il tuo parere e poi partiamo.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  marco Ven 06 Giu 2008, 16:02

Ok, grazie per la velocità e la stesura delle domande, io per la verità volevo solo porre l'attenzione sui contenuti dei dialoghi, più che sulle polemiche.
Comunque volentieri apro questo dialogo e rispondo:
1- secondo me e per quello che ho notato in questi anni, la precedente amministrazione di Canton e progetto civico ha lavorato bene, nel senso che si è messa a disposizione della cittadinanza ed ha offerto diversi servizi che prima erano inesistenti, ho trovato disponibilità e partecipazione alla vita del paese.

2-penso di si, però è la mia opinione, fra la gente che frequento e conosco l'idea è che quello che è successo è considerato ridicolo, in quanto non ha avuto un senso logico, chi si dimette per protesta, ha torto, i conflitti si devono gestire all'interno e non abbandonare il campo e lasciare il paese senza guida mministrativa.
Inoltre basta guardarsi intorno e vedere la realtà con occhi obiettivi.

3- auspico il proseguimento di questi Civici, perchè ritengo questa formula molto propositiva, valida, trasversale, innovativa, laica e che rappresenta un pò tutta la popolazione, senza condizionamenti strategici da parte dei grossi apparati politici o eclesiali.

4- Credo che progetto Civico debba mantenere lo spirito vincente che l'ha animato fin dalla sua nascita, cioè crescere e rinnovarsi dalla gente, interpretare il fare, attraverso una progettualità condivisa, quindi aprirsi alla società, alle associazioni, al volontariato, alle persone che hanno voglia di dedicare tempo, passione e professionalità, perchè oggi per amministrare non basta la buona volontà , ma ci vuole anche competenza specifica.

5 - Ritengo che la legge sull'elezione diretta del Sindaco abbia fatto prevalere proprio questo aspetto, ha dato alla gente la possibilità di scegliere la "persona"
Il voto viene dato alla persona e non alla sua eventuale appartenenza politica, la gente deve scegliere in modo libero da chi essere amministrato.
Noi quando votiamo il sindaco votiamo la persona, valutiamo la sua capacità, la sua personalità, la serietà e l'affidabilità, le persone della squadra, l'ideale politico è un qualcosa che appartine ad ognuno di noi come una "fede". E' meglio per una cumunità avere un buon amministratore, che un politico schierato incompetente.

Grazie dello spazio e della Vostra disponibilità,
ringrazio anche Stefani che mi ha dato lo spunto per questo dibattito.
saluti
Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Admin Ven 06 Giu 2008, 16:51

Grazie del tuo nuovo intervento Marco, apriremo ora un argomento che desideriamo chiamare... "Cinque domande... alla cittadinanza".

Ci permetterai d'inserire il tuo intervento nel "commento" d'apertura; un intervento, il tuo, che crediamo rappresenti al meglio lo spirito di queste domande.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a... NANDO STEFANI. Empty Re: Otto domande a... NANDO STEFANI.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.