STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria.

+3
lorenzomasi
ruzzagiank
Admin
7 partecipanti

Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria. Empty RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria.

Messaggio  Admin Ven 23 Gen 2009, 16:03

Riceviamo e pubblichiamo lettera inviata da Progetto Civico alla gentile Commissaria Straordinaria.

La Redazione di www.stranelcuore.it

(Per leggere la lettera, clicca qui)

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria. Empty Ottimo intervento

Messaggio  ruzzagiank Ven 23 Gen 2009, 18:41

Bravi Civici e bravo Nando, avete ricominciato a occuparvi della cosa pubblica.
ho letto i solleciti per conoscere come stanno andando le cose.
Vi siete svegliati dal letargo di qualche mese e spero che adesso siate pronti
per la battaglia, in senso buono, dei prossimi mesi.

Però la dott.ssa che predica legalità e scivolata sulla buccia di banana delle delibere con
la complicità di qualcuno in Comune.

Aspetto che qualcuno chiarisca un pò meglio questa faccenda e mi auguro che la Commissaria individui anche i responsabili di questa "minchiata", permettetemi il termine, e faccendo metter da subito le delibere on-line sul sito del Comune, così tutti possano accedere senza privilegi .
Ciao a tutti
giank

ruzzagiank

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria. Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria.

Messaggio  lorenzomasi Ven 23 Gen 2009, 18:55

Oggi sono di buon uomore e dopo aver risposto a chi mi aveva chiamato in causa ai punti precedenti di questo sito, volevo complimentarmi
per la lettera che ProgettoCivico ha inviato alla Commissaria.

Una lettera articolata, ma puntuale sulle problematiche avviate e che mette in evidenza la volontà di lavorare con intelligenza, senza slogan di effetto, ma con la consapevoleza di sollecitare le cose pensate e utili per la comunità.

Devo dare a Cesare quello che è di Cesare, in questo al vs. coordinatore e al gruppoCivico.

Adesso non sparete sul Masi, personalmente apprezzerò sempre le cose dett, ma pensate da qualunque parte arrivino, purchè non siano demagogiche e strumentali.

Quello che è stato scritto ed il modo in cui avete proposta la lettera è apprezzabile e sopratutto costruttivo e di stimolo per chi in questo momento vi ha sostituito alla guida amministrativa del paese.

cordiali saluti
Lorenzo

lorenzomasi

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria. Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria.

Messaggio  Christian68 Sab 24 Gen 2009, 01:20

C'è chi parla di rispetto della legalità e agisce poi nell'illegalità..
C'è chi predica moralità e poi non disdegna metodi disonesti con la complicità di qualche funzionario compiacente..
e poi c'è ... c'è chi fa proattivamente: si propone in maniera costruttiva, affrontando serenamente le problematiche del nostro paese senza andare contro gli altri ma a favore della risoluzione degli stessi...
Senza strillare, con educazione e soprattutto senza remore ideologiche...



Caro Lorenzo Masi, ho sempre pensato che tu fossi una persona intelligente anche quando a suo tempo hai esordito con dei post obiettivamente un pò discutibili... non hai mai risposto alla mia lettera aperta però forse lo hai fatto indirettamente con il deciso cambio di tono dei tuoi interventi. Di ciò non posso che rallegrarmene augurandomi che in futuro il tono dei confronti avvenga sempre in questo modo.

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria. Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria.

Messaggio  Conte_Mascetti Sab 24 Gen 2009, 15:54

(leggere tutto l'intervento con la R moscia, merci beaucoup)

Parentesi ironica: dopo l'ultimo intervento di Christian, Christian e Lorenzomasi, vestiti come i Village People, se ne andarono mano nella mano in una isola caraibica deserta e vissero felici e contenti. Si convertirono però, successivamente, alla musica reggae di Bob Marley. Chiusa parentesi.

Parentesi seria: complimenti ad entrambi per il tono, e complimenti ai civici che finalmente stanno mettendo al centro di tutto le problematiche del paese. Chiusa parentesi.

Conte Mascetti
APGAPQAPTCPTCPQCPG (Aperta parentisi graffa aperta parentesi quadra aperta parentesi tonda chiusa parentesi tonda chiusa parentesi quadra chiusa parentesi graffa)

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria. Empty qualcuno non dice la verità

Messaggio  marchetti olindo Sab 24 Gen 2009, 20:50

Non volevo scatenare una diatriba così poco edificante per chi rappresenta le istituzioni.
Credevo di aver sollevato un problema che in altri paesi non esiste, nel senso che in altri Comuni almeno ti rispondono.
Ho scritto al Commissario Prefettizio al Segretario Comunale al Comando della Polizia Urbana... per avere una risposta e la trovo sul gazzettino...dove una dell'Assocoazione che pubblica le delibere afferma "tutto a posto, tutto regolare, siamo daccordo con la Commissaria per la pubblicazione sul nostro sito" aggiunge poi abbiamo fatto servizio al cittadino.

Scusate, ma allora qualcuno mente o qualcuno fa "il furbetto di quartiere"

Allora non avendo ricevuto alcuna risposta dal Comune e ricevendo la risposta tramite i giornali, invierò il quesito al Prefetto per conosce se quanto è successo a Stra sia regolare e in questo caso vorrei anch'io ricevere on-line le delibere.

Sono disposto anche a fare un'associazione ... se questo basta, mi adeguo

Per me, qualcosa non torna, oggi più di ieri ne sono convinto

Spero di non aver disturbato, grazie dell'ospitalità.

Distinti saluti Marchetti Olindo

marchetti olindo

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria. Empty La commissaria risponda

Messaggio  rubinato andrea Dom 25 Gen 2009, 03:29

Ora la Commissaria risponda.
Penso che l'unica cosa per chiudere questa "poco chiara faccenda" sia che
una voce ufficiale che venga dal Comune dia la vera versione.
Ho l'impressione che ci sia stato una troppo facile gestione e qualche favore di troppo,
alla faccia della legalità.
L'articolo su il giornale ha confermato che le delibere usciva on-line dal Comune,
allora domando e dico perchè non nel sito del Comune, perchè proprio all'associazione legata alla Cacciavillani???? Qui gatta ci cova.

La mia piena solidarietà ad Olindo e ai Civici che hanno smascherato questo "privilegio" e
rotto questo cordone ombelicale fra Comune e Stradafare.

Bene farà Olindo a scrivere al Prefetto se nessuno li darà una risposta, sono pronto a sottofirmare anch'io la richiesta di chiarezza.

arrivederci Andrea

rubinato andrea

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria. Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria.

Messaggio  Christian68 Lun 26 Gen 2009, 00:35

La mia piena stima al signor Marchetti per la battaglia che sta intraprendendo!
Penso che non poche saranno le persone disposte a sottoscrivere questo impegno civile affinchè emergano le vere responsabilità, senza voler mettere alla gogna nessuno...
Tra l'altro, parlandone con un mio amico più avezzo a leggi e normative comunali, questi mi diceva che la cosa più grave è che questi documenti arrivavano all'associazione incriminata prive di vidimazioni e firme del comune, cioè ancor prime di essere state protocollate...

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria. Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Progetto Civico scrive alla Commissaria Straordinaria.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.