STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT

+4
ruzzagiank
pasquino
lisa
Admin
8 partecipanti

Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT

Messaggio  Admin Lun 19 Mag 2008, 13:06

Mercoledi’ 21 maggio www.stranelcuore.it ed il suo forum compiono il primo mese di vita.

Un mese che ha permesso a molti (sono circa 2000 le visite sulla homepage www.stranelcuore.it, molti di piu’ coloro che accedono invece direttamente al forum) di approfondire tematiche di indubbia importanza per il comune di Stra e per tutto il territorio in cui viviamo.

Si e’ parlato di traffico, delle cause che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale, si e’ discusso su Citta’ della Moda.
Si e’ parlato di cantieri fermi, si sono iniziati sondaggi che disquisiscono di politica, si sono fatte proposte e suggerimenti.
Si e’ iniziato a parlare sul “chi ci piacerebbe fosse” il prossimo sindaco.

Riflettiamo quando, sino ad un mese fa, questa possibilita’ di dialogo non c’era.
Non ci saremmo mai aspettati -pero’- le cifre che vi abbiamo dato.

Lo spazio è aperto per tutti e nessuno è escluso.
Sono emerse idee nuove e posizioni contrastanti.

Ma soprattutto si è realizzato l’obiettivo principale: dare spazio alle idee che prima erano inespresse.
Questa è la novità che www.stranelcuore.it esprime, questo il servizio che offre senza chiedere nulla in cambio: il confronto.

Siamo inguaribilmente innamorati dell’idea del dialogo: in molti, in questo mese, c’hanno scritto.
Desideravano spesso invitarci a parlare di questo o quel tema. A segnalarci questa o quella problematica.

Noi crediamo in una comunicazione priva di filtri.
Libera conoscenza, diffusione delle idee.
“L’unico modo per assicurare la sopravvivenza della democrazia è avere la garanzia che non vi siano controlli sulla possibilità dei cittadini di condividere informazioni e di comunicare”, scrivevamo in un altro post.

Ringraziamo Centrista, Michele, Mario, Pasquino, Roberto, Attento, Futurista, Ruzzagiank, guglielmauro in quanto tra i forumisti piu’ attivi, ma -di cuore- ringraziamo tutti per il contributo dato.

A tutti, ma proprio tutti, rivolgiamo un invito: qualora desideriate aprire un dibattito su una determinata tematica, scriveteci a info@stranelcuore.it .
Scriveteci una e-mail sull’eventuale situazione, su cio’ di cui desiderate “parlare”.
Unico paletto: che il comune di Stra ne sia il protagonista.

Per il resto, ci si legge su queste pagine!

Buona giornata!

Ancora grazie a tutti!

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty bravi

Messaggio  lisa Mar 20 Mag 2008, 17:42

sono tornata nel sito dopo diversi giorni, devo farvi
tanti complimenti per la vastità di argomenti che avete
trattato.
la qualità ahime!!! un pò lascia desiderare, però
importante è iniziare AUGURI
Lisa

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty Per Lisa

Messaggio  Admin Mar 20 Mag 2008, 20:37

Buongiorno Lisa,

grazie per gli auguri: sono davvero sempre graditi.
Un’iniezione di positivita’ in tutto l’operato che si svolge quotidianamente.

Una sola obiezione, auspichiamo ci sia consentita. In molti dibattiti sono stati “resi visibili” documento ed opinioni che, probabilmente, in altre circostanze non sarebbero state visibili.

Come alcuni forumisti hanno scritto, forse enfatizzando, in cert'altri casi con funzioni quasi didattiche.
Non sempre cio' e' possibile, noi ci proviamo, ma siamo consci che il riuscirci nella totalita' dei casi e' impresa ardua.

Il forum e’ costituito da ogni suo singolo utente… anche da Te, con i Tuoi suggerimenti, con le Tue proposte, con i Tuoi pareri...
La qualita’, pertanto, prima di criticarla crediamo sia il caso di fornirla. Abbiamo molto forumisti che, pensiamo, la qualita' la forniscano in ogni loro intervento, anche semplicemente partecipando.

Aspettiamo indi i Tuoi interventi, sperando di leggerTi piu’ frequentemente.

Buona serata,

grazie ancora per gli auguri,

Gli Admins

P.S. Pensavamo di aprire un dibattito sulla “filologia romanza del 16° secolo”, ma -fra noi- vi erano pareri contrastanti ed e’ nata una colluttazione.
Colluttazione che è ancora in corso e di cui Ti terremo informata Very Happy

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty filologia romnza del 16° secolo

Messaggio  pasquino Gio 22 Mag 2008, 00:54

Non male la "filologia del 16° secolo"....
buona giornata a tutti per domani
Pasquino

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty Re: UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT

Messaggio  ruzzagiank Gio 22 Mag 2008, 14:49

Già passato un mese!
il tempo passa veloce, ma questo Forum
si arrichisce sempre di nuove iniaziative.
Pensavo però di sentire anche qualche voce
degli ex amministatori.

Peccato, perchè questo spazio potrebbe essere
usato anche per un confronto diretto con chi
ci ha amministrato per qualche anno.

Parlo di tutti, quelli di Progetto Civico e quelli
usciti, quelli che hanno formato un altro gruppo
e che non si vedono e non si sentono più.

A parte qualche eccezione da parte di Canton
e Stefani, intervenuti a dare spiegazioni sui fatti..

TUTTI GLI ALTRI.... spariti
Forse non conoscono Internet???

A Stranelcuore il compito di ricercare gli
indirizzi e inviare un invito.

Vi voglio bene, perchè avete risvegliato un pò
gli animi di questo bel paese.
Giancarlo

ruzzagiank

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty Re: UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT

Messaggio  Fuser Gio 22 Mag 2008, 22:33

Ciao Giancarlo,
sperando Tu mi permetta di darti del “Tu” non posso che ricambiare con un abbraccio -seppur solo virtuale, altrimenti qualcuno potrebbe pensare “male”- quel Tuo “Ti voglio bene” finale rivolto a www.stranelcuore.it .

Con la sua nascita era nostra intenzione creare un punto d’incontro e d’aggregazione, di scambio d’idee e di opinioni, fra persone che condividono lo stesso luogo in cui vivono.
Fra persone che condividono strade, aria, notizie positive e -giocoforza- anche problematiche.
Persone che vivono la stessa realta’.

Scriveva Diego Cugia: “Un uomo solo che guarda un muro e’ un uomo solo. Due uomini che guardano un muro e’ il principio di un’evasione”.
Condividere opinioni mi arricchisce –spesso, sempre- di aspetti che non avevo evidenziato o valutato, partecipare informazioni aggiunge altre informazioni alle mie, stimolare “dialoghi” (gesto oramai quasi in estinzione) mi aiuta a meglio comprendere e conoscere le persone a me vicine.
Ed il web in questo caso puo’ essere un grande canale comunicativo.

Un canale, sono d’accordo con Te Giancarlo, che non tutti utilizzano al meglio.
Per questo motivo ho ringraziato personalmente l’ex Sindaco Ernestino Canton e l’ex Assessore Stefani quando sono intervenuti ad arricchire con i loro interventi i dibattiti presenti nel forum.
Sono stati presenti e va dato loro giusto merito.

Circa gli altri ex amministratori, che dire… siamo a conoscenza che molti leggono direttamente il forum e che altri, indirettamente, si fanno riportare gli argomenti che vengono trattati ed i contenuti degli interventi.

Sarebbe piaciuto anche a noi (a me personalmente ed agli amici che collaborano alla gestione del forum) che fosse intervenuto pure qualche altro nominativo: in tal senso e’ stato “creato” l’argomento OTTO DOMANDE A… , in cui vi erano otto semplici domande, non pretestuose ed assolutamente non provocatorie (ma, anzi, propositive), cui invitavamo tutti gli ex componenti del consiglio comunale a rispondere.

Tale argomento e’ stato creato in data 19/5 ed, ad oggi 22/05, nessuno ha risposto.
Un silenzio che mi piace definire “assordante”. E che generalmente comprende mille “rumori” di cui pochi positivi.
Ma attendiamo, fiduciosi, ancora.

Quindi per gli altri ex amministratori (Cavallin, Conton, Marcato, Cacciavillani, Guzzonato, Salmaso, Rinaldi, Franco, Minchio, Gottardo, Ruzzante, Ferrari, Sartori, Sacchetto, De Gregorio) abbiamo contattato le maggiori agenzie investigative nazionali ed internazionali (compreso il moassad israeliano) per tentare di reperire eventuali indirizzi email cui inviare un “invito” alla risposta, me tali agenzie hanno declinato l’offerta.

Percio’ chiediamo aiuto a tutti Voi: se conoscete qualcuno di questi ex amministratori ed avete l’occasione di incontrarlo/a, invitatelo/a a rispondere –magari per iniziare- alle OTTO DOMANDE A… presenti su www.stranelcuore.it .

Rappresentare la cittadinanza significa “conoscerla”, ma anche la cittadinanza –e’ indubbio- deve conoscere da chi vuole essere rappresentata.

Grazie per le belle parole Giancarlo, che ci sono certamente di stimolo. Magari un giorno di questi ci accordiamo per berci, se lo desideri, un caffe’ assieme.

E continua, se di Tuo gradimento, a seguirci. Prossimamente vi saranno ulteriori novita’.

Buona serata,

Patrizio

Fuser
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty Re: UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT

Messaggio  cavallin giuseppe Mar 27 Mag 2008, 21:15

buona sera sono ex assessore Cavallin,ho letto in questi giorni un po di email di questo forum"fatto molto bene complimenti a Patrizio Fuser" mi vedo chiamato in causa sulle otto domande, e su altre problematiche che riguardano il comune di stra.
Penso che tante cose siano state dette,non tutte esatte ma questa è una mia idea personale,ho deciso di scrivere anche perchè ho visto il mio nome rapportato alla prima elementare(ognuno ha le propria idee).
dopo quello che è successo la cittadinanza aspetta un nostro segnale ed è giusto, ma penso che il tempo non manca da qui all'anno prossimo, per parlare di persone e sopratutto di programmi, io sottoscritto ho preso un momento di pausa per riflettere dopo quello che è successo.
Penso altresi che parlare per contatto personale, per internet o per altro sia comunque utile, perlomeno ci si confronta sulle tematiche qui esposte.
non voglio prolungarmi più del dovuto e quindi colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare Patrizio per avermi dato la possibilita di dire la mia l'ex assessore Giuseppe Cavallin.

cavallin giuseppe

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty Re: UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT

Messaggio  Fuser Mar 27 Mag 2008, 21:51

Ringrazio personalmente Giuseppe per le belle parole avute nei miei confronti.
Lo ringrazio anche a nome delle persone a me vicine -che quotidianamente contribuiscono alla buona riuscita del forum- per i complimenti espressi.

Non si puo' tuttavia non apprezzare quanto scritto da Giuseppe che, sfiorando anche motivazioni di carattere personale e con la schiettezza che lo contraddistingue, esprime la propria posizione in merito allo stato attuale.

Auspicando Giuseppe continui a seguirci, lo saluto affettuosamente.


Patrizio

Fuser
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty ci siete???

Messaggio  marco Mar 03 Giu 2008, 17:15

buongiorno a tutti.
come va? sento un pò di fiacca?
O è il naturale fermo prima e dopo un ponte di fine settimana?
un caloroso saluto
marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty Re: UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT

Messaggio  Admin Mar 03 Giu 2008, 20:33

Ciao Marco,
un po' di fiacca in effetti. Ma hai ragione anche quando dici dovuta al lungo fine settimana.
Personalmente non mi sono ancora "ripreso".
Ma ci saranno novita' nei prossimi giorni a cui stiamo lavorando... buona serata!

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty Re: UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT

Messaggio  Christian68 Mar 03 Giu 2008, 23:17

Ah ecco,
mi stavo preoccupando infatti.... Smile
anche se penso che in ogni caso stia anche a noi lanciare argomenti, (se ho capito lo spirito di chi ha aperto questo interessante forum)
Buona notte a tutti!

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT Empty Re: UN MESE DI WWW.STRANELCUORE.IT

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.