STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale.

+9
vincenzo righetto
guglielmauro
Ale
lisa
ruzzagiank
marco
Elettore P. Civico
paperinik
Admin
13 partecipanti

Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale.

Messaggio  Admin Lun 09 Mar 2009, 13:10

Riprendiamo un comunicato stampa pubblico del 07/03/09, redatto dall'Associazione Stradafare, in merito al bilancio comunale.

La Redazione di www.stranelcuore.it



(Per leggere il comunicato stampa, clicca qui)



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty Chiamata per Ernestino & Co.

Messaggio  paperinik Lun 09 Mar 2009, 14:39

A questo punto io mi aspetto una risposta di Ernestino.... ex sindaco, batti un colpo e rispondi altrimenti ...
il silenzio in quest caso non è certo d'oro !!!

paperinik

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty Concordo!

Messaggio  Elettore P. Civico Lun 09 Mar 2009, 15:18

Credo che Paperinik abbia proprio ragione.
Qui serve un comunicato dell'Ex-Sindaco con delibere, dati e spiegazioni precise e puntuali.
Ciao a tutti.

Elettore P. Civico

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty si sono svegliati

Messaggio  marco Lun 09 Mar 2009, 15:18

Questi di Stradafare si sono svegliati e dopo un anno hanno trovato la motivazione per cui hanno lasciato il Consiglio....

CREDO CHE QUALCUNO DEBBA ANDARE A RILEGGERE, ANCHE DA QUESTO SITO, LE VERE MOTIVAZIONI, io ricordo invece che il bilancio era stato approvato dal Commissario in modo integro così come proposto dalla giunta Canton.
Ora, a distanza di un anno , la responsabilità o le situazioni non possono essere imputate ancora alla precedente amministrazione, ma a qualcun altro che da un anno circa,amministra il nostro Comune.

saluti
Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty marco a ragione

Messaggio  ruzzagiank Lun 09 Mar 2009, 15:29

Ricordo che una delle motivazioni per cui avevano lasciato la Caterina e C era quella di trovarsi di non accettare più l'arroganza e la npoca trasparenza e la mancanza di legalità, del bilancio si parlava poco.

Capisco che il ritorno di fiamma sia dovuto alla mancanza di contenuti, non si ha la capacità di guardare avanti, il futuro , quindi è più facile ritornare indietro e creare confusione alimentando polemica su polemica.
A noi non interessano le beghe fra la dottoressa ferita e altri, interessa qualcuno che si proponga con programmi, proposte, faccie e progetti da realizzare per il FUTURO di Stra.
Signori di Stradafare giù la maschera, fatevi vedere, dichiarate la vostra posizione, scendete in campo se dovete scendere, non continuate nell'ombra a fare comunicati come quelli che dall'alto pontificano, giudicano. FATE FDELLE PROPOSTE , che siano concrete e realizzabili, datevi un nome riconoscibile e proponetevi per il voto e il consenso, che sarà sovrano ad ogni polemica.

a presto, Giank

ruzzagiank

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty non ricominciamo come un anno fa!!!

Messaggio  lisa Lun 09 Mar 2009, 15:41

Una risposta va data, che sia breve e sintetica, ma per cortesia, non ricominciate come un anno, con numeri e norme sul bilancio e a rimpalarci chi gha ragione e chi ha torto, vi prego, è ora di smetterla.

Mi meraviglia che la Cacciavillani, persona che stimavo, sia ritornata su questi argomenti dopo un anno, che in questo periodo non abbia maturato un'idea concreta ed alternativa da proporci a ProgettoCivico e agli altri che si sono manifestati.

Diteci chiaramente cosa volete fare, proporvi come forza politica, come movimento alla guida del paese , oppure rimanere sopra il monte e dall'alto fare gli opinionisti???
Credo sia giunto il momento di decidere, altrimenti non riusciamo a seguirvi e diventate patetici.

con simpatia
Lisa

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty Re: COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale.

Messaggio  Ale Lun 09 Mar 2009, 15:49

Direi che concordo con le ultime risposte, solo numeri , perchè non ricordare che da un anno siamo senza amministrazione, e che forse qualcosa dipende anche da questo?
Ricordo a stra da fare che più di qualcuno di loro c'era e formava il consiglio comunale!
Datevi da fare a costruite dei progetti per stra ( ma ne siete capaci?) senza rammentare solo il passato e le colpe, che forse non sono solo di Canton e c. !
Vi stiamo aspettando con qaulcosa di concreto.

Ale

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty BASTA BASTA BASTA

Messaggio  guglielmauro Lun 09 Mar 2009, 16:28

Basta, ci avete stancato, voi e le vostre beghe sul bilancio, la signora vuole Straffare, ma non ha capito che la gente vuole risposte ai suoi problemi. Abbiamo biosogno di sapere come provare a risolvere il problema del traffico che ci sta soffocando, come essere sicuri in casa nostra.
Come affrontare il problema, mio e di mio figlio che va a scuola con un cinese e non riesce a rapportarsi per manacanza di dialogo o assistenza, che possa fare dell'integrazione corretta.
Abbiamo bisogno di sapere dove lasciare i nostri figli quando andiamo a lavorare, gli asili sono pochi e cari, come e dove trovare un'assistenza da, paese civile, per gli anziani che non c'è la fanno, cara Dottoressa, ad arrivare a fine mese.

Diteci cosa e come affrontereste queste problematiche, questo è il terreno dove dovreste confrontarvi se verramente volete proporvi ad amministrare il comune

Questi sono i nostri veri problemi e non le vostre beghe sul bilancio, non ci interessa di chi è la colpa o del perchè avete lasciato il Comune, sappiamo solo che ci avete, tutti, lasciato in braghe di tela, come si suol dire.

Destra, sinistra, centro, civici e stranel cuore da fare da rifare ecc. datevi una mossa ed entrate nei problemi della gente se volete il consenso.

Attendo le vostre risposte
Guglielmo

guglielmauro

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty una strana impressione

Messaggio  vincenzo righetto Mar 10 Mar 2009, 03:02

La lettura del comunicato su Stranelcuore mi ha incuriosito ed appassionato per cui ho deciso questo mio intervento, forse un po’ lungo, ma spero utile per i lettori.

Dopo la lettura però mi è sorta subito spontanea una domanda:

…dopo circa un anno Strada fare, si sveglia e dichiara che ha capito il perchè alcuni suoi iscritti hanno dato le dimissioni da consiglieri comunali e fatto arrivare il Commissario a Stra.

Caspita ! Un anno di tempo per scoprire e capire cosa?

Che il commissario non avrebbe fatto le opere previste in bilancio? Ma mi sembra una cosa ovvia, nessun Commissario si prende la cura di fare qualcosa di straordinario, tanto meno opere di scelta politica in cui bisogna ricercare i finanziamenti e/oaccendere mutui

Dalla lettura che ho fatto del vostro comunicato, osservo che di bilancio comunale, ne masticate poco, anzi avete fatto delle considerazioni a dir poco azzardate e prive di fondamento, ad esempio:
confondere il bilancio di previsione con il bilancio consuntivo, nel senso che le variazioni sul bilancio di previsione vanno fatte, sono normali e se andate a vedere sono variazioni ovvie, come quella di impegnare il disavanzo per far fronte a qualche spesa anche imprevista.

Se poi andate a vedere bene ed in profondità, il Commissario ha rinviato gran parte delle opere previste al 2010, senza giustificarle, e solo una scelta che per lui o lei diventa quasi obbligatoria.
Non l'ha fatto perchè ha recuperato soldi del bilancio, ma solamente perchè non ha voluto impegnarsi e si è limitato per un anno a gestire l'ordinaria amministrazione, così come prevede l'operato di un Commissario, che è nominato a gestire l’Ente ( per breve periodo)in attesa che si ellega un nuovo consiglio e si nomini una nuova giunta.

Certamente la cosa che pesa, su chi ha lasciato commissariare il Comune per oltre un anno, è l’aver bloccato e paralizzato il lavoro del 2008, bloccata l'attività anche per il 2009, rimandando il tutto nel 2010, questa è l’unica realtà che emerge dai fatti e che il cittadino percepisce.

Prima peròdi prendere l'iniziativa delle dimissioni, se, si voleva il bene del paese, c'era tutto il tempo, se veramente era il bilancio e il piano delle opere il vero motivo delle dimissioni, chiedere alla giunta uscente, che avete meso in minoranza di modificare il bilancio e il piano delle opere, secondo le vostre proposte, cosa però che non avete assolutamente neppure accennato.

La legge vi aveva anche dato una mano prolungando il termine fino al 31 maggio, data ultima utile per approvare il bilancio di previsione. Invece avete preferito lasciare il paese in balia di se stesso, abbandonare il vostro posto di consiglieri eletti alla fine di marzo. (due mesi di tempo per chiedere e proporre modifiche al bilancio e non lasciare il paese senza amministrazione)
Eravate diventati maggioranza e avete preferito lasciare. Complimenti!!!

ORA, PER CORTESIA, NON POTETE LAMENTARVI, DI QUELLO CHE STA ACCADENDO, CON CHI HA PREDISPOSTO IL BILANCIO DI PREVISIONE UN ANNO FA!

La cosa mi sembra pretestuosa, in odore di malafede e soprattutto denota la mancanza assoluta di conoscenza dei meccanismi di un bilancio pubblico, che non può essere paragonato a quello di un azienda privata.

Dispiace infine osservare che una nuova formazione che si appresta a concorrere, credo, per amministrare il Comune, faccia una tale confusione e non riesca a leggere in modo corretto quello che realmente è accaduto.
Lamentare poi la mancanza di controllo e mettere in dubbio la regolarità di un Revisore, credo regolarmente eletto da un Consiglio comunale, francamente mi sembra offensivo.
Rileggete lentamente tutti i passaggi che il Commissario ha percorso e vi renderete conto della normalità di quello che è accaduto ed era prevedibile che accadesse.

Quindi, non per le scelte sbagliate o la mancanza di fondi, il rinvio delle opere da parte del Commissario è stato fatto, ma perchè non di sua diretta competenza.

Rendiamoci conto che le opere non sono state stralciate o rinviate per mancanza di fondi , ma rinviate pari pari, al 2010 e oltre per non assumere responsabilità di scelta e gestione che spetta all’organo politico eletto dai cittadini.

un saluto ai lettori del forum
Vincenzo

vincenzo righetto

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.01.09

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty Re: COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale.

Messaggio  szago Mar 10 Mar 2009, 14:12

A righetto

"Vince "come a scuola sempre il n.1 il precisino non si smentisce , proponiti alla prossima amministrazione come revisore dei Conti , se vincono questi bisogna incominciare dalle aste.

S. Zago

szago

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty Re: COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale.

Messaggio  Conte_Mascetti Mar 10 Mar 2009, 16:50

(leggere tutto l'intervento con la R moscia, grazie)

Francamente ho letto tutto il comunicato di stradafare, anche se alla fine mi sembrava di giocare a sudoku con i numeri.
Questa del bilancio mi sembra una questione come quella dei sondaggi, tutti che hanno vinto e nessuno che ha perso.
Lancio una proposta: perchè canton e stradafare non organizzano un faccia a faccia su questo discorso?
Così ognuno al posto di farsi le domande che vuole subirà quelle dell'altro e dei pressnti.
Magari vengo anche io, che i bilanci a molti zero zero zero zero zero zero sono famigliari nelle mie -internazionali e mondiali- società con sede nei paradisi fiscali.

Conte Mascetti
PDTAT (partito del tète a tète)

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty Regolar tenzone

Messaggio  paperinik Mar 10 Mar 2009, 17:19

Bella idea signor Conte!
Per il luogo però direi che bisogna trovare un'area adatta ... l'arena di Verona farebbe al caso nostro? Wink

paperinik

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty il bilancio non c'entra

Messaggio  alessandro veronese Mar 10 Mar 2009, 17:53

Credo che la Giunta Canton non sia caduta sul bilancio e tantomeno sul piano delle opere, ma si sia consumata una storia , che ha visto la Cacciavillani uscire di scena anticipatamente, solo per essere ora pronta di presentarsi per amministrare, con un suo gruppo, libera da ogni impegno preso con ProgettoCivico.
Questa è la realtà che oggi crudamente appare, ed è stata annunciata sul sito di Stradafare che annuncia che la presentazione di una lista.
La Cacciavillani ha voluto rompere un progetto per crearne uno, solo suo, e scusate l'ambizione.
Noi cittadini come "bauchi" ci hanno preso in giro e per un anno e forse più siamo rimasti senza un'amministrazione.

Oggi è chiaro quello che è successo un anno fa, quando hanno deciso di interrompere il lavoro di una amministrazione da noi eletta.
Tutto il resto e solo fumo deviante.

Ci hanno preso in giro anche con la menzogna.
ciao, Alessandro

alessandro veronese

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty Re: COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale.

Messaggio  cittadina Mer 11 Mar 2009, 12:32

Concordo con Alessandro, anche se non avevo dubbi che Cacciavillani & c. non si presentassero alle future elezioni....
Ma non dimentichiamo la caduta ed il commissariamento e basta con tutti questi numeri del bilancio, le solite giustificazioni, i soliti attacchi !!!!!!!!!!
Che nausea.

cittadina

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale. Empty Re: COMUNICATO STAMPA: Stradafare denuncia le incognite del bilancio comunale.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.