STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online?

+4
avvocato
rubinato andrea
Conte_Mascetti
Admin
8 partecipanti

Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online?

Messaggio  Admin Gio 22 Gen 2009, 17:52

Relativamente ad un servizio "sperimentale" di pubblicazione di delibere comunali (ed altro materiale riconducibile tuttavia sempre all'amministrazione comunale) erogato online da un website di un’associazione di impegno comune di Stra (associazione con il nome assonante e simile al nostro), ci sono giunte -in queste ultimi giorni- due emails ed alcune telefonate.

Una email piu’ tecnica (grazie della segnalazione, ndr), lunedi’ 19/01.
Un’altra, piu’ pratica, questa mattina 22/01.

Per assoluta trasparenza e correttezza pubblichiamo integralmente (oscuriamo solamente -per estremo tuziorismo- il nome dell’associazione) quanto pervenutoci.

Ecco, sotto, le due emails:



----- Messaggio Originale -----
Da : "XXXXXXXXXX@libero.it"
A : <XXXXXXXXXXX>, <XXXXXXXXXX> (gli indirizzi asteriscati erano riconducibili al Comune di Stra, ndr)
Cc: <info@stranelcuore.it>
oggetto : delibere comunali di stra
Data : Thu, 22 Jan 2009 11:48:27 +0100 (CET)


Non avendo ricevuto alcuna risposta in merito alla mia
osservazione di qualche giorno fa ,sul fatto che le
Delibere Comunali del Comune di Stra, vengano pubblicate
in anteprima su un sito privato di una Associazione
che si chiama XXXXXXXXXX e invece non vengono pubblicate
sul sito del Comune, mi sembrava una cosa
abbastanza strana e inconsueta.

La mia richiesta al Commissario di Stra, era quella di
capire se questa cosa è leggittima e¨ sopratutto se è¨
corretto che le delibere vengano spedite on-line dal
Comune prima e senza data di pubblicazione.

Io per lavoro uso informarmi presso tutti i Comuni sui
deliberati e trovo queste informazioni on-line su
tutti i siti dei Comuni, solo in quello di Stra non
trovavo mai nulla, fino all'altro ieri quando un amico di
Stra mi ha riferito che le Delibere sono pubblicate
on-line sul sito di una associazione "XXXXXXXXXX"

Coinvolgo oggi in questa faccenda , un pò anomala, anche
la stampa, i movimenti politici e blog locali, affinchè¨
si apra un dibattito, ritenedo utile che i cittadini
tutti debbano essere messi al corrente di questa
iniziativa..
Se risulta che la cosa è¨ possibile, credo
che il sottoscritto, così come altri interessati possano
ricevere on-line le delibere.
Se invece il Comune ha appaltato a questa associazione
questo servizio, lo dovrebbe pubblicizzare almeno
sul sito Comunale.

Ringrazio tutti dell'attenzione e attendo fiducioso di
trovare una risposta

Distinti saluti

XXXXXXXXXX (email firmata, ndr)

----- Messaggio Originale -----
Da : "XXXXXXXXXX@hotmail.com"
A : <info@stranelcuore.it>
oggetto : avviso
Data : Mon, 19 Jan 2009 10:32:27 +0100 (CET)


Ciao ragazzi, sono XXXXXXXXXX (ci scrive il nick che utilizza su stranelcuore.it, che per correttezza non riportiamo, ndr) e come potete vedere vi seguo spesso. Mi piacciono i forum e i blog, sono veloci, una lettera postale per fare un kilometro ci mette quattro giorni!!! Mi piacciono anche perché sono appassionato di informatica e tutto quello che gli gira intorno.

Volevo dirvi questa cosa: qualche giorno fa sono andato a vedere un sito della “concorrenza” (sapete quale è, vero?) e ho notato delle cose strane.

Perché i documenti del comune che questo sito mette online sono tutti senza numeri di protocollo e senza firme o timbri?
Da buon smanettone faccio qualche verifica sui documenti e mi risulta questo. I file nascono come DOC (su un computer che ha un Microsoft Word registrato come USER) e poi vengono convertiti in PDF con un particolare programma. Inoltre in questo passaggio anche il nome del file viene cambiato.
Stasera vi mando via mail i dettagli sul programma utilizzato e sul nome di partenza e quello finale dei documenti.

Io la vedo così….. qualcuno che può avere queste delibere in mano (qualcuno del comune?) in anteprima le spedisce via mail in DOC a XXXXXXXXXX che le converte in PDF (spesso anche prima della pubblicazione sull’albo del comune, ho verificato le date di conversione da DOC a PDF).
Ma è legale? Io sapevo che bisognava chiederle al comune e pagare qualche euro di commissione…Boh….

Perché questi devono avere privilegi che un normale cittadino come me non ha?
Se è legale, chiedete che ve le mandino anche a voi!
Ciao XXXXXXXXXX (email firmata, ndr)



Anzittutto, grazie ad entrambi della segnalazione. Non entriamo nel merito della questione che, se fosse come oggettivamente descritta in quest’ultima email, sarebbe quantomeno discutile sotto molteplici punti di vista.
Da quelli della correttezza e dell’equita’ ad altri piu’ propriamente normativi.

Ad ogni modo, cortesemente rivolgiamo a tutti gli indirizzi Comunali noti –nella speranza il messaggio possa arrivare al gentile Commissario Straordinario- le medesime domande che il nostro forumista “informatico” ci trasmette, comunicando che –a questo punto se possibile e legale- www.stranelcuore.it si rende disponibile sin da subito (i nostri riferimenti sono da sempre riportati nella testata iniziale del forum), trasparentemente, a ricevere e pubblicare le delibere comunali ed ogni altra documentazione il Comune avesse interesse a divulgare celermente.

Ringraziamo ancora, infine, il nostro forumista “informatico” per la successiva email con i diversi dettagli tecnici (nome di partenza e finale dei files, programma -e versione- utilizzato per la trascodifica del documento da .doc a .pdf) e per l'interesse con cui ci segue.

La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online?

Messaggio  Conte_Mascetti Gio 22 Gen 2009, 18:16

(leggere tutto l'intervento con la R moscia, danke)

Sono andato, con il mio mouse neuronale che sposta il cursore del pc con il solo movimento degli occhi, sul sito di stradafare (ops........ sono scivolato sulla pista del pattinaggio artistico di ghiaccio sul monopattino a destra di rimbalzo)

Secondo punto dei loro valori: correttezza e trasparenza. La trasparenzadelle delibere messe online è pari al vetro rotto di una casa. Nel senso che non c'è il vetro ma neache la trasparenza!

La coerenza che tanti infantilmente pretendono... si scopre che sono i primi a non praticarla.

Stranelcuore ma chi sei? La Striscia la notizia della riviera? Si ma solo su un battello scodinzolante del naviglio a chiglia piatta e che va piano così non danneggia le rive!
Bravi bene bis!

Conte Mascetti
ASDSLNDR (a sostegno della striscia la notizia della riviera)

Conte_Mascetti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty di cosa si tratta?

Messaggio  rubinato andrea Gio 22 Gen 2009, 19:06

Ho sentito parlare di delibere on-line, ma non ho capito di cosa si tratta, cioè ci sono
le delibere comunali che vengono pubblicate anche da altre associazioni???
Scusate , ma non ho capito dove sta il problema???
Che male c'è se un'associazione pubblica on - line le delibere comunali, è un servizio in più al cittadino o no??? Fatemi capire, grazie
Andrea

rubinato andrea

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online?

Messaggio  avvocato Gio 22 Gen 2009, 20:31

Buonasera Andrea, provo a fornire una spiegazione più tecnica sulla questione.
Ci sono diversi comuni italiani che mettono sul loro sito istituzionale le delibere on-line.
Sottolineo: sul sito ISTITUZIONALE dell'ENTE Comune.
Nel nostro comune questo non è mai avvenuto ed anche adesso non è possibile.
Io, e te, siamo privati cittadini.
Se desideriamo visionare una delibera dobbiamo (per muoverci in ottemperanza normativa) recarci al Comune e pagare dei diritti (se non erro 10/20 centesimi a pagina) e richiederla.
Si aspetta che il personale comunale ci faccia le copie che abbiamo richiesto (se siamo fortunati subito o si ripassa dopo alcuni giorni) e finalmente abbiamo la nostra delibera (che, seppure qualche euro, abbiamo pagato).
Analogamente, si può attendere che venga affissa nell'albo pretorio e consultarla.

Sembrerebbe, nel caso specifico e dal quel che ho capito e dopo aver visionato il sito dell'associazione in questione (effettivamente discutibile l'assenza dei numeri di registro/firme, timbri e altro sulle delibere) che sia stata trovata una terza via, assolutamente -se è come sembra- arbitraria, clientelare e basata sul favoritismo.
Qualcuno del comune sembra trasmetta via e-mail queste delibere a questa associazione (ricordiamo formata da privati cittadini come me e te) prima della loro pubblicazione.
Sarebbe interessante poi sentire l'ufficio Economato se questa associazione, le delibere ricevute in questo modo, le paghi. Se non paga i diritti, peraltro, si potrebbero configurare degli ammanchi monetari in seno alle casse comunali (poca cosa, ma la legge o si rispetta o non si rispetta) con tutte le implicazioni del caso.

Ho studiato legge anche per questo Andrea, per far rispettare i diritti.
Perchè io e te dobbiamo perdere tempo, pagare dei soldi, aspettare dei giorni per avere delle delibere quando privati cittadini come me non perdono tempo, forse non le pagano, e le ricevono sul loro computer?

Va bene, può agevolare i cittadini questa iniziativa: ma chi ha deciso che debba gestirla questa associazione?
Perchè non potrei gestirla io? Perchè non possono amministrarla i Civici? Perchè no Stranelcuore che è partito molto prima?
Questo significa che qualcuno, qualcuno che quelle delibere le vede molto prima di noi cittadini ma che è dipendente di noi cittadini (rifletti su questa affermazione) sta facendo dei favoritismi clientelari.

Ma non è quello per cui i cittadini onesti si sono sempre battuti? Perchè tu devi fare la fila e questi bellamente ti passano davanti?

Facciamo così: se il Comune manda le delibere sulle e-mail di tutti i cittadini di Stra sono concorde con te.
Diversamente attendiamo dal Comune delle spiegazioni, per il rispetto che diamo alle istituzioni ma che abbiamo anche il diritto di pretendere.

Avvocato

avvocato

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty Grazie avvocato

Messaggio  rubinato andrea Gio 22 Gen 2009, 21:40

Grazie avvocato della spiegazione, non mi era chiara la questione.
Scusate, allora, se ho capito bene c'è qualcuno all'interno del Comune che manda ad altri le delibere via on-line prima della pubblicazione.
Questi che ricevono le delibere le pubblicano sul proprio sito prima del Comune e senza pagare i diritti per avere le copie delle delibere.

Se la cosa sta così, questi sono "i furbetti del quartiere" .... ma la commissaria del
governo cosa dice, e il Segretario Comunale dove sta?

Ma perchè il Comune non pubblica le delibere sul suo sito, forse che ha fatto una convenzione con qualcuno e nessuno lo sa?

Se ho capito bene datemi un cenno senno lasciatemi perdere e seguirò la faccenda attraverso la stampa e questo sito, grazie
saluti
Andrea

rubinato andrea

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty E' UNA VERGOGNA!!

Messaggio  paperinik Ven 23 Gen 2009, 17:39

E’UNA VERA VERGOGNA!

Io dico agli attori di questa combine che dovrebbero vergognarsi se ciò che sembra emergere corrispondesse a fatti realmente accaduti.
Questo innanzitutto vale per l’associazione Stradafare che, ovviamente in crisi di idee (e programmi) altro di meglio non trova che:
- scopiazzare maldestramente le iniziative di questo forum (cosa vorresti fosse fatto per Stra” e “spazio alle associazioni” sono due esempi CONCRETI in tal senso).
- prendere e farsi proprie iniziative in realtà già deliberate da tempo (il presunto “scoop” sui distributori di latte crudo è un altro esempio).
- recuperare “slealmente” e illegittimamente le delibere del comune e dopo farsi belli con la scusa di offrire un servizio alla cittadinanza … perché inutile fare giri di parole cari signori ma mettere on-line (e gratis) delibere prive di timbro e firma altro non sono che atti illegittimi!
E ciò, consentitemelo, alla faccia dei principi difesi dal papà della fondatrice di questa associazione...
Caro stradafare, motivi per guardarsi allo specchio ce ne sono … altro che la tanto reclamata moralità!!!

In secondo luogo, ma forse ancor più grave, è quanto accaduto dentro al comune dove delle persone hanno agito al di sopra delle leggi, causando danni alle casse comunali e soprattutto operando dei distinguo tra alcuni privilegiati (forse le famose elite di cui parlava tanto tempo fa Lorenzo Masi) ed i cittadini normali… questa cosa è di una gravità inaudita, amplificata dal fatto che è stata perpetuata da personale del pubblico impiego.
Questa cosa mi fa letteralmente mandare in bestia: ma come si permettono questi signori qua (stipendiati da noi tra l’altro) a fare il bello ed il cattivo tempo, approfittando del fatto che l’amministrazione comunale di fatto non esiste (rinnovo il grazie a chi ci ha lasciato per terra).
Dato che non è la prima volta che accadono questi episodi sconcertanti (ricordate il discorso delle insegne della sede di Forza Italia?) e quindi è ora di finirla con questi comportamenti, a riguardo chiedo sia agli amministratori del forum che agli amici forumisti competenti in materia (avvocato per esempio) se sussistono i presupposti per fare un esposto presso le autorità competenti in modo che una volta per tutte si accerta se qualcuno ha operato violando le norme vigenti e, nel caso, venir giustamente sanzionato. Penso che ciò potrebbe frutto sia di un’iniziativa di un privato cittadino (magari una petizione) che anche delle altre associazioni, private della possibilità di fornire lo stesso servizio.
Scusatemi se forse vi sembro così determinato e duro ma veramente non tollero simili comportamenti, ingiustizie gratuite e presunte furberie che violano il principio di uguaglianza di tutti , perpetrate pensando che tutti gli altri siano i fessi del paese. Essere un dipendente pubblico non è un privilegio che ti dà la possibilità di fare quello che vuole ma è innanzitutto un impegno civico verso tutti i cittadini indistintamente!


PS: ancora una volta un sentito grazie alla tempestività di questo forum che ha permesso di scoperchiare questo episodio increscioso.

paperinik

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty W Paperinik

Messaggio  Attento Ven 23 Gen 2009, 18:22

Papero vendicatore hai centrato il nocciolo del problema.
Con il tuo messaggio mi hai risparmiato di scrivere, sono le stesse cose che penso io.
ciao a tutti
Attento

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty io sono per la legalità

Messaggio  lorenzomasi Ven 23 Gen 2009, 18:26

Rispondo in quanto chiamato in causa.
Io sono per la legalità sempre, il fatto delle Delibere Comunali, da quello che ho letto, usciscero dal Comune on-line senza diritti e in forma privileggiata,mi sembra una questione che ha dell' incredulo, sono quasi stupito che un Commissario Straordinario si sia fatto "gabbare" da qualche funzionario compiacente.
Ma il Segretario Comunale che dovrebbe sopraintendere al personale e garantire la legalità... dove sta?

Se la cosa è vera il sottoscritto si schiererà sempre per la legalità e chi ha sbagliato si assuma anche le responsabilità.

Un invito"garantista" però: che quello che ho letto in questo sito corrisponda a verità, suggerisco una verifica diretta in sede Comunale dal Segretario o direttamente alla Commissario. Grazie

cordiali saluti
lorenzo

lorenzomasi

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online?

Messaggio  Admin Ven 23 Gen 2009, 21:49

Ringraziamo Lorenzo e tutti gli altri forumisti per gli interventi in merito a questa tematica.

Per correttezza e trasparenza siamo quindi a comunicare che -come promesso nell'articolo in apertura- abbiamo provveduto ad inviare a tutti gli indirizzi di posta elettronica noti del Comune quanto scritto e le segnalazioni pervenuteci.

Rimaniamo, pertanto, in attesa di gradito riscontro.

Pubblichiamo integralmente, infine, quanto trasmesso agli indirizzi emails "Comunali" (chiediamo venia per le ovvie ripetizioni con l'articolo d'apertura).


La Redazione di www.stranelcuore.it



----- Messaggio Inoltrato su 23/01/09 -----
Da : "STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra" <>
A : affarigenerali@comune.stra.ve.it, demografici@comune.stra.ve.it, assistentesociale@comune.stra.ve.it, servizifinanziari@comune.stra.ve.it, lavoripubblici@comune.stra.ve.it, urbanistica@comune.stra.ve.it, poliziamunicipale@comune.stra.ve.it .
oggetto : Informazioni
Data : Fri, 23 Jan 2009 16:11:39 +0100

Buongiorno,

relativamente ad un servizio "sperimentale" di pubblicazione di delibere comunali (ed altro materiale riconducibile tuttavia sempre all'amministrazione comunale) erogato online da un website di un’associazione di impegno comune di Stra
(associazione con il nome assonante e simile al nostro), ci sono giunte -in queste ultimi giorni- due emails ed alcune
telefonate.

Una email piu’ tecnica (grazie della segnalazione, ndr), lunedi’ 19/01.
Un’altra, piu’ pratica, questa mattina 22/01.

Per assoluta trasparenza e correttezza pubblichiamo integralmente (oscuriamo solamente -per estremo tuziorismo-
il nome dell’associazione) quanto pervenutoci.

Ecco, sotto, le due emails:


------------------------------------------------------------

----- Messaggio Originale -----
Da : "XXXXXXXXXX@libero.it"
A : <XXXXXXXXXXX>, <XXXXXXXXXX> (gli indirizzi asteriscati
erano riconducibili al Comune di Stra, ndr)
Cc: <info@stranelcuore.it>
oggetto : delibere comunali di stra
Data : Thu, 22 Jan 2009 11:48:27 +0100 (CET)

Non avendo ricevuto alcuna risposta in merito alla mia
osservazione di qualche giorno fa ,sul fatto che le
Delibere Comunali del Comune di Stra, vengano pubblicate
in anteprima su un sito privato di una Associazione
che si chiama XXXXXXXXXX e invece non vengono pubblicate
sul sito del Comune, mi sembrava una cosa
abbastanza strana e inconsueta.

La mia richiesta al Commissario di Stra, era quella di
capire se questa cosa è leggittima e¨ sopratutto se
è¨
corretto che le delibere vengano spedite on-line dal
Comune prima e senza data di pubblicazione.

Io per lavoro uso informarmi presso tutti i Comuni sui
deliberati e trovo queste informazioni on-line su
tutti i siti dei Comuni, solo in quello di Stra non
trovavo mai nulla, fino all'altro ieri quando un amico di
Stra mi ha riferito che le Delibere sono pubblicate
on-line sul sito di una associazione "XXXXXXXXXX"

Coinvolgo oggi in questa faccenda , un pò anomala, anche
la stampa, i movimenti politici e blog locali, affinchè¨
si apra un dibattito, ritenedo utile che i cittadini
tutti debbano essere messi al corrente di questa
iniziativa..
Se risulta che la cosa è¨ possibile, credo
che il sottoscritto, così come altri interessati possano
ricevere on-line le delibere.
Se invece il Comune ha appaltato a questa associazione
questo servizio, lo dovrebbe pubblicizzare almeno
sul sito Comunale.

Ringrazio tutti dell'attenzione e attendo fiducioso di
trovare una risposta

Distinti saluti

XXXXXXXXXX (email firmata, ndr)

----- Messaggio Originale -----
Da : "XXXXXXXXXX@hotmail.com"
A : <info@stranelcuore.it>
oggetto : avviso
Data : Mon, 19 Jan 2009 10:32:27 +0100 (CET)

Ciao ragazzi, sono XXXXXXXXXX (ci scrive il nick che
utilizza su stranelcuore.it, che per correttezza non
riportiamo, ndr) e come potete vedere vi seguo spesso. Mi
piacciono i forum e i blog, sono veloci, una lettera postale
per fare un kilometro ci mette quattro giorni!!! Mi
piacciono anche perché sono appassionato di informatica e
tutto quello che gli gira intorno.

Volevo dirvi questa cosa: qualche giorno fa sono andato a
vedere un sito della “concorrenza” (sapete quale è,
vero?) e ho notato delle cose strane.

Perché i documenti del comune che questo sito mette online
sono tutti senza numeri di protocollo e senza firme o
timbri?
Da buon smanettone faccio qualche verifica sui documenti e
mi risulta questo. I file nascono come DOC (su un computer
che ha un Microsoft Word registrato come USER) e poi vengono
convertiti in PDF con un particolare programma. Inoltre in
questo passaggio anche il nome del file viene cambiato.
Stasera vi mando via mail i dettagli sul programma
utilizzato e sul nome di partenza e quello finale dei
documenti.

Io la vedo così….. qualcuno che può avere queste
delibere in mano (qualcuno del comune?) in anteprima le
spedisce via mail in DOC a XXXXXXXXXX che le converte in PDF
(spesso anche prima della pubblicazione sull’albo del
comune, ho verificato le date di conversione da DOC a PDF).
Ma è legale? Io sapevo che bisognava chiederle al comune e
pagare qualche euro di commissione…Boh….

Perché questi devono avere privilegi che un normale
cittadino come me non ha?
Se è legale, chiedete che ve le mandino anche a voi!
Ciao XXXXXXXXXX (email firmata, ndr)


------------------------------------------------------------


Non entriamo nel merito della questione che, se fosse come oggettivamente descritta in quest’ultima email, sarebbe
quanto meno discutile sotto molteplici punti di vista.
Da quelli della correttezza e dell’equita’ ad altri piu’ propriamente normativi.

Ad ogni modo, cortesemente rivolgiamo a tutti gli indirizzi Comunali noti –nella speranza il messaggio possa arrivare
al gentile Commissario Straordinario- le medesime domandenche il nostro forumista “informatico” ci trasmette,
comunicando che –a questo punto se possibile e legale- www.stranelcuore.it si rende disponibile sin da subito (i
nostri riferimenti sono da sempre riportati nella testata iniziale del forum), trasparentemente, a ricevere e
pubblicare le delibere comunali ed ogni altra documentazione il Comune avesse interesse a divulgare celermente.

Restando a completa disposizione, in attesa di gradito riscontro, l'occasione è gradita per porgere i nostri piu'
distinti saluti.

La Redazione di www.stranelcuore.it



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty Grande PK

Messaggio  Christian68 Sab 24 Gen 2009, 01:35

Grande Paperinik, hai fatto due interventi che sono paragonabili a due tiri da tre nel basket... devo dire che sei coerente con il personaggio a cui hai preso a prestito il nome... avanti così!!

A lor signori protagonisti di questa bella pagina di moralità ed onestà che poi pretendono di insegnare agli altri faccio per diritto divino faccio i miei più sinceri complimenti per la coerenza dimostrata... l'augurio che mi faccio di cuore è che si vada fino in fondo alla faccenda: personalmente mi infastidisce non poco chi si sveglia alla mattina e gabba il prossimo pensando di essere più furbo degli altri....

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty Errata corrige

Messaggio  Christian68 Sab 24 Gen 2009, 01:37

Grande Paperinik, hai fatto due interventi che sono paragonabili a due tiri da tre nel basket... devo dire che sei coerente con il personaggio a cui hai preso a prestito il nome... avanti così!!

A lor signori protagonisti di questa bella pagina di moralità ed onestà che poi pretendono di insegnare agli altri per diritto divino faccio i miei più sinceri complimenti per la coerenza dimostrata... l'augurio che mi faccio di cuore è che si vada fino in fondo alla faccenda: personalmente mi infastidisce non poco chi si sveglia alla mattina e gabba il prossimo pensando di essere più furbo degli altri....

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online? Empty Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Delibere online?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.