STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

+7
C.
giulio
Michele
Roberto
Attento
Christian68
Admin
11 partecipanti

Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  Admin Ven 06 Giu 2008, 18:20

In Primis ringraziamo Marco per il suggerimento datoci.

Infatti, rispondendo ad un altro nostro dibattito "Otto domande a... Nando Stefani", Marco riprendeva alcuni punti dalle risposte dello stesso Stefani invitandoci a discuterne sul forum.

Apprezzato lo spirito costruttivo e "concordate" le domande con lo stesso Marco (il tutto visibile nel forum, all'argomento -come gia' citato- "Otto domande a Nando Stefani"), eccoci ad aprire il dibattito.

Queste le domande:

1) Secondo te, essendo tempo di bilanci, l'amministrazione di Progetto Civico puo' essere definita positiva?
2) Sempre secondo il tuo parere, se positiva, e' tale per la maggioranza della cittadinanza?
3) Ti auguri un proseguimento dell'azione amministrativa di Progetto Civico alle prossime amministrative?
4) Progetto Civico, nel suo eventuale rinnovamento, a chi dovrebbe aprirsi?
5) A livello comunale, contano piu' le persone o gli ideali politici?


Queste le domande che rivolgiamo a tutti i lettori di questo forum , ricordando che qualunque opinione -purche' espressa civilmente- non e' solo ben accetta ma anche gradita.

Chiunque di voi puoi rispondere a queste domande su questo forum.

Marco altresì, ha gia' fornito le sue risposte all'"interno" dell' argomento che sopra abbiamo piu' volte citato.
Tuttavia, perche' crediamo ben rappresentino lo spirito di queste domande, riportiamo integralmente il suo precedente intervento.





Da marco Oggi a 3:02 pm

Ok, grazie per la velocità e la stesura delle domande, io per la verità volevo solo porre l'attenzione sui contenuti dei dialoghi, più che sulle polemiche.
Comunque volentieri apro questo dialogo e rispondo:
1- secondo me e per quello che ho notato in questi anni, la precedente amministrazione di Canton e progetto civico ha lavorato bene, nel senso che si è messa a disposizione della cittadinanza ed ha offerto diversi servizi che prima erano inesistenti, ho trovato disponibilità e partecipazione alla vita del paese.

2-penso di si, però è la mia opinione, fra la gente che frequento e conosco l'idea è che quello che è successo è considerato ridicolo, in quanto non ha avuto un senso logico, chi si dimette per protesta, ha torto, i conflitti si devono gestire all'interno e non abbandonare il campo e lasciare il paese senza guida mministrativa.
Inoltre basta guardarsi intorno e vedere la realtà con occhi obiettivi.

3- auspico il proseguimento di questi Civici, perchè ritengo questa formula molto propositiva, valida, trasversale, innovativa, laica e che rappresenta un pò tutta la popolazione, senza condizionamenti strategici da parte dei grossi apparati politici o eclesiali.

4- Credo che progetto Civico debba mantenere lo spirito vincente che l'ha animato fin dalla sua nascita, cioè crescere e rinnovarsi dalla gente, interpretare il fare, attraverso una progettualità condivisa, quindi aprirsi alla società, alle associazioni, al volontariato, alle persone che hanno voglia di dedicare tempo, passione e professionalità, perchè oggi per amministrare non basta la buona volontà , ma ci vuole anche competenza specifica.

5 - Ritengo che la legge sull'elezione diretta del Sindaco abbia fatto prevalere proprio questo aspetto, ha dato alla gente la possibilità di scegliere la "persona"
Il voto viene dato alla persona e non alla sua eventuale appartenenza politica, la gente deve scegliere in modo libero da chi essere amministrato.
Noi quando votiamo il sindaco votiamo la persona, valutiamo la sua capacità, la sua personalità, la serietà e l'affidabilità, le persone della squadra, l'ideale politico è un qualcosa che appartine ad ognuno di noi come una "fede". E' meglio per una cumunità avere un buon amministratore, che un politico schierato incompetente.

Grazie dello spazio e della Vostra disponibilità,
ringrazio anche Stefani che mi ha dato lo spunto per questo dibattito.
saluti

Marco




Attendiamo le vostre risposte, buon dibattito!

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  Christian68 Ven 06 Giu 2008, 18:38

Eccomi qua, primo alla chiamata! (Ho vinto qualche cosa?)

Allora, rispondo ai quesiti posti:

1- dal mio punto di vista, per quello che ho visto (soprattutto se confrontato con gli altri comuni dove ho abitato), la precedente amministrazione comunale ha svolto egregiamente il suo compito. Lo dico serenamente perché mi baso sui episodi e situazioni in cui, per la risoluzione dei miei problemi, ho avuto come interfaccia alcuni esponenti del comune, e ho trovato disponibilità ed operatività.
2- Io penso di sì, ovviamente essendo un cittadino di Stra solo da 3 anni i miei confronti con gli altri sono stati molto limitati però, ribadisco, se faccio il confronto con le mie esperienze passate negli altri comuni il mio pollice va verso l’alto…
3- io mi auguro fortemente il proseguimento di queste tipologie di amministrazione: anche io le ritengo molto propositive ed efficaci. In più ritengo che queste formule, proprio perché fatte da persone ed idee che non sono legate ad alcun colore politico, siano molto più vicine ai cittadini, al punto da invitarli a farsi partecipi attivi nella gestione della cosa pubblica.
4- L’unica cosa che la lista civica deve mantenere è la sua mission: come ha detto Marco farsi interprete del fare (quotidiano e a lungo termine), con sano buon senso e attraverso la condivisione delle idee: ricordo a tutti che è dal libero confronto senza pregiudizi ma con pragmatismo che nascono le cose migliori..
Dopodichè io sono dell’opinione che le persone vanno e vengono, sono le idee che rimangono: chi si identifica (ai fatti) con questa filosofia sarà la freccia nell’arco del progetto civico. Per esempio, sto notando che in questo forum (da chi ha avuto l’idea di costituirlo a chi ci partecipa proattivamente) emergono persone che collimano con le idee di progetto civico..
5- Senza alcuna ombra di dubbio è la persona, la sua faccia, quello che più conta (non dimentichiamoci che si parla di comune: gli ideali politici poco mi servono a risolvere il problema del traffico…)


Ringraziandovi della vostra disponibilità, a questo punto però mi permetto anche io di fare una proposta (per la quale sentitevi liberi di cestinarla, io non mi offendo!!).
E’ giusta ed indubbiamente vincente l’idea di confrontarsi quotidianamente e proattivamente tra cittadini di questo comune su tematiche reali attraverso questo strumento però … però mi piace pensare ad un momento in cui, a breve mi auguro, dopo questo proficuo e libero scambio di idee, queste persone che quotidianamente si trovano virtualmente in questa casa comune lo facciano anche nella realtà, (magari sfruttando la prossima sagra di S. Pietro come pretesto, per esempio) così da guardarsi anche dritto negli occhi e far nascere qualcosa chissà, una serie di proposte concrete oppure anche un gruppo di lavoro (i famosi quattro amici al bar) a supporto di chi vorrà prendersi cura del nostro comune…io la butto là..
Da parte mia mi rendo fin d’ora disponibile a dare il mio modesto contributo: faccio presente che fino all’altro giorno a me di queste cose non me ne fregava molto: se adesso la penso così lo devo quasi esclusivamente a persone come Stefani (e di questo lo ringrazio).

PS: se faremo qualcosa ovviamente bisognerà pensare a filmare il tutto e metterlo su youtube, altrimenti i soliti noti penseranno che è la solita messa in scena pre-confezionata… 

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  Attento Ven 06 Giu 2008, 23:28

...Ehi, io che sono Attento, potrei non esserci?
Allora, andiamo con ordine:
Prima domanda: abitando a stra da sempre posso dire come era il comune prima di questi 9 anni... un feudo col signorotto come sindaco.
Non dico che progetto civico abbia lavorato bene o male, dico solo che ha reso più umano il rapporto con il comune. Per me, comunque, il voto è sufficinte.
Seconda: visto che prima tutti dovevano passare tramite il signorotto... dico che è positiva per la maggioranza, almeno non c'e' più l'idea che ci si stia confessando con il sindaco.
Tre: in tutta franchezza si. Magari inserendo qualche nuovo elemento. Certi di Prog Civico mi sembrano stanchi e un pò svuotati, forse c'è bisogno di aria nuova. Forse anche di qualche elemento equilibratore.
Quattro: prima dico a chi non dovrebbe aprirsi. non dovrebbe aprirsi a chi, forte dell'attuale governo, batte i pugni rivendicando il proprio potere. Mi riferisco ai partiti contenitore, che potrebbero cercare posti al sole. Non dovrebbe neanche aprirsi ai personaggi CONTRO, alcuni prototipi si sono gìà fatti notare in altri discussioni sul forum.
Condivido con Christian l'idea del forum. Non scrive molto ma quanto scrive, ad esempio, Fuser è chiaro è incisivo. Mi prende e mi piace come usa le parole e è uno che si capisce che sa il fatto suo. Potrebbe essere un elemento equilibratore di qui parlavo.
Dico benvengano quindi realtà positive come questo forum e chi lo gestisce e lo costruisce.
Cinque: per quanto ho scritto sopra, altrimenti non sarei coerente, contano più le persone.
e mi piacciono quelel persone che parlano alla luce del sole, come in tanti stiamo facendo su questo sito. Chi non si palesa mi da l'idea di lavorare sottobanco prima e sicuramente anche dopo (ma spero non sia mai eletto1)

Attento... sempre in guardia

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  Roberto Ven 06 Giu 2008, 23:45

Avevo letto le domande e prima d'andare a letto rispondo.
- per me è positiva, rispetto certi paesi della riviera siamo messi meglio, speriamo di mantenerci così.
- penso sia positiva per molti. Sono arrivati nuovi residenti e sul sociale qualcosa è stato fatto. NON SI E' LAVORATO MOLTO SUI SERVIZI PERO'. Per gli autobus vedo che non siamo ne carne ne pesce. Ne Padova ne' Venezia. Elemosiniamo autobus da Dolo per la Riviera e forse con ACTV bisognava chiedere maggiori presidi.
- mi auguro un progetto civico con più energie e che comunichi di più con noi. negli ultimi 4 anni prtaicamente leggevo le cone cose solo sui giornali
- non dovrebbe aprirsi ai politici di professioni e a quelli che non lavorano e che per tirare a campare cercano posti comodi. Si peschi dal forum, fra le donne, fra chi ha competenze di problematiche sociali. Ma gente capace!
- contano le persone.
Ciao a tutti Roby

Roberto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Le 5 Domande

Messaggio  Michele Sab 07 Giu 2008, 10:49

Secondo il mio punto di vista tutto sommato possiamo definire l'amministrazione di Progetto Civico positiva, e sono d'accordo anche sul voto di sufficienza di Attento, è una media tra i primi 5 anni (voto 9) e gli ultimi 4 molto meno brillanti dei primi, questa valutazione l'ho colta parlando anche con altri cittadini, ma spero vivamente che Progetto Civico continui ad amministrare il paese.
A livello comunale contano molto di più le persone che l'appartenenza politica per questo mi auguro che Progetto Civico si circondi di persone che conoscano a fondo il nostro paese e che non vogliano far parte di questo progetto solo per apparire.
E' vero anche che Progetto Civico ha incontrato moltissime difficoltà a confrontarsi con Provincia e Regione, questo a causa della NON appartenenza a nessun schieramento, ma ci auguriamo che anche in queste istituzioni qualcosa cambi.
Nel nostro comune in questi ultimi anni è stato fatto molto adesso resta solo da ottimizzare quanto di buono è stato fatto.
Ciao a tutti
Michele

Michele

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  giulio Dom 08 Giu 2008, 11:12

sono d'accoro con Marco e gli altri che hanno scritto prima di me, Progetto Civico con sindaco Canton non ha lavorato male, anzi direi che è stata una buona amministrazione, bisogna sempre ricordarsi di come eravamo .
Quindi secondo me il discorso di Stefani è coerente e propositivo, Progetto Civico può e deve continuare, ravvivare la squadra con nuove e giovani persone che abbiano voglia di continuare .
Non capisco Pino, come al solito lui deve essere diverso, solito protagonista, cosa vuole fare?
Che lodica che vuole andare con Forza Italia, visto che AN è stata assorbita e che progetto Civico non gli va.
Forse qualcuno allor a aveva ragione???
Pensateci gente
Ciao Giulio

giulio

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  C. Dom 08 Giu 2008, 11:57

Ciao,

anche io concordo con gli interventi fatti.
Complessivamente Progetto Civico ha lavorto bene modernizzando un paese che sembrava del 1900.
Chi ha sempre vissuto qui si ricorda come eravamo; oggi mi sembra un paese più vivo e meno a gestione famigliare.
Personalmente mi auguro che progetto civico vada avanti. Come in tanti hanno scritto, magari con qualche nuovo inserimento.
Mi trovo d'accordo con Attento e con altri che il portavoce del forum sembra davvero una persona in gamba, e che più in generale qui ci siano persone positive.
Alla quarta domanda... rispondo: a quelli che hanno voglia di fare e non pensano solo al loro orticello.
Contano di più le persone.

Su quello che scrive giulio... Forza italia a stra a mio avviso è in un momento di marasma totale... ma pino da quel che so non ha buoni rapporti con chi la guida... secondo me non gli sta bene neanche Forza Italia.
Vada allora per ... un FORZA PINO?

Staremo a vedere e buona domenica

C.

C.

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  Mario Dom 08 Giu 2008, 22:58

1) credo che progetto civico abbia fatto bene. Anche se nell'ultimo periodo erano tutti un pò scarichi e quando erano in carica forse non hanno fatto le adeguate pressioni verso provincia ecc per migliorare la viabilità
2) credo che la maggioranza della popolazione pensa che abbia lavorato bene
3) spero che progetto civico continui, ma attenti alle divisioni
4) più che aprirsi dovrebbe chiudersi a chi cerca posti sicuri, per il resto persone con voglia di fare ce ne sono
5) contano di più le persone

Mario

Mario

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  r.masiero Lun 09 Giu 2008, 14:36

Volevo invece parlare del futuro.
Quello che avete lanciato in questo Forum, sia come domande e richieste di interventi mi sembra a dir poco una valanga di stimoli:
Allora volevo aggiungere, perchè tante cose sono state dette.
Che gradirei molto che Progetto civico continuasse il lavoro fin qui svolto
Mi dispisce che Canton non possa più essere eletto, però spero tanto che rimanga nel gruppo, perchè a mio avviso non possiamo perdere un esperto di bilanci.
Mi auguro che progettCivico, così come ha chiaramente affermato Stefani si faccia vivo e si rimetta a parlare e confrontarsi con la gente per costruire così, come mi auspico, un nuovo"Progetto" con l'inserimento di nuove persone, umili, capaci di continuare il lavoro fin qui fatto.
A Pino auguro di trovare presto la strada nella sua dichiarata pausa di riflessione, trovo comunque l'attule sua posizione molto ambigua, non me l'aspettavo!
Buon lavoro a tutti e complimenti agli animatori di questo mezzo.
r.masiero

r.masiero

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  patrizia Mar 10 Giu 2008, 19:08

Trovo molto più interessante questo modo di contribuire alla crescita di questo forum, che non ascoltare e rispondere alle indecisioni di qualche ex amministratore, che ha solo paura di prendere il treno sbagliato.

La mia opinione:
-Progetto Civico ha fatto un buon lavoro, poteva anche far meglio se alcuni dei loro componenti fosse stato più leale e qulcun altro meno protagonista.
-la gente non parla male del lavoro fatto, è stanca dei bisticci e dei pettegolezzi fra i vari componenti e sulle ragioni della rottura.
-certo che Progetto Civico deve continuare, anche perchè la sua azione è stata interrotta da chi non voleva far terminare il lavoro programmato
-credo che la compagine vada rivista, tenendo come base chi è disponibile, e lasciato andare chi vuole trovare altre strade,
ci sono sicuramente donne euomini disponibili a lavorare per non perdere quello che è stato fatto.
- le persone con la loro faccia devono garantire, non i simboli politici, a livello locale Progetto civico ha dimostrato proprio questo e la
cosa a qualcuno da fastidio.
AUGURI al Forum e un bacio a tutti
Patty o Patrizia

patrizia

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  Admin Mer 11 Giu 2008, 10:59

Intervento, quello di Patrizia, chiaro, lucido e preciso.
La ringraziamo degli auguri e ci teniamo stretti il bacio! Cool

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty a proposito di paluello

Messaggio  roberto m. Lun 16 Giu 2008, 02:19

ciao a tutti,
sono roberto minchio abito a paluello ed ero consigliere di maggioranza nell'ultima tornata amministrativa.
innanzitutto mi devo complimentare con gli ideatori di questo forum perchè offrono un opportunità impareggiabile
a tutti coloro che vogliono dire le proprie opinioni.
mi spiace non essere entrato prima, malgrado gli inviti lanciati sul forum,ma son rimasto per più di un mese senza internet per problemi che spero siano ora risolti.
ciononostante ho seguito il dibattito e devo dire che la vivacità non vi fa difetto.
sono entrato in progetto civico su invito del caro compianto Dino Livieri al quale va tutto il mio riconoscimento,
e vi posso assicurare che fin dall'inizio mi son trovato a dover fare con persone corrette, disponibili, e operose.
i risultati di questo atteggiamento son stati più volte evidenziati anche da altri interventi nel forum che trovo puntuali e fedeli.
purtroppo siam stati tutti coinvolti da questa inattesa interruzione dell'attività amministrativa che ci ha messi un po tutti col culo per terra, chè chè se ne dica. su tutte la comissione edilizia completamente bloccata.
una crisi che poteva, a mio avviso, essere gestita diversamente e magari scongiurata.
ma tant'è, i buoi ormai son fuori e non serve chiudere la stalla. anzi è meglio lasciarla aperta e mettersi al lavoro per formare un nuovo gruppo, di cittadini, che possano continuare nell'opera di collaborazione, disponibilità e umiltà che fin qui ha contraddistinto il nostro gruppo.
uno dei motti che spesso si affermava era: la bacchetta magica non ce l'ha nessuno. a testimoniare che ogni progetto, ogni lavoro, ogni intenzione altro non è che il frutto di impegno, dedizione e permettetemi di sacrificio.
penso proprio che nei momenti più tranquilli, il sindaco, tanto per citarne uno, non passasse a casa più di 2 sere la settimana.
ma al contempo un attività che non ha mancato di dare anche grandi soddisfazioni.
la prima il riconoscimento di tanti cittadini che hanno riconosciuto la buona volonta, certamente inclusi pregi e difetti, della giunta. e poi la riqualificazione di villa loredan, i grandi concerti in villa pisani, l'attuazione del nuovo piano regolatore e altri che sono sotto gli occhi di tutti.
i difetti probabilmente son tanti. ma io credo che ogniuno di noi prima di essere qualsiasi cosa, sia essa carica politica, membro familiare o socio del club, sia sopratutto individuo. individuo con la sua sfera di influenza che deve entrare nel quadrato della collettività. spigoli e attriti compresi.
ma attenzione sono altrettanto convinto che questi confini non siano rigidi e indeformabili. al contrario devono essere modulabili affinchè in vista di uno scontro si possa operare un incontro. la prossima squadra che amministrerà il nostro comune vorrei che fosse una lista civica e sempre attenta al dialogo con la cittadinanza.
ecco perchè questo forum è staordinario.
i problemi si risolvono con la sensibilità e la volontà di entrambi gl'interlocutori.
in questi giorni un gruppo di persone si sta attivando per capire di risolvere un problema delicato che da tempo interessa la comunità di paluello.
una piazza che lentamente sta morendo per la continua chiusura di attività commerciali. si sa son tempi difficili ma una comunità attenta sa risollevare le proprie sorti. e permettetemi un ultima annotazione: ecco dove inizia un amministrazione comunale da un gruppo di persone che si interessano di risolvere le difficoltà di altri.
un bacio gente e perdonatemi il dilungo. a presto

roberto m.

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.06.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  Mario Lun 16 Giu 2008, 11:08

Benvenuto Roberto,
non ti conosco personalmente ma come avrai visto dal mio precedente intervento penso che Progetto Civico abbia lavorato bene.
La crisi amministrativa purtroppo c'e' stata... e ora bisogna guardare avanti. Come scrivi tu, i buoi sono fuori dalla stalla.
D'accordo che la crisi poteva essere gestita diversamente, magari non puntandosi su certe posizioni anche se credo che molti dei dimissionari avessero già preso una propria decisione definitiva.
Concordo anche sul dialogo continuo con fra amministratori e cittadinanza ma anche fra cittadinanza e cittadinanza, fra frazione e frazione, il dibattito aperto su Paluello dimostra che l'unità fa la forza. Per questo motivo ho frequentato questo forum da subito, ed ho scoperto alcune cose di Stra che non conoscevo.
Ho avuto anche la possibilità di leggere il pensiero di alcuni ex amministratori compreso il tuo.
In sintesi... condivido quello che hai scritto quasi totalmente.
Sul forum c'erano poi le otto domande... visto che eri un amministratore Roberto, perchè non rispondere?
Potrebbe essere un modo per guardare avanti e iniziare il dialogo di cui parliamo!
Alla prossima, Mario

Mario

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Per Roberto M.

Messaggio  Admin Lun 16 Giu 2008, 11:33

Diamo il nostro benvenuto a Roberto, ringraziandolo per il suo intervento che -lungi dall'essere prolisso- offre altresì numerosi spunti di riflessione.
Grazie anche per quanto affermato nei confronti del forum, complimenti che dividiamo con tutti i nostri forumisti e quindi anche con lo stesso Roberto.
Auspicando continui a seguirci ed ad interagire, lo salutiamo.


Gli Admins di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA. Empty Re: CINQUE DOMANDE... ALLA CITTADINANZA.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.