STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

+9
Michele
lisa
cavallin giuseppe
manuel
Mario
Attento
pasquino
ruzzagiank
Admin
13 partecipanti

Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  Admin Sab 07 Giu 2008, 15:32

Riceviamo e pubblichiamo.
Ringraziamo l'ex Assessore Cavallin per il contibuito dato, con questo suo intervento, al forum.
Auspichiamo altri ex amministratori possano seguire l'esempio dei due ex Assessori che hanno dato seguito alle nostre "Otto domande a..." con risposte costruttive ed argomentate.

Gli Admins




Buonasera www.stranelcuore.it , sono qui a rispondere alle 8 domande considerata la richiesta vostra e dei tanti lettori di questo forum (ripeto fatto in maniera positiva e al di sopra delle parti dando spazio e parola a tutti: complimenti di nuovo)

1) BUONGIORNO, LE CHIEDO CORTESEMENTE DI PRESENTARSI COME PERSONA, PER CHI NON LO/LA CONOSCE.

Buonasera a tutti, sono Giuseppe Cavallin ma tanti mi conoscono per Pino. Ho avuto il piacere e il grande Onore di rappresentare i cittadini di Stra come amministrattore in questo comune per nove anni.

2) SI E’ CONCLUSA L’ESPERIENZA DI UN CONSIGLIO COMUNALE: QUALE IL BILANCIO?

Abbastanza positivo.

3) NELL’AMBITO DELLA SUE COMPETENZE, QUALI SONO LE INIZIATIVE DI CUI VA PIU’ ORGOGLIOSO/A, ANCHE SE NON PIENAMENTE REALIZZATE? CHE CONCLUSIONI PUO’ TRARRE DALLE ESPERIENZE FATTE?

Sono orgoglioso di tutte le iniziative fatte da me come assessore allo Sport, Grandi Eventi, Tempo Libero, Protezione Civile. In questi 9 anni sono partite diverse manifestazioni dai grandi Eventi alle Manifestazioni locali alla nascita -voluta da me- della Protezione Civile.
Posso elencare varie eventi senza nulla togliere a quelli che non elenco, il Carnevale in villa Pisani con il straordinario contributo della Proloco Pisani e del suo Presidente (evento che ha portaro a Stra 20.000 persone circa, per il piacere e il divertimento dei nostri bimbi) i grandi Concerti in villa Pisani con Artisti di fama Mondiale (in 9 anni circa mezzo milione di persone hanno varcato i cancelli della Villa), l'apertura a Stra della Protezione Civile, gruppo che in questi anni si è potenziato con 20 unità, con corsi di aggiornamento e praticità, lavorando nel territorio con capacita e senso del sacrificio (sono volontari) potenziando la partenza della Venice Marathon, facendo emergere il paesaggio di Stra e delle sue splendide Ville, inaugurando in Villa Foscarini per il 5° anno la festa del Cioccolato con degustazioni di ogni tipo di cioccolata. Anche quest'anno si è svolta Strabiologico (con le difficoltà del caso per il restauro della Villa Loredan) il nuovo rapporto con le società Sportive con l'aiuto concreto in termine di risorse umane e finanziarie.
L'esperienza fatta in questi 9 anni per me, è un arricchimento interiore che restera’ indimenticabile e incancellabile.


4) COSA SECONDO LEI È STATO MAGGIORMENTE FATTO E MAGGIORMENTE TRALASCIATO PER STRA?

Sicuramente in questi 9 anni abbiamo cambiato il modo di amministrare e il rapporto con la cittadinanza, cercando nei limiti possibili di dare risposte certe e veloci. Abbiamo cercato di completare il programma redatto nel 1999, con il restauro di Villa Loredan, la raccolta differenziata, l'apertura della casa di riposo, il nuovo piano regolatore, il potenziamento dei lavori pubblici.
Per me, è il mio pensiero personale, si poteva fare ancora di più con un maggior sforzo di tutti, penso alla sicurezza dei cittadini, ad un'informazione maggiore alla cittadinanza, alla viabilità anche se è molto difficile in questo caso perchè il problema coinvolge altri enti predisposti.


5) PASSIAMO AL FUTURO DEL NOSTRO COMUNE. LA SITUAZIONE ATTUALE SEMBRA MOLTO DIVERSA DALLE SCORSE ELEZIONI AMMINISTRATIVE: COSA PENSA ACCADRÀ?

La situazione attuale è quasi simile al 2004, anche se sono cambiate le problematiche del comune. Penso che alle prossime elezioni ci possono essere tre liste per il comune, questo è il mio parere.

6) I SUOI OBIETTIVI PER IL FUTURO, COSA FARA’? QUALI SONO LE FINALITÀ CHE SI PREFIGGE? QUALI EVENTUALMENTE LE PRIORITA’ DA AFFRONTARE NEL NOSTRO COMUNE?

Io per il momento mi sono preso un momento di pausa l'ho scritto su questo forum in precedenza in un altro intervento, cerco di riorganizzare le idee per un prossimo futuro, non voglio scrivere di più perchè il tempo non manca da qui alle prossime elezioni.
Le prossime elezioni devono portare nel nuovo programma : viabilità - sicurezza dei cittadini - un maggior controllo del territorio comunale strade, fossi, piazze, popolazione scolastica.


7) UNO SPAZIO PER LE SUE RIFLESSIONI AGGIUNTIVE NEL CASO VOLESSE AGGIUNGERE CONSIDERAZIONI O TRATTARE ARGOMENTI DI CUI NON LE HO POSTO DOMANDE.

Vorrei ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno collaborato con me e il mio assessorato, dai Presidenti delle Associazioni, alle Forze dell'ordine, ai Vigili Urbani, alle Categorie di Stra, all'ufficio Sport-Cultura, a tutti quei Volontari che in questi 9 anni hanno avuto l'Onore di rappresentare il comune di Stra.

8 ) CONSIDERATO IL MEZZO CHE STIAMO UTILIZZANDO, SPERO MI CONCEDA UN’ULTIMA DOMANDA: INTERNET COSA HA CAMBIATO?

Siamo nel 2008 quindi il computer e internet viaggiano alla “velocità della luce”, anche se il mezzo più tradizionale è il contatto diretto con le persone che io preferisco.

Chiudendo questo mio intervento spero di aver dato un piccolo contributo al dibattito in essere.
Con simpatia e cordialità


Giuseppe Cavallin



Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  ruzzagiank Sab 07 Giu 2008, 21:14

ben arrivato al Pino che finalmnte si è deciso a risposndre, Nando ha rotto il ghiaccio adesso aspettiamo amche gli altri e la concorrenza.
Le risposte di Pino sono calibrate, sembrno quasi suggerite, ma su una cosa non ha risposto sul futuro, è stato vago sfuggente, no hai voluto sbilanciarsi, perchè sta aspettando offerte o perchè è indeciso o perchè non vuole manifestare il tuo pensiero per il futuro???
Strano da uno come lui che è sempre stato chiaro e deciso. Mah!!!
La seconda cosa è quella che per il futuro bisogna mettere nel programma la viabilità... cosa vuol dire, se la viabilità è un problema di carattere sovracomunal, come puo pensare di riolverlo? Solo mettendolo sul programma? E allora perchè in questi nove anni che lui è stato assessore non ha fatto niente per la soluzione della viabilita?
Forse Pino ha proprio bisogno di meditare per un pò di tempo...
a presto,
complimenti per l'ultimo inserimento : le domande ai cittadini e bravo a Marco che le ha proposte
Giank

ruzzagiank

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  pasquino Sab 07 Giu 2008, 21:34

Finalmente! Due dei componenti l'ex amministrazione hanno risposto alle domande poste dal Forum, peraltro molto pertinenti e attauli in questo momento.
Ho letto attentamente le risposte sia di Stefani che di Cavallin e ho notato una sostanzial differenza fra i due, soprattutto nel tono e nella autenticità delle risposte.
Stefani è rimasto il civico che si riconosce in Progetto Civico totalmente,non rinega il passato e propone una continuità, fra l'altro richiesta da molti in questo Forum, e lancia un messaggio aperto "a quanti hanno condiviso o vogliono condividere" un progetto per amministrare Stra , in continuità con quello che è stato fatto.
Cavallin invece, scivola via (giusta l'osservazione di Giank sull'intervento che mi precede) non dice nulla, non risponde alla domanda, si trincea dietro alla "pausa di riflessione", perchè?
Parla come un indovino sulla possibilità di tre liste per le prossime elezioni, senza dire quali e perchè.
Mi dispiace osservare questo atteggiamento che crea confusione e disorientamento, quindi il mio invito si accumula a quello di Giank, dove chiede chiarezza nella risposta alla domanda: cosa farà?
Tutto questo nel massimo rispetto delle proprie idee ed opinioni.
un cordiale saluto a tutti
PASQUINO

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  Attento Dom 08 Giu 2008, 11:30

Complimenti anche a Cavallin per aver risposto, come ho già detto per Stefani è un atto di responsabilità e di contatto con noi cittadini.
Speriamo che anche altri ci mettano a conoscenza delle loro risposte invece di trincerarsi dietro un misterioso silenzio.
Anch'io ho letto le risposte di Cavallin e Stefani, e ho delle curiosità che vorrei condividere nel forum.
Vado avanti: le prime due risposte di Cavallin e stefani sono simili e penso non potrebbe essere stato diversamnte.
Bene anche le terze, valutando le persone sono abbastanza certo che abbiano lavorato con impegno nella sfera di competenza del loro assessorato.
Vediamo la quarte risposte: tutti e due parlano delle cose positive fatte (rifiuti, villa loredan), ma Cavallin aggiunge una autocritica su comunicazione e sicurezza.
Alla quinta risposta il botto: Stefani non si pronuncia sul numero di liste, Cavallin dice che secondo lui saranno 3.
Nelle risposte alla sesta domanda prosegue il botto: Stefani vede una continuazione per non disperdere l'esperienza e indica anche alcuni progetti futuri, Cavallin dice di essere in pausa e che deve riorganizzare le idee.

Mie considerazioni: se cavallin parla di 3 liste è perche mentre sta riorganizzando le idee sta pensando di farne una sua?
Se Stefani parla di continuazione penso che Progetto Civico ci sia (anche se a dirla tutta questo silenzio di molti fa pensare), una lista dovrebbe essere fatta dai dimissionari + il resto (un misto mare come era Vivere stra) e la terza?
Cavallin ha qualche idea in proposito?
Qualcuno del forum ha suggerimenti?

Ancora mie considerazioni: chi ci sarebeb in questa terza lista? Ma soprattutto perchè dovrebbe nascere? quali le differenze?
Io sinceramente, in un paese come stra, spero non ci sia una guerriglia del genere di liste.

Io penso che le liste che c'erano possono e che sia naturale evolversi, inserendo qualche nuovo pesonaggio (mi trovo da'ccordo che ne forum ci sia piu' di qualche persona che penso capace) am certe mi scembrano scaramucce chenon hanno molto di politico...

Attento

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  Mario Dom 08 Giu 2008, 22:47

...stavo aspettando pino...
lo avevo votato sul sondaggio su chi vedrei come sindaco e con le sue risposte non mi delude.
Ottimi anche i punti sulla sicurezza e sul controllo del territorio. Pino batti un colpo e anticipa cose vuoi fare.
Un consiglio però. Prima di fare un' eventuale lista approfondisci al massimo con i tuoi ex o attuali amici di progetto civico, secondo me avete ancora tantissimi punti d'incontro.
Con stima
Mario

Mario

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  manuel Lun 09 Giu 2008, 00:53

GRANDE DELUSIONE, PINO, MI HA PROFONDAMENTE DELUSO, NON SA COSA FARE, SPARA COME AL SOLITO, MA QUESTA VOLTA STA SPARANDO SENZA AVERE UN OBIETTIVO , OPPURE VUOLE CREDERSI INDISPENSABILE E GIOPCARE AL RIALZO CON CHI?
PROGETTO CIVICO FAREBBE BENE A LASCIARLO FUORI, PINO E' DIVENTATO UN PESO, PROPRIO PER IL SUO MODO DI FARE DI QUESTI ULTIMI TEMPI, SALTA DA UNA PARTE ALL'ALTRA SENZA SAPERE COSA VUOLE.
PECCATO, MI DISPIACE.
MANUEL

manuel

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  cavallin giuseppe Lun 09 Giu 2008, 01:31

buonasera anzi direi buonanotte sono appena rientrato da una gita fuori porta, e prima di andare a letto ho letto i vari interventi sulle mie 8 risposte,ogni persona ha le proprie idee e le proprie convinzioni, non voglio togliere o polemizzare con nessuno di voi che scrivete su questo forum, scrivevo e ripeto è una mia convinzione personale che per l'anno prossimo ci possono essere 3 liste (perchè) la 1 Progetto Civico che si andrà a proporre alla cittadinanza con persone nuove che aderirranno al progetto assieme alle rimanenti per svillupare e integrare un programma nuovo x il 2009.
la 2 lista penso che il PD non converrà con i fuoriusciti di Progetto Civico, e svilupperà una propria lista di centro sinistra, con un proprio candidato a sindaco.
la 3 lista secondo me sarà, con i fuoriusciti di Progetto Civico cercando di aggregare più persone possibili della cosidetta società civile facendo una lista civica, questo è il mio pensiero personale nulla di più e come ho detto rispetto ma non condivido quello che è stato scritto.
Per quello che riguarda il sottoscritto sono stato schifato da quello che è successo, e per questo ripeto solo per questo, vorrei un momento di pausa, non ho nessuna voglia di creare scompiglio da nessuna parte e tantomeno di cercare scontri.
per quello che riguarda la viabilità si poteva fare la 1 rotonda fronte villa Foscarini, la 2 fronte il municipio,la 3 dopo il ponte del brenta(dopo Marziano) sul territorio di Noventa Padovana,come vedete il problema è vasto e comprende 2 Comuni 2 Province la Regione e Veneto Strade, per cercare di snellire il traffico caotico ormai divenuto stressante in questi ultimi anni, ma un'ultima riflessione tutto questo chi finanzia questi progetti? con le poche risorse che hanno i Comuni? come dicevo il problema non è di facile soluzzione.
Rispettando le vostre idee, con simpatia e cordialità Pino Cavallin.

cavallin giuseppe

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  lisa Lun 09 Giu 2008, 10:20

Credo che Pino sia veramente in confusione, però la domanda era molto semplice
tu Pino cosa farai? E il PDL (con F.I. e AN) dove sono nelle tre liste.
Ci potgranno essere allora anche quattro liste.
mi fermo qui.
Lisa

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  Mario Lun 09 Giu 2008, 11:31

...che volete che vi dica... a me pino piace.
Anche il progetto delle 3 rotonde è una buona idea. forse pino sarà un pò rustico, ma dice pane al pane e vino al vino.
e poi è presente, risponde, si da da fare in mezzo a tanti silenzi.
sarà in pausa ma è più presente di tanti altri.
Mi piace.
fa' sapere che vuoi fare pino e se hai bisogno di una mano.
Mario

Mario

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  cavallin giuseppe Lun 09 Giu 2008, 13:33

x Lisa
cara Lisa io sarò anche in confusione ma le risposte che ho dato sono semplici semplici, e sono facili da capire, forse ho colpito nel segno e per questo che 6 intervenuta cosi presto mi dispiace per te ma le mie opinioni non le cambio,
grazie Mario per le parole che usi nei miei confronti e come parli,sono sempre a disposizione per eventuali altri chiarimenti, sperando di non fare ping-pong su questo forum con simpatia Pino

cavallin giuseppe

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  Attento Lun 09 Giu 2008, 13:43

Cavallin, non è questione di ping pong. Ringrazia invece questo forum e chi fra i lettori ti ha fatto delle domande che ti hanno dato un pò di visibilita altrimenti saresti finito nel dimenticatoio.
Una risposta così indisponente è una vera caduta di stile.

Attento con un pò di delusione

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  lisa Lun 09 Giu 2008, 14:20

Sono d'accordo con ATTENTO per l'ultimo intervento, mi dispisce osservare che Pino non VUOLe rispondere.
oK rimane il dubbio di cosa farai? prendiamo altri atto che sei in attesa di...
Prendo atto infine che questo Forum, che lo ritenevo di parte, devo riconoscere invece che è stato obiettivo su certe posizioni, devo inoltre dare atto che sta svolgendo un buon lavoro di confronto.
Purtroppo qualcuno questo confronto non lo accetta volentieri.
Saluti Lisa

lisa

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  Michele Lun 09 Giu 2008, 15:11

Premetto che io non conosco Lisa o perlomeno non so chi sia, invece leggendo altri post mi sembra di capire che la maggior parte di voi abbia capito chi sia o chi si cela dietro questo nome. Certo è vero che Lisa scrive dei post pungenti, ma ci vogliono anche dei post del genere per capire con chi si ha a che fare. Stefani che purtroppo non conosco personalmente ma che reputo una persona seria e intelligente non avrebbe risposto punto su punto ad alcuno, nè a chi lo sosteneva e nemmeno a chi lo contrariava, alle volte il saper tacere vale più di qualsiasi altra cosa ma soprattutto del voler apparire.
Su una cosa non sono d'accordo con Lisa, e precisamente la alla domanda "con che lista ti schiererai", è probabile che tra i due ci sia della ruggine, bè vorrei far notare a Lisa che è molto più importante un programma che il nome della lista, lo ribadisco a me non piace Cavallin nè come persona nè i suoi comportamenti, ciò non toglie che se si candidasse con Progetto Civico voterei ugualmente per tale lista.
Michele

Michele

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  Roberto Mar 10 Giu 2008, 10:31

Però una cosa bisogna dirla: Cavallin ha risposto alle otto domande.
Le sue risposte possono piacere o no, ma lui ha detta la sua.
Questo vale anche per Stefani.
E gli altri? Perche' non scriviamo anche che cosa pensiamo di chi ex consigliere non si è fatto ancora vivo?
Perchè non diciamo le nostre impressioni su questi silenziosi che qualche mese prima delle elezioni andranno in giro per i mercati per far sentire la loro voce? Oggi dove sono?
Qualunque cosa cavallin e stefani abbiano detto, complimenti. Almeno so come la pensano e sono libero di votarli o meno.
Roby

Roberto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  Caronte Mar 10 Giu 2008, 13:58

Ho idee diverse da Cavallin e penso che la politica seria non deve basarsi sull'improvvisazione. MA non penso comunque voglia fare una propria lista. Lui per primo sa che farebbe fatica a trovare sostenitori, nessuna persona di peso si esporebbe su una lista di Pino, rischierebbe di marchiarsi.
Vedremo...
Dovrebbe trovare una persona o una serie di persone che mitigano la sua impulsività, un pò come hanno fatto i civici. Ma chi potrebero essere?
Penso anche che la sua pausa non deve essere troppo lunga, altrimenti rischia di rimanere fermo il giro.
sarei curiso anche di sapere chi potrebbero essere i 15 o 16 nomi che Pino potrebbe mettere in campo...
qualche idea?

Caronte

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  Christian68 Mar 10 Giu 2008, 18:27

Scusate signori, ma mi sembra che stiamo uscendo un pochino dal seminato..
Se non sbaglio l’obiettivo di questo forum è parlare di ciò che si può fare, sui problemi da affrontare per migliorare la qualità della vita nel nostro paese..io per il momento lascerei perdere le considerazioni personale su cosa sta dietro le affermazioni di tizio piuttosto che di caio altrimenti, secondo il mio punto di vista si rischia di deragliare un pochino…
Stefani ha fatto le sue dichiarazioni (bene), Cavallin ha fatto le sue (bene), entrambi hanno parlato di cose, problemi e orientamenti, punto. Lasciamo stare i significati reconditi che stanno dietro le affermazioni: io francamente mi soffermerei più sulle cose concrete (non male per esempio il discorso delle rotatorie..) che sugli atteggiamenti personali…
Con calma, guardiamo i fatti e discutiamo di quelli …non è più costruttivo per il nostro paese?

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  marco Mar 10 Giu 2008, 18:42

Ok Cristian sono dìaccordo. Altrimenti siamo tutti prime donne
Ciao Marco

marco

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN. Empty Re: Otto domande a GIUSEPPE (PINO) CAVALLIN.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.