STRA NEL CUORE - Il forum dei cittadini di Stra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

+20
marco
interessata
Laura B.
Michele
matusalemme
ballin
lorenzomasi
enrico zulian
Mario
Caronte
avvocato
Roberto
elvira ruffo
berti gianni
Attento
pasquino
Christian68
C.
Centrista
Admin
24 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PIAZZA MARCONI: come la preferisco?

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Vote_lcap68%PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Vote_rcap 68% 
[ 34 ]
PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Vote_lcap2%PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Vote_lcap4%PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Vote_lcap26%PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Vote_rcap 26% 
[ 13 ]
 
Voti totali : 50
 
 
Sondaggio chiuso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Admin Gio 17 Lug 2008, 04:29

Buongiorno a tutti.

Ci hanno scritto (alle nostre caselle di posta elettronica info@stranelcuore.it od a forum@stranelcuore.it), in questi ultimi giorni, diverse persone.

L'argomento delle segnalazioni, piu' o meno esplicitamente e sotto diverse forme, era gia' stato trattato -se non proprio direttamente da www.stranelcuore.it- da alcuni nostri forumisti (per vedere gli interventi, CLICCA QUI )

Si parla, quindi, di Piazza Marconi.

Ultimo aggiornamento: in data 9 luglio vi e' stata una modifica provvisoria dell'Ordinanza di regolamentazione circolazione e sosta in Piazza Marconi n. 67 del 17.12.2005 (per vedere integralmente la modifica all'ordinanza, CLICCA QUI )

Sinteticamente, quanto enunciato il 9 luglio scorso ravvisa dapprima l'impossibilita' di proroga nell'orario di chiusura serale ma, relativamente all'apertura nelle giornate festive, in conformità alla direttiva impartita dal Commissario Straordinario, ad un periodo temporaneo e sperimentale di apertura festiva limitato al mese di Luglio 2008, concede la possibilità di apertura alla sosta dei veicoli dalle ore 8.00 alle 13.00.

Ovviamente e giocoforza, ognuno sulla Piazza ha -ed e' auspicabile sia cosi'- un proprio pensiero.
Noi di www.stranelcuore.it crediamo che “l'ascoltare” opinioni divergenti, il trasparente confronto, il valutare approcci differenti, sia non solo utile ma anche e soprattutto corretto.

Da qui lo spunto per aprire, su tale tematica, un sondaggio.

Un esprimere la propria preferenza sulla Piazza “ante” modifica provvisoria del 9 luglio o su quella “post” motivandone, possibilmente, le ragioni.

Resta inteso che, senza preconcetto alcuno, www.stranelcuore.it desidera raccogliere con questo sondaggio ogni opinione per dare ai cittadini di Stra quel senso di comunità che deve essere propedeutico di ogni azione amministrativa.

PER VOTARE E' NECESSARIO REGISTRARSI OD ESSERE REGISTRATI AL FORUM

(N.B.: Sara' possibile votare ed inserire i propri interventi a partire dal giorno 21/07/08. Alla fine del mese di luglio, scadenza anche del termine di provvisorieta' della modifica dell'Ordinanza di regolamentazione circolazione e sosta in Piazza Marconi n. 67 del 17.12.2005, chiuderemo il sondaggio rendendo noto il risultato, peraltro visibile online in tempo reale).

La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Centrista Dom 20 Lug 2008, 13:49

sono uno di quelli che pensa che la piazza deva essere una piazza. Che serve per camminare e non parcheggiare altrimenti il suo nome è PARCHEGGIO. A dirla tutta io sarei per la chiusura totale della piazza e penso si capisca cosa ho votato.
come ho più volte scritto, io abito vicino a piazza marconi. Da quel che sento in molti la pensano come me... mi viene in mente una domanda: come sono state raccolte le firme, chi ha firmato, quelli di Dolo o Noventa?
ciao, Centrista

Centrista

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  C. Dom 20 Lug 2008, 18:10

Per me la Piazza andrebbe chiusa, SEMPRE.
Riprendo quanto avevo già scritto il 17 giugno.

-------------------------------------
Una piazza intasata di auto di suo, dove parcheggiano su corsia bus e davanti alla banca per fare colazione o sostano ovunque per prendere il giornale, vogliamo aggiungerci anche il via vai di un parcheggio fino a notte fonda?
Perchè non pensiamo invece a come diminuirlo il traffico in piazza?
--------------------------------------

per questo ho votato la quarta ipotesi (che per me significa CHIUSURA TOTALE) ma in mancanza di azioni estreme accontentiamoci della piazza ante modifiche....

C.

C.

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Christian68 Lun 21 Lug 2008, 09:48

Concordo con l'ultimo intervento: anche io sono favorevole ad una chiusura totale della piazza (che per adesso è un parcheggio)... francamente quella manciata di posti auto disponibli che verrebbero a mancare possano essere tranquillamente assorbiti dal parcheggio dietro la chiesa.
E così cominciamo pure a riprenderci qualche spazio nei confronti delle macchine, le quali abbondano (e troppo) a Stra...

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty E' UNA PIAZZA NON UN PARCHEGGIO

Messaggio  pasquino Lun 21 Lug 2008, 11:04

Buongiorno e bentornato Stranelcuore, era ora.

L'apertura alla domenica di Piazza Marconi a Stra.
Credo che il Commissario Prefettizio Dott.ssa Buma e il Segretario Comunale, abbiano preso una decisione che non è di ordinaria amministrazione e tantomeno straordinaria, a mio avviso è una scelta solo politica, che ha favorito la visibilità di un certo movimento politico.
Questa è la lettura dei fatti di questi giorni.

La trovo una scelta doppiamente sbagliata e poco educativa.

Aprire la piazza, ripeto "piazza" e non parcheggio anche alla domenica e privare il cittadino di uno spazio pedonale è poco educativo, proprio in un momento dove tutte le città e paesi stanno orientando tutta la comunicazione a lasciare la macchina alla domenica e andare a piedi.
A Stra invece andiamo controcorrente con una ordinanza del Commissario Prefettizio. BELLA FIGURA E BEL ESEMPIO, COMPLIMENTI!!!

La paralisi del nostro comune è evidente ( nessun spettacolo, niente cinema estivo, taglio dell'eerba in ritardo, manutenzione del patrimonio ferma, concessioni edilizie congelate ecc) ma adesso vedersi aprire alla domenica la piazza, veramente stiamo toccando il fondo.

Una domanda? Ma perchè questo esperimento? per favorire chi? Per quiale servizio alla cittadinanza?

Cari signori che provvisoriamente amministrate il Comune, siate più attenti a fornire servizi efficenti e non fatevi strumentalizzare da scelte controcorrente.
La raccolta delle firme è una strategia pericolosa.
Mi auguro che il buonsenso ritorni presto anche nei nostri attuali amministratori.

E' veramente desolante vedere anche alla domenica le auto sopra una "Piazza", quando a pochi metri, dietro la chiesa, c'è un ampio parcheggio.

Personalmente chiuderei la "PIAZZA" alle auto sempre, perchè una piazza non può e non deve essere un parcheggio, diversamente è opportuno che gli attuali amministratori comunali provvedano di cambiare il nome anche alla piazza e chiamarla Area di sosta Marconi.

Ciao a tutti
PASQUINO

pasquino

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Attento Lun 21 Lug 2008, 11:09

Ho votato per la piazza ante modifica. In un momento storico in cui tutti i comuni cercano di dare più vivibilità alla cittadinanza noi al posto di aprire le piazze ai pedoni le diamo alle macchine.
Idea geniale!
Avevo anche io già scritto che la signora Sartori stava montando una bufala per farsi pubblicità... confermo la mia opinione, anche alla luce di un volantino che sta girando in piazza a nome di Forza Italia (ma quale Forza Italia? Quella del PDL? Quella dei carbonari di Padova? Quella personale della Sartori?)
Il problema è che qualcuno, in questo caso il commissario, ha dato seguito a questa bufala...
Un'altra domanda? Sapete dove sono state raccolte le firme? A parte in alcuni negozi, molti dei firmatari (la stragrande maggioranza) non abitano neanche a stra.
Vorrà dire che per far richiudere la piazza andremo a prendere le firme alla stazione di Padova o Mestre, in un periodo di grande afflusso turistico... meglio firme norvegesi o tedesche?
Leggevo poi (grande stranelcuore!) il testo della modifica all'ordinanza: è provvisorio fino a fine luglio. SPERO CHE CON LA FINE DEL MESE TUTTO TORNI COME PRIMA (secondo lei, Commissario, se tutto torna come prima quelli di Forza Italia fanno anche un volantino di ripristino? Provi a chiederselo!)
Stranelcuore, Progetto Civico, altre liste, gente di buonsenso, uniamoci per fermare l'unica cosa (sbagliata) che sinora è stata fatta!
Attento

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty VERGOGNOSO

Messaggio  berti gianni Lun 21 Lug 2008, 11:19

E' UNA VERA VERGOGNA AVER APERTO LA PIAZZA ALLA DOMENICA.

Non ci sono altri commenti, se non quello che chi ha preso questa decisione l'ha fatto con molta leggerezza e contro ogni logica di comune buonsenso

Grazie Stranelcuore di essere tornato
Gianni

berti gianni

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty COME SIAMO CADUTI IN BASSO

Messaggio  elvira ruffo Lun 21 Lug 2008, 11:28

Ci mancava anche l'apertura della Piazza alle auto alla domenica.
Ci stiamo faccendo ridere dietro da tutti.
L'estate a Stra era tutta una festa, ora in soli tre mesi di commissario, come siamo caduti in basso.

Sono profondamente delusa da questa scelta insensata e priva di significato.

Elvira

elvira ruffo

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Roberto Lun 21 Lug 2008, 11:29

Ri-pedonalizzare la piazza, soprattutto la domenica!
Deve essere normale vederci mamme che chiacchierano con bambini che giocano e persone che si godono quello che è una piazza: un luogo dove incontrarsi e non dove posteggiare.
Al posto di aprirla alle macchine spendiamoci dei soldini ed abbelliamola.
RIDATECI PIAZZA MARCONI LA DOMENICA SENZA AUTOMOBILI!

Roberto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  avvocato Lun 21 Lug 2008, 11:45

Bentornato Stranelcuore.
Il mio vuole essere un parere di tipo normativo.
Normativamente pertanto la figura del commissario esercita le attribuzioni conferitegli con il decreto che lo ha nominato; normalmente unisce in sé tutti i poteri degli organi del comune: sindaco, giunta e consiglio.
In virtù di tali poteri può compiere qualunque atto, sia di ordinaria che di straordinaria amministrazione; tuttavia, non dovendo rispondere agli elettori, difficilmente e solo in casi eccezionali assume decisioni di portata politico/strategica.
Sull'eccezionalità del caso, essendo la discrezionalità difficilmente normabile, lascio a voi successivi giudizi.

avvocato

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Caronte Lun 21 Lug 2008, 12:49

ottimo avvocato!
Io penso che una tal modifica sia politica e per niente eccezionale. Che si fa adesso?
Io aspetto fine luglio, nella speranza il commissario o chi per esso si ravveda...
perchè poi non organizzare per una domenica mattina dei giochi per grandi e bambini proprio in piazza, sul parcheggio, al posto delle macchine?

Caronte

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Mario Lun 21 Lug 2008, 12:58

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda:
- si può fare una petizione per cacciare dalla scena politica chi ha proposto di aprire ulteriormente la piazza? (...scusate, si chiamano elezioni...)

non sono fuori tema, ho votato il sondaggio...

mario

Mario

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Admin Lun 21 Lug 2008, 14:49

L'argomento, di fatto pubblicato nella mattinata odierna, ha suscitato e sta suscitando parecchia attenzione.
Numerose sono state altresi' le telefonate di consenso che sino ad ora abbiamo ricevuto. Grazie a tutti.

Desideriamo quindi comunicare che, nella serata odierna o nel primo mattino di domani, www.stranelcuore.it editera' un comunicato stampa che sara' nostra massima cura divulgare ai principali quotidiani locali.


La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Complimenti

Messaggio  Christian68 Lun 21 Lug 2008, 14:59

Molto bene, così si fa: si raccolgono le considerazioni dei cittadini (ASCOLTARE LA GENTE) dopodichè si costruisce un'azione a supporto (FARE).

Christian68

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty lettera aperta al Commissario

Messaggio  enrico zulian Lun 21 Lug 2008, 17:02

Caro Commissario, non trova questa sua decisione di riaprire alle auto la Piazza alla domenica mattina un pò fuori luogo, priva di un significato, controcorrente,
poco educativa. Forse non si è accorta che si tratta di una Piazza e non di un banale parcheggio.

La piazza dovrebbe essere chiusa al traffico delle macchine anche gli altri giorni della settimana, perchè è una piazza.
I signori automobilisti possono benissimo parcheggiare in piazza Fava, dietro alla chiesa.

In questo modo la piazza ritornerebbe al suo uso originario.

Con l'augurio che Lei rivveda questa sua leggerezza, le auguro buon lavoro a Stra

Enrico

enrico zulian

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Centrista Lun 21 Lug 2008, 17:12

Mi unisco all'appello di enrico.
Caro Commissario, lo legga con attenzione.

Centrista

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Admin Lun 21 Lug 2008, 23:40

Come indicato, pubblichiamo il comunicato stampa di www.stranelcuore.it che sara' trasmesso ai principali quotidiani locali.

La Redazione di www.stranelcuore.it


PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA, CLICCA QUI

PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA, CLICCA QUI

PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA, CLICCA QUI

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty VISIBILITA'

Messaggio  lorenzomasi Mar 22 Lug 2008, 12:40

La questione della piazza aperta o chiusa alla domenica è solo un pretesto da parte di chi deve
farsi vedere (Maricla) da una parte e quelli di Stranelcuore o i Civici dall'altra.
State giocando sulla pelle della gente, non avete programmi, idee, serietà di comportamento.
Ma vi sembra possibile aprire un dibattito sull'apertura della piazza alla domenica?
Cosa cambia? un giorno in più o un giorno in meno.
Forza Italia ha risposto al c'è dei Civici con l'azione della piazza, la cosa deplorevole è che quelli del Comune
Segretario e Commissario, ci sono cascati e sono stati strumentalizzati da Forza Italia o PDL che si voglia chiamare, aprendo la piazza in via
sperimentale alla Domenica.

Questa è visibilità, farsi notare dalle gente, quando non si riesce a fare delle proposte programmatiche di un certo livello..
Questi sono i pretendenti al governo del paese per la primavera 2009

C'è invece chi lavora e programma attraverso piccoli incontri con la gente, usa la testa per promuovere azioni e consensi
con contenuti per il futuro di Stra.

Sulla piazza bisognerebbe avere il coraggio (ecco la mancanza di idee) di chiuderla dfinitivamente e farla diventare quello che è : UNA PIAZZA
non un parcheggio a volte anche selvaggio.

Speriamo che nel frattempo qualcuno pensi anche ai cittadini di Stra e di come amministrarli in futuro

Pensateci!!!
Arrivederci
Lorenzo

lorenzomasi

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty IN RISPOSTA A LORENZO

Messaggio  Admin Mar 22 Lug 2008, 13:24

Ringraziamo lorenzomasi per l’intervento.

Al quale, in quanto citati, desideriamo cortesemente dare replica.

Si, Lorenzo, ci sembra possibile aprire un dibattito sulla Piazza. Ed il perche’ lo spieghiamo chiaramente nel nostro comunicato, di cui riportiamo una parte: “…Intendiamo fare il modo che propedeutica ad ogni azione amministrativa e sua profonda ispiratrice sia l’effettiva volonta’ della cittadinanza”.

Volonta’, la Tua, che tramite www.stranelcuore.it hai potuto liberamente esprimere, e che invece noi –nei piccoli inconti con la gente che Tu dici frequentare, a questo punto pensiamo dedicati solo ad una ristretta èlite- non abbiamo -magari solo allo stato- la possibilita’ di esprimere.

Volonta’, sempre la Tua, che hai avuto per di piu’ ben modo di sottolineare in questo forum, e che hai cosi’ espresso: “Sulla piazza bisognerebbe avere il coraggio (ecco la mancanza di idee) di chiuderla dfinitivamente e farla diventare quello che è : UNA PIAZZA”.

Da qui un paio di domande: Ti sei mai chiesto se tutti la pensano come Te?
E quelli che non la pensano allo Tuo stesso modo?

Ecco perche’ il nostro “si”, forte e chiaro, all’apertura del dibattito.
Perche’ il credere d’essere sempre “nel giusto” ci fa altrettanta paura, se non di piu’, della mancanza d’idee che Tu dici di vedere.

Circa la mancanza d’idee che ci attribuisci, la nostra paura di cui sopra non puo’ giocoforza che aumentare, perche’ al “credere” aggiungi pure lo scibile del “sapere”.

In ultima, che dire: forse –fisiologicamente- non possiamo dar voce a tutti i cittadini di Stra (anche se noi ci proviamo, sempre), ma sicuramente la diamo a tutti quelli che non fanno parte di quell’accolita di “piccoli incontri con la gente” di cui parli. Meno una persona di quell’accolita. E quella persona sei proprio Tu.
Che, qui, si e' espressa ed ha scritto il proprio pensiero.

Con sincero affetto,

La Redazione di www.stranelcuore.it

Admin
Admin

Numero di messaggi : 445
Data d'iscrizione : 17.04.08

https://stranelcuore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty xlorenzomasi

Messaggio  Roberto Mar 22 Lug 2008, 13:44

io ho votato e ho scritto il mio pensiero.
quanto scrive lorenzomasi lo ritengo quasi offensivo in quanto mette in discussione il mio modo di vedere le cose. Anzi, diciamo pure che a lorenzomasi il mio modo di vedere le cose proprio non interessa, tanto LUI o LORO hanno TUTTE le soluzioni.
Scrive anche di VISIBILITà.
Lorenzomasi, scrivi di quella visibilita' che volevi dare al tuo gruppo con questo intervento? quello della dottoressa vero?
Bene visto che fate molto cosa avete fatto per paluello? e per la piazza? ed avete parlato di tanti altri argomenti (il festival di villa pisani, su cosa succede in comune eccetera solo per citarne alcuni) con la gente?
scusami siete rimasti a parlare di filosofia (del nulla) in attesa di avere le IDEE... ma per il 2009 vi arriva l'illuminazione?
asoltami Lore', forse e' meglio che torni alla tua congrega...
noi poveri comuni cittadini nel frattempo ci rivolgiamo altrove!
PENSACI!
Roberto

Roberto

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Centrista Mar 22 Lug 2008, 14:00

Anch'io sono per la chiusuta totale della piazza e lo ho detto. Stop. Senza tante manfrine del tipo noi siamo i migliori e del "piccolo è bello"...
Spero anche che il commissario legga queste pagine per togliere la modifica, perchè mi hanno sempre insegnato che il poco è meglio del niente.
e se la commissaria puo leggere queste pagine vuol dire che le pagine esistono, che qualcuno le ha fatte.
E se chi le ha create ha avuto l'idea prima dei "detentori del brevetto delle idee"(il piccolo gruppo di persone che dice lorenzo) un motivo ci sarà.
Se questo da fastidio ai detentori delle idee, mi spiace per loro ma non mi interessa.

Quindi faccio mia l'intera risposta della redazione.
Bravi!
Centrista

Centrista

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  ballin Mar 22 Lug 2008, 15:21

Scrivo per la prima volta nel forum e ringrazio per l'ospitalità. Secondo me l'intervento di masi è poco lucido, superficiale e politicamente quanto di più sbagliato ci possa essere. I primi a capirlo sono stati proprio quelli della redazione di stranelcuore con una replica che direi da manuale. Mai sopra le righe ma perentoria, che ha messo masi in fuorigioco.
Ecco perchè dico che masi è stato superficiale: questi stanno dimostrando di saper scrivere di saper muoversi e di saper fare. Da quel che ne so, sono persone che non hanno avuto cariche politiche come invece ha avuto la leader del gruppo del masi che Roberto ha fatto centro sul chi è. Senza cariche o ex cariche qualcosa stanno facendo, per capire cosa sta facendo il vostro gruppo masi devo intercettarvi con il satellite?
Piccolo suggerimento. Masi se vuoi fare il politico quelli del forum portateli vicino, non fare quello con la puzza al naso. Altrimenti sarete sempre un piccolo gruppo di persone.
Ho votato anche io il sondaggio. BG

ballin

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty piazza luogo d'incontro

Messaggio  matusalemme Mar 22 Lug 2008, 15:52

Io condivido la prima parte del discorso di lorenzo, quello che invece non capisco, come
dei funzionari ed amministratori comunali riescano a confondere un parcheggio da una piazza.

Allora il termine piazza= luogo d'incontro di persone di solito raccolato nel centro storico del paese.
Quindi quella di Stra è una piazza? se si VA CHIUSA
se invece è un parcheggio va lasciato apareto sempre.

Cari amministratori attualmente provvisori , prima della prossima ordinanza pensateci!!!

IO PROPONGO UN REFERENDUM PER CHIUDERE LA PIAZZA ALLE AUTO E RIDARE DIGNITA'
A QUESTO PAESE, GIA' SENSIBILMENTE DETURPATO DALLE AUTO DELLA STATALE.
IL PARCHEGGIO PER LE AUTO? a quattro passi dietro la chiesa.

matusalemme

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.07.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Centrista Mar 22 Lug 2008, 16:13

matusa, non vorrei interpretare il pensiero di nessuno, ma credo che fosse proprio quella l'idea degli amministratori del sito per cui è partito il sondaggio. Io come te sono per la chiusura totale.
Da quel che vedo chi la pensa come noi è all'11% anche se secondo me molti che hanno votato la soluzione ante 9 luglio avrebbero in realtà potuto votare la nostra.
Fa pensare però che chi la vuole come post modifica sia allo zero percento.
pertanto si è smascherata la cantonata presa dal commissario per la visibilita' della maricla.
Concordo con te che bisogna porre un freno alle auto, il traffico è davvero spaventoso.
Circa il referendum, allo stato delle cose, chi dovrebbe farsene promotore?

Centrista

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Attento Mar 22 Lug 2008, 16:21

Ciao Centrista, se hai scritto volontariamente...
"si è smascherata la cantonata presa dal commissario "
sei un genio!

Attento

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio. Empty Re: PIAZZA MARCONI. Aggiornamenti e sondaggio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.